Ah, mi era proprio sfuggita.
bene.
AngelChildxxx ha scritto:Liam85 ha scritto:te l'ecstasy l'hai mai provata? non è così potente come la descrivono, c'è magari qualche possibilità di morte, le stesse probabilità di morte che ho respirando l'aria delle città ...
Ma dai, seriamente. Leggiti qua http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... 1999/12/06
http://www.albanesi.it/salute/cosafare/ecstasy.htm
Sono poche delle mille morti di cui puoi leggere e dovute ad ecstasy. E come respirare l'aria delle città ? per favore. Lo so che non si chiede di legalizzare l'ecstasy ma non diciamo cose del genere.L'ecstasy per fortuna non l'ho mai provata anche perchè potrei non essere qui a raccontartelo in caso.
Io non ho detto che si vuole legalizzare l'ecstasy ma che le canne, hashish e simili possono tranquillamente indurre a farsi di qualcos'altro. E magari qualcosa di innocuo come una pastiglia. Perchè le pastiglie non vengono percepite come cosi dannose. Mentre la polvere si. Ma il passaggio all'ecstasy può essere fulmineo anche per chi non ha mai preso nulla.
Quello che voglio dire è che se si può eviatare di assumere certe sostanze (anche l'hashish) è meglio. Poi se vuoi farti male sono affari tuoi. Ma il mio principio penso sia sacrosanto.
Adesso per parlare di droga bisogna essersi fatti?e come ti parlo di eroina se sono morto? io credo basti lavorare nel campo, lavorare nei sert, lavorare a fianco di persone che hanno vissuto un dramma tremendo partendo alcune anche da cose piccolissime e leggere. Sempre se te lo possono ancora raccontare.
Parlo delle altre cose perchè in certi casi la correlazione c'é. Se mi parli di ganja io ti dico che in più casi di quanto si pensi (certo uniti a mille altri fattori sono d'accordo) la correlazione con cose più pesanti c'è e che in via generale secondo me è assolutamente sbagliato far passare il messaggio che esista la libertà di drogarsi.
la mentalità "aperta"? secondo me è una cosa stolta pensare che il movimento liberalizzatore una volta ottenuta la legalizzazione di droghe dette leggere si fermerebbe e non chiederebbe altro..
E' questo il timore più grande..è l'idea che si da all'ambiente che sarebbe totalmente sbagliata.
Comunque vedo che continui a non rispondermi: te a tuo figlio 14enne gli daresti una canna al giorno da fumarsi se lui lo volesse?
Intendo materialmente: gli daresti in mano una canna e gli diresti "toh fumatela dai che ti fa bene" lo faresti?
tHeMoD ha scritto:Posso io rischiare la galera se decido di sballarmi 3-4 sere al mese?
AngelChildxxx ha scritto:tHeMoD ha scritto:Posso io rischiare la galera se decido di sballarmi 3-4 sere al mese?
No non la rischi dato che per rischiare il fermo e non la galera dovresti avere in tasca una quantità pari a minimo 20 canne o al contenuto di esse (principio attivo)...e credo che per una serata siano sufficienti..
non è una legge proibizionista infatti, è una legge TOTALMENTE REPRESSIVA CON GLI SPACCIATORI (e ci mancherebbe) mentre sanziona amministrativamente il consumatore.
The Tinker ha scritto:Io abolirei tutte le droghe comprese le sigarette
Liam85 ha scritto:qual'è il problema? che ci possono essere delle persone che fumando canne passano a robe più pesanti? perchè questi sono discorsi che sentivo quando avevo 14 anni
Liam85 ha scritto:Sono per la filosofia del vivi e lascia vivere eccetto che non mi si rechi danno....
Liam85 ha scritto:mi avete messo le canne sulla stessa linea di alcool e tabacco, quando questa linea di fronte al rapporto MORTI\VIVI non dovrebbe esistere affatto!, è VERO che l'effetto varia da persona a persona, ma stete certi che qualche svarione e delirio non ha mai fatto morire nessuno..........
Liam85 ha scritto:il problema mi sà a questo punto è che qua in italia esistono delle persone che non hanno ancora la mentalità necessariamente "aperta" da poter accettare un cambiamento del genere, tutti fumano, vedo sbarbati 15enni farsi tante di quelle canne che manco io mi faccio....
Liam85 ha scritto:io invece credo sia una cosa che fà parte della vita di tutti noi, che c'è, che non morirà mai, e che per combattere la droga vera, quella pesante, quella che ammazza (non come la ganja) bisognerebbe avere un metodo di informazione sulle droghe un pò più adeguata...l'alcool una volta era illegale sapete....
Visitano il forum: Google [Bot] e 63 ospiti