partendo dal presupposto che è stato tenuto aperto fino alla fine dei chiarimenti, non era giusto tenere il secondo nick di kaa, dato che oltretutto il ban vale una settimana. se no anche il ban a termine va a farsi benedire.
visto che si parlava del sottoscritto, terrei a dire che non mi diverto a bannare nessuno; prima di bannare qualcuno a meno che non ci sia una cosa molto grave ci si consulta un minimo.
in quanto agli altri riiscritti nonostante il ban, penso che non dovrebbe neanche porsi il problema, perché dal momento che un utente viene bannato in modo definitivo, la questione dovrebbe essere chiusa, avendole tentate tutte in precedenza.
è chiaro che se un utente tentasse di riiscriversi al forum con un altro nick non sarebbe accettato e ribannato (con tutto ciò se ne discuterebbe tra noi mod e admin se necessario).
alla fine sono rimasti utenti con doppia iscrizione in un momento nel quale non potevamo bannare o addirittura antecedenti al periodo moderatori. trattandosi di utenti che alla fine non hanno più avuto problemi, s'è chiuso un occhio su questi. c'è da dire che in passato c'è stata anche molta gente graziata, quindi mi sembra faccia comodo anche a qualcun'altro precisare anche queste cose solo ora.