X&Y CAPOLAVORO!!!!!!!!!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

X&Y CAPOLAVORO!!!!!!!!!!

Messaggioda grievance il mar giu 07, 2005 8:28 pm

ragazzi mi spiace davvero dirlo perchè gli oasis sono sempre il mio gruppo preferito, ma se DBTT per me è 8, X&Y è 10, non credevo
riuscissero a fare un album così bello!!!!!!!! ho i brividi
(lo so che non si possono paragonare coldplay e oasis, ma dovevo dire sta cosa!!!!!.........non me ne vogliate.......
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda fLaRe il mer giu 08, 2005 7:54 am

:roll:
Immagine

...and as faced the sun he cast no shadow...
fLaRe
super madferit
super madferit

Messaggioda flavio85 il mer giu 08, 2005 8:13 am

Immagine
CURVES NORTH AGAINST THE FORCES OF THE EVIL
MILAN E JUVE VI ODIO COL CUORE
flavio85
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Shield il mer giu 08, 2005 8:46 am

Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Rinie il mer giu 08, 2005 9:18 am

è davvero un gran bell'album
rocc en roulll STAAA'
gayle ann lovely dorsey
Rinie
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Starframe il mer giu 08, 2005 9:49 am

Riposto qui la mia recensione..sono del parere che poteva essere un capolavoro, ma purtroppo ci sono un paio di pezzi che non dovevano essere sull'album, che secondo me rovinano un pò il tutto. Un album comunque di indiscusso valore.

Square one=Il primo pezzo dei dischi dei Coldplay diventa sempre più una sorpresa man mano che si va avanti. Parte come una colonna sonora di un film di Kubrick, poi prende ritmo e diventa molto trascinante, prende ispirazione daii Radiohead di Hail to the thief, ma può essere compresa a pieno solo dopo un pò di ascolti
8/10

What if=Seguono i veri Coldplay, ma qui non si tratta della solita ballata anonima...questa è un'opera che lascia il segno al meno quanto fece all'epoca Trouble. Linee di canto stupende, perfetto matrimonio tra la voce di Martin e il sound globale.Sublime
9,5/10

White Shadows=Dopo le altezze raggiunte da What if spazio ai Coldplay più ritmati, che si lasciano influenzare anche dai nuovi nomi della scena musicale inglese (Franz Ferdinand su tutti). Un bel pezzo che interrompe l'epicità per dare risalto ad una sezione ritmica che in questo disco fa a pieno il suo dovere.
8/10

Fix you=Torna l'intimità dei Coldplay..un pezzo delicato,lento e sognante che riporta alle atmosfere di Parachutes. Geniale l'attacco chitarra-batteria a metà,che eleva ancora di più il pezzo.
8,5/10

Talk=Uno dei momenti + alti ed emozionanti di X&Y è proprio Talk..un arrangiamento stupendo che spazza via la mia mente e mi riporta indietro nel tempo, ma senza sballottarmi, con stile,come scivolare lentamente.
9/10

X&Y=La title track è anch'essa un momento assai interessante, che riassume bene quanto è contenuto in questo disco.
Le influenze di Jeff Buckley e John Lennon si rivedono prepotentemente. Ritornello bellissimo e finale da orchestra
8,5/10

The speed of sound=Come è successo agli Oasis recentemente con Lyla, il primo singolo non è il momento + bello del disco e sembra qualcosa di già sentito. Il legame col precedente Rush of blood to the head è evidente, ma il prodotto è di piacevole ascolto
7,5/10

A message=Purtroppo avviene ciò che già avevamo visto 3 anni fa..ad un certo punto manca qualcosa e vi è il declino. Questo pezzo pur non dispiacendo aggiunge pochissimo all'album e non si presenta all'altezza della situazione
6,5/10

Low=Low è forse il pezzo peggiore dell'album. Il tema non è molto diverso da quello già fatto vedere da White Shadows, ma il risultato è totalmente diverso. Nonostante il ritmo sostenuto, la canzone non prende.
6-/10

Hardest part=Sicuramente più interessante quello che il successivo pezzo fa ascoltare. Nonostante i primi 7 pezzi siano superiori Hardest Part risolleva le sorti di una track list che aveva perso un pò la bussola.
7/10

Swallowed in the sea=Pezzo in stile Embrace, che però con Martin & co, con tutto il rispetto per i McNamara, diventa una bellissima ballata, da impatto. All'altezza della prima parte del disco
8,5/10

Twisted logic=Un pò come 2 anni fa fecero i Radiohead con Wolf at the door, i Coldplay chiudono con questo pezzo insolito dal sound un pò più duro(soprattutto nella batteria) rispetto al resto dell'album
7,5/10

Bonus track
Till Kingdom come=Johnny Cash?No sempre i Coldplay..bellissima ballata country che non meritava il ruolo di fantasma.
8/10
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda klelia il mer giu 08, 2005 9:52 am

mi garba parekkio come album

Vorrei dare un nuovo nome
nuova linfa a tutto quel che c'è
ma ogni cosa è una ferita
che mi ricorda te.
klelia

Song Preferita Oasis: Wonderwall
Album Oasis: Be here now
Tifo per: Juventus
Film: Colazione da Tiffany

Messaggioda Starframe il mer giu 08, 2005 9:57 am

Cioè..spiego meglio il concetto.L'album avrebbe dovuto mantenersi sui livelli dei primi 6-7 pezzi..un capolavoro deve essere tale in ogni sua traccia secondo me..per avere un'idea cito qualche capolavoro:

Magical Mystery Tour - The Beatles
Sgt.Pepper's Lonely Heatrs Club Band - The Beatles
Who's next - The Who
The Stone Roses - The Stone Roses
Definitely Maybe - Oasis

Ovviamente ce ne sono molti altri...ho citato solo qualcuno che a mio parere merita l'appellativo di capolavoro.
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Messaggioda piccola_oasis il mer giu 08, 2005 10:10 am

è un bel album..ma nn riesce a trasmettermi sensazioni diverse come invece sanno fare gli oasis...
Immagine
...LET'S DANCE TO JOY DIVISION!!...
LETY PROUD MEMBER OF"IL FORUM ESTETICAMENTE PIU BELLO"AGGREGATION GROUP.
piccola_oasis
super madferit
super madferit

Messaggioda Betaray il mer giu 08, 2005 10:37 am

il capolavoro si ascolta ancora negli anni successivi
è presto per dirlo
è un buon album e gode di buona stampa
Betaray

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica