columbia83 ha scritto:http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall%20Italia&vxClipId=2524_61f0801c-227d-11de-9ce1-00144f02aabc&vxBitrate=300
Naturalmente con le conoscenze attuali c'è una certa forma di scetticismo su quanto dice questo ricercatore.
Ma è pure vero che nella storia, il progresso si è avuto con delle "rotture" rispetto al passato.
Quindi non me la sento di condannare a priori questo Giuliani.
Io mi sento solo di dire che è un farneticatore che ha avuto tristemente ragione per coincidenza. Un pò il Di Bella della sismologia, per farvi capire. C'è un numero talmente alto di fattori in gioco, che è IMPOSSIBILE prevederlo. L'unica cosa che mi sento di dire, è che l'altro giorno ho visto un servizio sullo sciame sismico a L'Aquila e il sindaco chiedeva inutilmente lo stato di emergenza, nonostante le abitazioni fossero provate. E' quello che secondo me deve far riflettere. La solita Italia, insomma, siam bravi a piangere i disastri, a mostrare quanto è brava la nostra protezione civile. Ma la prevenzione la lasciamo ad altri.