REFERENDUM 12-13 GIUGNO

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Re: REFERENDUM 12-13 GIUGNO

Messaggioda The Shield il dom giu 19, 2011 7:30 am

ma accendi gran turismo anzichè occuparti di cose serie
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda 14 il dom giu 19, 2011 6:33 pm

The Shield ha scritto:ma accendi gran turismo anzichè occuparti di cose serie

finalmente una frase seria
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Promentory1985 il dom giu 19, 2011 7:14 pm

PinGuido ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:i tedeschi fanno quello che vogliono, noi non avremmo MAI dovuto abbandonare il nucleare 20 anni fa, come hanno fatto nel resto d'europa. all'epoca chi erano i coglioni? noi o i tedeschi o i francesi? sicuramente noi e sta cosa la paghiamo tutt'oggi.
poi piano alternativo "serio" con cosa? con l'eolico e i pannelli solari? non puoi sostenere il fabbisogno economico di una nazione solo con questo tipo di energia, non viviamo nel paese dei balocchi, ma nel mondo reale.
ripeto che sono curiosissimo di conoscere questo piano serio fondato sulle energie alternative, anzi, vado subito a comprare i pop-corn per gustarmi lo spettacolo.

ma l'hai letto l'articolo che ti ho incollato?

si, e quindi? è la bibbia? è la verità rivelata?
è semplicemente l'ìarticolo di un quotidiano.
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda PinGuido il lun giu 20, 2011 7:42 am

Promentory1985 ha scritto:
PinGuido ha scritto:
Promentory1985 ha scritto:i tedeschi fanno quello che vogliono, noi non avremmo MAI dovuto abbandonare il nucleare 20 anni fa, come hanno fatto nel resto d'europa. all'epoca chi erano i coglioni? noi o i tedeschi o i francesi? sicuramente noi e sta cosa la paghiamo tutt'oggi.
poi piano alternativo "serio" con cosa? con l'eolico e i pannelli solari? non puoi sostenere il fabbisogno economico di una nazione solo con questo tipo di energia, non viviamo nel paese dei balocchi, ma nel mondo reale.
ripeto che sono curiosissimo di conoscere questo piano serio fondato sulle energie alternative, anzi, vado subito a comprare i pop-corn per gustarmi lo spettacolo.

ma l'hai letto l'articolo che ti ho incollato?

si, e quindi? è la bibbia? è la verità rivelata?
è semplicemente l'ìarticolo di un quotidiano.

no, sono DATI, per altro non smentiti e anzi, pubblicati anche da altri. Direi che rende bene l'idea di tutta questa truffa sul nucleare che volevano mettere in italia
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Promentory1985 il mar giu 21, 2011 6:48 pm

a parte che un articolo che nel titolo dice "tutta la verità" mi perde di credibilità in partenza, perchè è una di quelle classiche formule usate per attirare l'attenzione del lettore.
cmq l'articolo non dimostra nè che il nucleare è dannoso (a differenza degli slogan del referendum, fondati solo sulla paura di fukushima e chernobyl), nè usa toni da "truffa", ma anzi mi sembra anche abbastanza reazionario, nel senso che sembra quasi voglia mantenere le cose come stanno evitando (di proposito?) anche il discorso dei costi.
condivisibilissimo invece il dubbio nell'installarne di nuove, perchè come ripeto l'errore fu fatto 20 anni fa a chiuderle le centrali e oggi non ha troppo senso rifarne di nuove.
Immagine
Promentory1985

Messaggioda Promentory1985 il mar giu 21, 2011 6:53 pm

IV ha scritto:
io come faccio ad andare da una persona così a dirgli che si sbaglia quando non ho mai aperto un libro di scienze (nemmeno a scuola, mi stava sulle palle)?

parla per te allora :lol:

comunque lo studio del tuo amico (il paragone radiazioni/smog andrebbe bene per il TG1 o uno speciale di 'porta a porta', ma scientificamente equivale a paragonare un'eruzione vulcanica con un acquazzone) mi pare un ottimo slogan per le auto elettriche più che per il nucleare..

ma lascia perdere 'il mio amico', dicevo che in generale non so con quale coraggio uno che non conosce la materia (che come me sono tanti... quando si parla di calcio si dice che l'Italia è un paese di 60 milioni di allenatori, in questo caso siamo 60 milioni di scienziati) si permette (e sottolineo l'uso di questo verbo) di andare a decidere solo grazie a qualche copia/incolla su internet e agli slogan di chi strumentalizza la questione per fini propri.
poi sulle auto elettriche lì sarei d'accordo a fare il referendum, perchè che sia esso uno speciale da 'porta a porta' o da 'tg1' lo smog delle città non fa bene alla salute, anzi tutto l'opposto.
Immagine
Promentory1985

Messaggioda PinGuido il mer giu 22, 2011 1:44 am

ma le auto elettriche o a benzina è un problema mondiale, il mettere o meno il nucleare nel 2011 in italia è un problema tutto interno, quindi per il primo il referendum non esiste, per il secondo si.

Poi ripeto: degli studiosi supercazzuti non me ne sbatte un cazzo. Quando tutti stanno eliminando le bombe che hanno in casa noi grazie a questo voto non inizieremo a metterle. ma l'avevamo già detto 20 anni fa che non ci interessava, è stato solo un ripetersi.
Immagine
[1:16am] * +Evan is back from () ! ! ! 1882wks 2days 18mins 20secs away
PinGuido

Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda IV il mer giu 22, 2011 6:36 am

Promentory1985 ha scritto:
IV ha scritto:
io come faccio ad andare da una persona così a dirgli che si sbaglia quando non ho mai aperto un libro di scienze (nemmeno a scuola, mi stava sulle palle)?

parla per te allora :lol:

comunque lo studio del tuo amico (il paragone radiazioni/smog andrebbe bene per il TG1 o uno speciale di 'porta a porta', ma scientificamente equivale a paragonare un'eruzione vulcanica con un acquazzone) mi pare un ottimo slogan per le auto elettriche più che per il nucleare..

ma lascia perdere 'il mio amico', dicevo che in generale non so con quale coraggio uno che non conosce la materia (che come me sono tanti... quando si parla di calcio si dice che l'Italia è un paese di 60 milioni di allenatori, in questo caso siamo 60 milioni di scienziati) si permette (e sottolineo l'uso di questo verbo) di andare a decidere solo grazie a qualche copia/incolla su internet e agli slogan di chi strumentalizza la questione per fini propri.
poi sulle auto elettriche lì sarei d'accordo a fare il referendum, perchè che sia esso uno speciale da 'porta a porta' o da 'tg1' lo smog delle città non fa bene alla salute, anzi tutto l'opposto.

e chi ha detto che fa bene.. dicevo che è 'da tg1' fare leva sul fatto che le radiazioni non farebbero peggio dello smog, percui costruiamo ste centrali.. tanto cancro più, cancro meno
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Precedente

Torna a Chat