LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: LEGGE GELMINI, favorevoli o contrari?

Messaggioda ArcherV il lun nov 03, 2008 1:15 pm

kaa ha scritto:
ArcherV ha scritto:concordo con basik su ogni punto
un maestro unico non può dare una buona scolarizzazione a dei bambini che affrontano per la prima volta il mondo scolastico! Per i primi due anni delle elementari ho avuto il maestro unico, e se ci penso ancora noto la sostanziale differenza col cambio avuto in terzo...
Ci sono molti professori e maestre in giro che non sanno assolutamente insegnare...mettiamo dei bambini in mano a questa gente così gli rovinerà non le basi in una materia, ma in tutte!

ringrazio dio di aver finito l'università prima di tale scempio...

facessero delle selezioni coi controcoglioni e verificassero la capacità di tali insegnanti. in caso di risposta negativa si prende e si mandano a casa.fine dei giochi.

ti ha risposto basik!
un maestro è specializzato in alcune materie, non tutte
nessuno è idoneo al 100%
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda kaa il lun nov 03, 2008 1:16 pm

Si ho letto.
Ma non credo ci voglia chissà quale competenza per insegnare le nozioni elementari di matematica.Piuttosto credo ti debba dare un buon metodo di apprendimento e studio.
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda BASIK il lun nov 03, 2008 1:16 pm

The Shield ha scritto:
kaa ha scritto:mi spiace per te che avevi una cerebrolesa alle elementari.

ahahahahh dai basik alle elementari si imparano le tabelline e le operazioni.

Fidati, non è così facile insegnare la matematica a dei bambini, specialmente se non la si mastica nemmeno benissimo.
Comunque le tabelline ancora adesso non le conosco bene... :lol: So dirle in ordine ma se me le chiedi in "disordine", non le so... Quindi, ad esempio, io non potrei mai fare l'insegnante di matematica alle elementari.
Ad ogni modo, giriamo il caso. Uno specializzato in matematica che deve insegnare italiano. Qui è già molto diverso poiché comunque la maggior parte dei laureati non eccelle nello scritto, essendo la nostra una lingua tanto bella, quanto complessa.
Come si fa? Non è meglio metterne uno specializzato?
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda ArcherV il lun nov 03, 2008 1:17 pm

The Shield ha scritto:ma porca miseria ma possibile che una deve specializzarsi per fare 8x6??? o per insegnare che cambiando l' ordine degli addendi il risultato non cambia? a me ste cose le ha insegnate una di italiano e me le ricordo ancora dopo quasi 20 anni :(

ri quoto kaa. non si puo far naufragare un' idea che è buona nel principio perchè siamo un popolo di semianalfabeti che rischia di non essere in grado di applicarla. abbiamo un esubero di insegnanti. di tutti gli insegnanti una buona parte fanno schifo. è cosi difficile dedurre cosa va fatto? se non ce la fate ve lo dico io: si tengono quelli buoni e si buttano fuori a calci quelli che vanno a scuola per la macchinetta del caffè. e si assumono solo insegnanti giovani e preparati con dei concorsi SERI

questo paese ti ha mai dimostrato di aver fatto scelte giuste?
scendi dall'albero di banane luca, non succederà mai
ArcherV

Messaggioda BASIK il lun nov 03, 2008 1:18 pm

The Shield ha scritto:ma porca miseria ma possibile che una deve specializzarsi per fare 8x6??? o per insegnare che cambiando l' ordine degli addendi il risultato non cambia? a me ste cose le ha insegnate una di italiano e me le ricordo ancora dopo quasi 20 anni :(

ri quoto kaa. non si puo far naufragare un' idea che è buona nel principio perchè siamo un popolo di semianalfabeti che rischia di non essere in grado di applicarla. abbiamo un esubero di insegnanti. di tutti gli insegnanti una buona parte fanno schifo. è cosi difficile dedurre cosa va fatto? se non ce la fate ve lo dico io: si tengono quelli buoni e si buttano fuori a calci quelli che vanno a scuola per la macchinetta del caffè. e si assumono solo insegnanti giovani e preparati con dei concorsi SERI

Ecco, già questa sarebbe una buona proposta. Ma non è stata fatta dal governo! L'hai fatta tu.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda kaa il lun nov 03, 2008 1:22 pm

no l ho fatta io. non iniziamo a inculare brevetti se no theshield prende il nobel col metodo kaa
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda ArcherV il lun nov 03, 2008 1:24 pm

come i giapponesi con gli italiani :lol:
ArcherV

Messaggioda PinGuido il lun nov 03, 2008 1:24 pm

The Shield ha scritto:giusto per la cronaca evito i telegiornali di mediaset come la peste (e il tg3). tu dici che ci sono milioni (LOL) di giovani che protestano informati? io ti dico che ci sono centinaia di migliaia di giovani che hanno fatto un giorno di vacanza da scuola. come facciamo a dimostrare chi ha ragione? ci vai tu a intervistare almeno 10mila persone là in mezzo per avere un campione significativo?
tra l' altro la proposta di riforma dell' università ancora non è manco uscita, la discussione se mai dovrebbe riguardare la finanziaria che io da studente di giurisprudenza faccio fatica a capire bene, figuriamoci i ragazzini del liceo

Il TG1 e il TG2 sono come il TG5, basta vedere chi ci sta a capo.. ti cito Riotta e non dico altro. Il TG3 è il migliore.

Per il resto Luca si, milioni. L'ho detto e lo ripeto. Tu non puoi considerare solo quelli scesi in piazza a roma, ma quelli scesi in ogni piazza d'italia. Inoltre prima di dire "non sanno cosa stanno facendo eccecc" ti invito ad informarti bene, perchè qualcuno la in mezzo poteva non sapere che gelmini e tagli all'università sono 2 cose distinte, ma il motivo della manifestazione lo sapevano bene tutti e io credo che riguardi ogni iscritto all'università pubblica, anche te. La cazzata più grande del mondo è sparare contro chi è sceso in piazza perchè ho visto molta gente che ha votato a destra alle elezioni, ma che ha ritenuto giusto protestare. Qua non si tratta più di rosso e nero, qua si tratta di decidere se vogliamo studiare in delle fondazioni o in delle università e semmai se ci sta bene che forse in futuro non potremo più permetterci di studiare perchè avremo tante piccole bocconi sparse per l'italia. Credo che dare contro ai manifestanti ed essere iscritti a un'università pubblica sia un grandissimo controsenso
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Messaggioda The Shield il lun nov 03, 2008 1:25 pm

BASIK ha scritto:Comunque le tabelline ancora adesso non le conosco bene... :lol: So dirle in ordine ma se me le chiedi in "disordine", non le so... Quindi, ad esempio, io non potrei mai fare l'insegnante di matematica alle elementari.

beh questo dimostra che non puoi fare tu l' insegnante di matematica :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda PinGuido il lun nov 03, 2008 1:30 pm

Bè comunque sul maestro unico ripeto... non è vero secondo me quello che dice ka (chissa quali competenze ci vorranno).. Io ad sempio avevo una di italiano fenomenale, ma una di storia che nei dettati ci metteva dentro errori clamorosi...dato che ormai sarà di ruolo... e se a mio figlio capitasse quella maestra? Guardate che sembra una cazzata ma la preparazione che ti deve dare una scuola elementare è fondamentale eh... io avevo una di matematica totalmente idiota e oltre le tabelline poi non sono mai andato! Al contrario in italiano sono sempre stato il migliore della classe in quanto a temi
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

PrecedenteProssimo

Torna a Chat