Legalizzazione delle droghe leggere

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda GigioPSN il ven ago 25, 2006 10:41 am

Ha ragione Fra....più alcol usi peggio è...quando fai uso di canne arrivi ad un punto che la "bomba" rimane costante e quindi non peggiora! Peggio l'alcol in questo senso!
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda LionGallagher il ven ago 25, 2006 11:02 am

GigioPSN ha scritto:Ha ragione Fra....più alcol usi peggio è...quando fai uso di canne arrivi ad un punto che la "bomba" rimane costante e quindi non peggiora! Peggio l'alcol in questo senso!

Non vuol dire che non faccia male, o che non ci sia gente che non capisce + un cazzo con 2 tiri, e poi dipende dalle volte, da che fumo trovi e da quanto ne fumi.. anche l'alcohol se mi faccio 2 birre non mi fa un tubo, ognuno si può abituare a certe quantità
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda kaa il ven ago 25, 2006 11:23 am

Liam85 ha scritto:ma scusa, come fai a dire che non si può abolire l'alcool che fà più morti dell'hashish?? occhio a non capire male la mia risposta, sono con te quando dici "un vino a tavola non si può mai negare", tradizioni che secondo il mio modesto parere non dovrebbero tramontare mai.....però come non rinuncio al vino in tavola mentre mangio, cerco sempre di non farmi mancare il cannone del dopocena!, solo che il cannone è illegale e il marchiato come DROGA, il vino no....xchè? :roll:

perchè mentre c'è gente che facendosi una canna va fuori,con un bicchiere di vino no...è l'esagerazione che è sbagliata..poi la maggior parte delle morti che provoca l'alcohol si verificano con incidenti stradali..e infatti nel momento in cui uno guida sotto stato di ebbrezza fa una cosa illegale..
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda Liam85 il ven ago 25, 2006 3:58 pm

AngelChildxxx ha scritto:
Liam85 ha scritto:apparte il fatto che si le chiamamo "droghe leggere" perchè la legge ci ha imposto di chiamare le canne così....

ma le canne? nessuno ci è mai morto, nessuno è mai caduto in una dipendenza talmente forte da non farne a meno come con l'eroina, la smettiamo di sparare cazzate senza sapere l'argomento di cui si parla (è già la seconda volta che lo chiedo)?

la legge non impone proprio nulla. La legge è cambiata ed è stata abolita la distinzione droghe leggere droghe pesanti.

nessuno è mai caduto in dipendenza per delle canne? Sono molti i casi di ragazzi passati da canne a erba a provare quella cosa vista in quel coffe shop..poi quell'allucinogeno lì..e poi ma si dai dammi una pastiglia di ecstasy che mi sballo. E con due pastiglie (due) c'è a chi gli è andato in pappa il cervello (nel senso che è stato proprio danneggiato irriversibilmente e la ragazza non sta più bene e mi viene il magone solo nello scriverlo). E sono cose vere mica cavolate.
L'ecstasy come la definiresti? io non sono uno di quelli che dice che una canna è come eroina o cocaina. sono cose abissalmente diverse. Ma non si può parlare di leggero o pesante, in quanto una volta entrati in uncerto ambiente ci sono ragazzi che continuano a fumare un pò di erba..ma molti purtroppo si fanno prendere la mano e magari senza arrivare per forza all'eroina prendono 2 pastiglie una sera da qualche parte e si rovinano.
Tutto qua.
E poi scusa..ti piacerebbe se tuo figlio si continuasse a fare canne?

(cmq liam non c'e l'ho con te eh? è solo una discussione ben inteso :) )

scusa ma dagli esempi che mi fai mi sembra che se fumo una canna poi passo alle droghe pesanti...te l'ecstasy l'hai mai provata? non è così potente come la descrivono, c'è magari qualche possibilità di morte, le stesse probabilità di morte che ho respirando l'aria delle città... detto questo non legalizzerei mai l'ecstasy, ma qua mi pare si stia parlando di hashish no? droga leggera, una droga di cui nessuno è mai morto,

qual'è il problema? che ci possono essere delle persone che fumando canne passano a robe più pesanti? no.....non tirati fuori le altre droghe, sopratutto se non le avete provate, perchè leggendo quello che scrivi si vede lontano un miglio, quindi parlare per sentito dire non mi sembra neanche propiamente giusto, io parlavo di hashish, non di ecstasy, cocaina ed eroina, siamo sul topic della legalizzazione della ganja, se volete parlarne non tirate fuori altre sostanze trovando la scusa per collegarvi al discorso che uno passa dalle canne alla coca, dalla coca all'ero, perchè questi sono discorsi che sentivo quando avevo 14 anni...

Sono per la filosofia del vivi e lascia vivere eccetto che non mi si rechi danno, se uno prima si fuma una canna e poi passa alla cocaina dentro il subconscio sa benissimo a cosa stà andando incontro quel tizio, stà a lui rendersi conto di quello che stà facendo, quando veniamo al mondo c'è mamma e papino, dopo un pò però in questo mondo crescendo ci rendiamo conto che camminare da soli è la migliore via, allora cominciamo a distinguere il giusto e il sbagliato, se dobbiamo stare a guardare tutti i tossici che sono passati dalle canne alle droghe pesanti è la fine, perchè è un cazzo di luogo comune che ci ripetevano fin da piccini...

molte risposte contrarie alla legalizzazione mi sembrano pregiudizi un pò buttati là per dire....avete tirato fuori di tutto, che le canne portano alle droghe pesanti, VERO, ma ognuno fà le scelte che fà, c'è cmq la gente che passa direttamente alla cocaina, gente che passa direttamente all'eroina senza passare per le canne....mi avete messo le canne sulla stessa linea di alcool e tabacco, quando questa linea di fronte al rapporto MORTI\VIVI non dovrebbe esistere affatto!, è VERO che l'effetto varia da persona a persona, ma stete certi che qualche svarione e delirio non ha mai fatto morire nessuno......

il problema mi sà a questo punto è che qua in italia esistono delle persone che non hanno ancora la mentalità necessariamente "aperta" da poter accettare un cambiamento del genere, tutti fumano, vedo sbarbati 15enni farsi tante di quelle canne che manco io mi faccio, è un luogo comune, un punto d'incontro, qua in Italia poi con le canne siamo primi in Europa per abuso, battiamo addirittura l'OLANDA (gli olandesi però, non tutti gli stranieri che la visitano :lol: ) , sopratutto in Italia, l'influenza della chiesa cattolica è ancora troppo attiva e forte per far diventare "pratica" questo desiderio di legalizzazione....sempre andata contro le droghe imponendo regole feree e contradittorie, fin da piccoli ci hanno insegnato che la droga è il diavolo, il demonio, io invece credo sia una cosa che fà parte della vita di tutti noi, che c'è, che non morirà mai, e che per combattere la droga vera, quella pesante, quella che ammazza (non come la ganja) bisognerebbe avere un metodo di informazione sulle droghe un pò più adeguata...l'alcool una volta era illegale sapete....
Immagine
Liam85
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda manuelandro il sab ago 26, 2006 11:28 pm

bah..io da poco sono tornato da amsterdam! pensa te...

:lol: :lol:
"Failed from the stars it is coming soon, just to have a momentary trouble in an afternoon"
manuelandro
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: slide away
Tifo per: napoli
Film: Il cavaliere oscuro

Messaggioda Liam85 il dom ago 27, 2006 4:04 am

manuelandro ha scritto:bah..io da poco sono tornato da amsterdam! pensa te...

il miglior posto al mondo....

dopo Londra....droga o non droga
Immagine
Liam85

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda AngelChildxxx il dom ago 27, 2006 11:30 am

Liam85 ha scritto:te l'ecstasy l'hai mai provata? non è così potente come la descrivono, c'è magari qualche possibilità di morte, le stesse probabilità di morte che ho respirando l'aria delle città...

Ma dai, seriamente. Leggiti qua http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... 1999/12/06

http://www.albanesi.it/salute/cosafare/ecstasy.htm

Sono poche delle mille morti di cui puoi leggere e dovute ad ecstasy. E come respirare l'aria delle città? per favore. Lo so che non si chiede di legalizzare l'ecstasy ma non diciamo cose del genere.L'ecstasy per fortuna non l'ho mai provata anche perchè potrei non essere qui a raccontartelo in caso.
Io non ho detto che si vuole legalizzare l'ecstasy ma che le canne, hashish e simili possono tranquillamente indurre a farsi di qualcos'altro. E magari qualcosa di innocuo come una pastiglia. Perchè le pastiglie non vengono percepite come cosi dannose. Mentre la polvere si. Ma il passaggio all'ecstasy può essere fulmineo anche per chi non ha mai preso nulla.
Quello che voglio dire è che se si può eviatare di assumere certe sostanze (anche l'hashish) è meglio. Poi se vuoi farti male sono affari tuoi. Ma il mio principio penso sia sacrosanto.

Adesso per parlare di droga bisogna essersi fatti?e come ti parlo di eroina se sono morto? io credo basti lavorare nel campo, lavorare nei sert, lavorare a fianco di persone che hanno vissuto un dramma tremendo partendo alcune anche da cose piccolissime e leggere. Sempre se te lo possono ancora raccontare.
Parlo delle altre cose perchè in certi casi la correlazione c'é. Se mi parli di ganja io ti dico che in più casi di quanto si pensi (certo uniti a mille altri fattori sono d'accordo) la correlazione con cose più pesanti c'è e che in via generale secondo me è assolutamente sbagliato far passare il messaggio che esista la libertà di drogarsi.

la mentalità "aperta"? secondo me è una cosa stolta pensare che il movimento liberalizzatore una volta ottenuta la legalizzazione di droghe dette leggere si fermerebbe e non chiederebbe altro..
E' questo il timore più grande..è l'idea che si da all'ambiente che sarebbe totalmente sbagliata.

Comunque vedo che continui a non rispondermi: te a tuo figlio 14enne gli daresti una canna al giorno da fumarsi se lui lo volesse?
Intendo materialmente: gli daresti in mano una canna e gli diresti "toh fumatela dai che ti fa bene" lo faresti?
Filmato fatto da me in onore di Shout It Out Loud --> http://www.youtube.com/watch?v=ISGrGmih6rY
NOEL FUCKIN' GENIUS
30-10-05 Filaforum Assago (tribuna lato Noel attaccato)
06-02-06 Fucking Florence (tribuna lato Noel vicino)
23-02-09 Bolzano camomilla (tribuna lato Noel anche se un pò distante)
AngelChildxxx
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: The Masterplan, Aquiesce, Shout It Out Loud
Film: Le vite degli altri

Messaggioda AngelChildxxx il dom ago 27, 2006 11:35 am

Liam85 ha scritto:
manuelandro ha scritto:bah..io da poco sono tornato da amsterdam! pensa te...

il miglior posto al mondo....

dopo Londra....droga o non droga

si e ci metterei anche barcelona ;)
Filmato fatto da me in onore di Shout It Out Loud --> http://www.youtube.com/watch?v=ISGrGmih6rY
NOEL FUCKIN' GENIUS
30-10-05 Filaforum Assago (tribuna lato Noel attaccato)
06-02-06 Fucking Florence (tribuna lato Noel vicino)
23-02-09 Bolzano camomilla (tribuna lato Noel anche se un pò distante)
AngelChildxxx
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: The Masterplan, Aquiesce, Shout It Out Loud
Film: Le vite degli altri

Messaggioda tHeMoD il dom ago 27, 2006 1:58 pm

Liam85 ha scritto:te l'ecstasy l'hai mai provata? non è così potente come la descrivono, c'è magari qualche possibilità di morte, le stesse probabilità di morte che ho respirando l'aria delle città...

Ma dai, seriamente. Leggiti qua http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... 1999/12/06

Sono poche delle mille morti di cui puoi leggere e dovute ad ecstasy. E come respirare l'aria delle città? per favore. Lo so che non si chiede di legalizzare l'ecstasy ma non diciamo cose del genere.L'ecstasy per fortuna non l'ho mai provata anche perchè potrei non essere qui a raccontartelo in caso.
Io non ho detto che si vuole legalizzare l'ecstasy ma che le canne, hashish e simili possono tranquillamente indurre a farsi di qualcos'altro. E magari qualcosa di innocuo come una pastiglia. Perchè le pastiglie non vengono percepite come cosi dannose. Mentre la polvere si. Ma il passaggio all'ecstasy può essere fulmineo anche per chi non ha mai preso nulla.
Quello che voglio dire è che se si può eviatare di assumere certe sostanze (anche l'hashish) è meglio. Poi se vuoi farti male sono affari tuoi. Ma il mio principio penso sia sacrosanto.

Adesso per parlare di droga bisogna essersi fatti?e come ti parlo di eroina se sono morto? io credo basti lavorare nel campo, lavorare nei sert, lavorare a fianco di persone che hanno vissuto un dramma tremendo partendo alcune anche da cose piccolissime e leggere. Sempre se te lo possono ancora raccontare.
Parlo delle altre cose perchè in certi casi la correlazione c'é. Se mi parli di ganja io ti dico che in più casi di quanto si pensi (certo uniti a mille altri fattori sono d'accordo) la correlazione con cose più pesanti c'è e che in via generale secondo me è assolutamente sbagliato far passare il messaggio che esista la libertà di drogarsi.

la mentalità "aperta"? secondo me è una cosa stolta pensare che il movimento liberalizzatore una volta ottenuta la legalizzazione di droghe dette leggere si fermerebbe e non chiederebbe altro..
E' questo il timore più grande..è l'idea che si da all'ambiente che sarebbe totalmente sbagliata.

Comunque vedo che continui a non rispondermi: te a tuo figlio 14enne gli daresti una canna al giorno da fumarsi se lui lo volesse?
Intendo materialmente: gli daresti in mano una canna e gli diresti "toh fumatela dai che ti fa bene" lo faresti?

Ti si può anche dare ragione.
Infatti sono contro la Legalizzazione.
però così è una cosa RIDICOLA.
Ho due obiezioni fondamentalmente
1) . Pensiamo non tanto alla funzione deterrente che una legge del genere espleta nei confronti dei ragazzini (apprezzabile? bah...)
Pensiamo a chi, come me, i miei amici, si fa qualche canna ogni morte di papa.
Posso io rischiare la galera se decido di sballarmi 3-4 sere al mese?
Chiunque abbia mai fumato SA BENE che non si compra UNA canna per volta, ERGO la dosa legale inferiore al grammo, seppur lontanamente concepibile e giustificabile, è del tutto inadeguata e referente a una situazione illogica. Non comprerà MAI nessuno UNA canna, escluse situazioni particolari.
Di consequenza, ripeto, non si può permettere che gente che fuma meno che sporadicamente finisca nei guai (SERI!!!) perché na sera c'ha voglia di fassi i cazzi suoi. No?

2) il proibizionismo non ha mai risolto nulla, anzi, ha sempre aggravato qualsiasi problema contro il quale sia stato ideato.
Pensa ai regazzini in America che non possono bere fino ai 18 anni.
Io se non avessi mai bevuto liberamente (non intendo il bicchiere di vino in casa...) fino ai 18 anni, con tutta l'acquolina che avrei messo su, il giorno del mio 18esimo compleanno prenderei una sbornia da collasso cardiaco e nel mese successivo divenbteri alcolizzato.
Immagine
Yesterday was easy, yes I've got to know.
tHeMoD
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda STEKKIA il dom ago 27, 2006 2:10 pm

tHeMoD ha scritto:

Ti si può anche dare ragione.
Infatti sono contro la Legalizzazione.
però così è una cosa RIDICOLA.
Ho due obiezioni fondamentalmente
1) . Pensiamo non tanto alla funzione deterrente che una legge del genere espleta nei confronti dei ragazzini (apprezzabile? bah...)
Pensiamo a chi, come me, i miei amici, si fa qualche canna ogni morte di papa.
Posso io rischiare la galera se decido di sballarmi 3-4 sere al mese?
Chiunque abbia mai fumato SA BENE che non si compra UNA canna per volta, ERGO la dosa legale inferiore al grammo, seppur lontanamente concepibile e giustificabile, è del tutto inadeguata e referente a una situazione illogica. Non comprerà MAI nessuno UNA canna, escluse situazioni particolari.
Di consequenza, ripeto, non si può permettere che gente che fuma meno che sporadicamente finisca nei guai (SERI!!!) perché na sera c'ha voglia di fassi i cazzi suoi. No?

2) il proibizionismo non ha mai risolto nulla, anzi, ha sempre aggravato qualsiasi problema contro il quale sia stato ideato.
Pensa ai regazzini in America che non possono bere fino ai 18 anni.
Io se non avessi mai bevuto liberamente (non intendo il bicchiere di vino in casa...) fino ai 18 anni, con tutta l'acquolina che avrei messo su, il giorno del mio 18esimo compleanno prenderei una sbornia da collasso cardiaco e nel mese successivo divenbteri alcolizzato.

proprio per questo ora la dose di hashish consentita è di 3 grammi
e quella di cocaina è di 0.5 grammi...pare che le leggi siano cambiate...
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA

Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

PrecedenteProssimo

Torna a Chat