bilberry ha scritto:beh il "proprio ad un'immagine sacra" per me è un motivo sufficiente e penso anke per tutti gli altri non credenti...cmq vai avanti
eheh immaginavo lo avresti detto

proprio xkè si tratta di una Madonnina un non credente subito pensa che è una cazzata, e che sia fatto apposta per attirare i creduloni, nonostante numerose testimonianze e studi approfonditi con i quali non si trovi nessun trucco ecc. cmq ok passo avanti
A Medjugorje da mercoledì 24 giugno del 1981 è iniziata ad apparire la Madonna (almeno per noi credenti), ora io mi chiedo: un non credente cosa pensa di tutto quello ke accade? Certo è ovvio che non creda che appaia la Madonna tutti i giorni come viene testimoniato, ma cmq cosa che succeda in quel luogo?
Se tu non lo sapessi ti dico pochissime cose alle quali mi piacerebbe tu dessi una spiegazione (un pò come hai fatto per la Madonna che si muove)... dunque:
si dice che la Madonna appaia a dei Veggenti prescelti da lei, o almeno così raccontano loro sin da quando erano piccoli, la prima volta che si è mostrata a loro la + grande dei sei veggenti aveva una ventina d'anni.
Da quel giorno, ogni giorno la Madonna si è mostrata a loro e sin dal terzo giorno (se non sbaglio) oltre ai 6 ragazzini si sono sempre recate migliaia di persone, tipo 15000 al giorno per vedere cosa accadeva realmente.
Solo i sei la vedevano, ma in diverse occasioni la Madonna ha permesso alle altre persone di toccarla senza che essi potessero vederla..
vabbe tagliando corto, la Madonna ha continuato a mostrarsi ai veggenti e ad ognuno di loro ha confidato dei segreti da custodire e li ha sempre aiutati.
Tu mi dirai e be? Perkè dovrei credere a sta cosa?
La mia domanda ora è: secondo te 6 contadini piccoli, xkè erano dei ragazzini, è normale che si rechino ogni giorno in quel luogo e che vadano a pregare dicendo di vedere la Madonna? Ma soprattutto, è normale che trasformino così la loro vita in una vita di "sofferenza" nel senso che cmq da quel giorno si son sempre dovuti occupare di persone bisognose, sono stati sottoposti a molto stress, maree di persone che ogni giorno andava a chiedere aiuto a loro, innumerevoli interrogatori, minacce ecc, è normale che se era solo tutto una cosa falsa abbiano continuato a vivere in quel modo da quel girono? Ed è normale che migliaia di persone possano essere cascate in una cosa del genere? Ma soprattutto è normale che in quel luogo avvengano guarigioni misteriose? E' normale che i veggenti quando iniziano a pregare (ed entrano per noi credenti in dialogo con la Madonna) vanno in uno stato di estasi, in cui praticamente si estraneano a tutto ciò che gli circonda e anke su di loro sono stati fatti innumerevoli studi (documentati) coi quali nemmeno gli scienziati riescono a capire ciò che gli accade?
Be per ora mi fermo qua.. a me sembra che sia una cosa molto strana tutto ciò, bambini ke sin da piccoli decidono di mentire al mondo intero e ci riescono alla grande, ed hanno dei superpoteri da entrare in estasi quando pregano!! tutti e 6!! E proseguono il loro cammino aiutando gli altri!! E tutto è una cosa falsa? Ma questo è il mio punto di vista.. mi piacerebbe sapere il tuo, come interpreti ste cose