... sul lettore cd, con le cuffie alle orecchie, d'estate, di pomeriggio presto, nel dormiveglia, con le persiane chiuse e la forte luce del sole che cerca prepotentemente di penetrare mi vengono ancora i brividi.
in un contesto simile vado in estasi perchè riesco a coniugare tutti i miei pensieri con una colonna sonora che oramai è diventata quella della mia vita.
ripenso a quando 9 anni fa mio fratello teneva questo cd fra la sua collezione (dove c'era di tutto, dalla commerciale al rock) ed io lo mettevo su in continuazione, anche incoscientemente, perchè a 10 anni sceglievo incoscientemente, facendo sì che quelle melodie, anche dopo 9 anni, si scolpissero incolontariamente nella mia mente come se fossero una conoscenza innata. e incoscientemente sceglievo sempre quello.
ripenso che sono circa 9 anni che ascolto questo cd e non mi stanco mai.
e poi quando inizia champagne supernova, la mia preferita in assoluto, non riesco piu nemmeno a pensare, per quanto sia bella: è la canzone con cui si puo identificare il BELLO CLASSICO dell'arte greca in musica, è la canzone con cui un Fidia nell'antica grecia o un Canova piu avanti avrebbero rappresentato il dio piu importante.
e poi venne tutto il resto...
GRAZIE DI ESISTERE!