NON MI PIACE!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda IV il mer feb 25, 2004 5:47 pm

kama ha scritto:
theliam ha scritto:so che ora attirerò l'antipatia di tutti voi ma personalmente la canzone che mi fa + skifo degli oasis, anzi mi fa letteralmente cagare è DON'T LOOK BACK IN ANGER

già sul cd mi stava un po' sui coglioni: è scontata, è una nenia continua, il testo è beatlesiano alla nausea, l'idea di rapire le note di IMAGINE poi... ma quando l'ho sentita dal vivo a Vicenza mi sono cascati... i COGLIONI. veramente da far sbadigliare.
scusatemi ma il mio animo reagisce così e non posso farci niente

sbalordita. :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

poi siccome l'ha scritto in neretto.. fa ancora piu impressione
Immagine
IV
:: Madferit Leggendario IV::

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda theliam il mer feb 25, 2004 7:25 pm

EvanDando ha scritto:
kama ha scritto:
theliam ha scritto:so che ora attirerò l'antipatia di tutti voi ma personalmente la canzone che mi fa + skifo degli oasis, anzi mi fa letteralmente cagare è DON'T LOOK BACK IN ANGER

già sul cd mi stava un po' sui coglioni: è scontata, è una nenia continua, il testo è beatlesiano alla nausea, l'idea di rapire le note di IMAGINE poi... ma quando l'ho sentita dal vivo a Vicenza mi sono cascati... i COGLIONI. veramente da far sbadigliare.

;)
ragazzi a me gli Oasis piacciono per le loro sperimentazioni. a fare brit-pop 4/4, chitarrina, basso fisso, ritornello, ponte, batteria da accompagnamento sono capaci tutti.... preferisco di gran lunga BHN che per me è un concept o SOATSOG molto sperimentale, ma anche HC con rimandi alla psichedelia '60. non vedo l'ora di sentire il nuovo album che a quanto pare vedrà la collaborazione dei Death In Vegas, gruppo elettronico. Nuove sperimentazioni dunque. E' giusto perchè un artista deve sapersi trasformare altrimenti continuando a rimanere fisso sul proprio genere può ritenersi alla pari di un operaio. Se vi piacciono le band che continuano per anni e anni con la stessa formula allora vi consiglio un gruppo chiamato Beatles.
UNO FACENDOSI I CAZZI SUOI E' CAMPATO FINO A 100 ANNI!
theliam
madferit
madferit

Messaggioda KIA il mer feb 25, 2004 10:39 pm

gedo57 ha scritto:
BASIK ha scritto:She Is Love è una canzonetta da San Remo, non da Oasis.

beh è allegra cazzo...almeno ti mette su di morale
avrà anke un testo stupido e forse x questo si
può dire ke nn sia all'altezza delle altre dato ke noel l'ha
scritta abbastanza recentemente, xò non si può
dire ke è da san remo...no questo no!
san remo fa skifo!

allegra??? a me viene da piangere se penso ke NOEL ha
scritto roba tipo THE MASTERPLAN, CHAMPAGNE SUPERNOVA
(tanto x citare le + ovvie!!).. e poi quello scempio!!!

x il resto, diciamo pure ke l'ultimo album nn è proprio
da incorniciare (salvo ql eccezione!).
-RAPE YOUR IDOL-

Immagine

"Se vuoi ascoltare non solo per gioco il passo dei miei pensieri,
CHIEDI CHI ERANO I BEATLES"
KIA
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il mer feb 25, 2004 10:47 pm

theliam ha scritto:ragazzi.... che volete che vi dica. non mi è mai piaciuta. ho conosciuto gli oasis con be here now. poi mi sn fatto registrare le cassette di DM e WTSMG di cui conoscevo solo wonderwall. don't look back in anger già allora (1998) mi faceva schifo, mi sembrava IMAGINE ma una fotocopia fatta male.

Permettimi di dissentire quando dici che Don't Look Back In Anger sembra Imagine. Qui bisogna fare chiarezza: l'intro (e SOLO questo) è un chiaro omaggio alla canzone da te citata, uno dev'essere proprio scemo a plagiare una canzone utilizzando le stesse note, lo stesso ritmo e con lo stesso strumento (il pianoforte) e, per di più, dalla canzone più celebre di tutti i tempi. Quell'intro è un omaggio al loro idolo (o potrebbe essere una provocazione), visto che il resto della canzone si basa su accordi completamente diversi e con strumenti assolutamente differenti.

Quindi non puoi dirmi che DLBIA assomiglia ad Imagine, potresti dirmi che l'intro è copiato. E questo vorrebbe dire che non ci hai riflettuto molto.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda BASIK il mer feb 25, 2004 10:56 pm

theliam ha scritto:
EvanDando ha scritto:
kama ha scritto:

;)
ragazzi a me gli Oasis piacciono per le loro sperimentazioni. a fare brit-pop 4/4, chitarrina, basso fisso, ritornello, ponte, batteria da accompagnamento sono capaci tutti.... preferisco di gran lunga BHN che per me è un concept o SOATSOG molto sperimentale, ma anche HC con rimandi alla psichedelia '60. non vedo l'ora di sentire il nuovo album che a quanto pare vedrà la collaborazione dei Death In Vegas, gruppo elettronico. Nuove sperimentazioni dunque. E' giusto perchè un artista deve sapersi trasformare altrimenti continuando a rimanere fisso sul proprio genere può ritenersi alla pari di un operaio. Se vi piacciono le band che continuano per anni e anni con la stessa formula allora vi consiglio un gruppo chiamato Beatles.

Mah...se parlassi a livello tecnico è vero che le canzoni degli Oasis sono capaci di suonarle tutti, ma siccome tu generalizzi ti bacchetto sul fatto che le canzoni belle che ha scritto Noel sono stati capaci di farle in pochi.
Ti piacciono gli Oasis sperimentali, gli Oasis non hanno mai fatto nulla di sperimentale, c'è stato un accenno in SOTSOG, castrato subito dall'immediatezza di Heathen Chemistry.
Infine, sostieni che i Beatles hanno composto con la stessa formula per anni e anni, deduco che tu conosca sì e no "Help" e "Yesterday" e non la parte finale della loro carriera. Prova ad ascoltarti "Tomorrow Never Knows" o "Lucy in the sky with diamonds", tanto per farti due esempi

In questo post può sembrare che ce l'abbia con te, assolutamente no.
Semplicemente non siamo d'accordo su nessun punto.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda Apocalisse il gio feb 26, 2004 8:41 am

Se non ci fosse Basik bisognerebbe inventarlo... :lol:

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

Messaggioda IV il gio feb 26, 2004 10:42 am

:lol: :lol:
Immagine
IV

Song Preferita Oasis: Hey Now
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: Sturm Graz
Film: Pulp Fiction

Messaggioda BASIK il gio feb 26, 2004 11:56 am

Apocalisse84 ha scritto:Se non ci fosse Basik bisognerebbe inventarlo... :lol:

God Save Oasis!!!

:)

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda theliam il gio feb 26, 2004 2:34 pm

BASIK ha scritto:
theliam ha scritto:ragazzi.... che volete che vi dica. non mi è mai piaciuta. ho conosciuto gli oasis con be here now. poi mi sn fatto registrare le cassette di DM e WTSMG di cui conoscevo solo wonderwall. don't look back in anger già allora (1998) mi faceva schifo, mi sembrava IMAGINE ma una fotocopia fatta male.

Permettimi di dissentire quando dici che Don't Look Back In Anger sembra Imagine. Qui bisogna fare chiarezza: l'intro (e SOLO questo) è un chiaro omaggio alla canzone da te citata, uno dev'essere proprio scemo a plagiare una canzone utilizzando le stesse note, lo stesso ritmo e con lo stesso strumento (il pianoforte) e, per di più, dalla canzone più celebre di tutti i tempi. Quell'intro è un omaggio al loro idolo (o potrebbe essere una provocazione), visto che il resto della canzone si basa su accordi completamente diversi e con strumenti assolutamente differenti.

Quindi non puoi dirmi che DLBIA assomiglia ad Imagine, potresti dirmi che l'intro è copiato. E questo vorrebbe dire che non ci hai riflettuto molto.

hai ragione. ho sbagliato a esprimermi. DLBIA resta per me comunque troppo semplice per essere considerata una delle migliori canzoni degli oasis soprattutto pensando a quello che gli Oasis sono realmente capaci di fare. molto di +
theliam
madferit
madferit

Messaggioda theliam il gio feb 26, 2004 2:41 pm

BASIK ha scritto:
theliam ha scritto:
EvanDando ha scritto:
kama ha scritto:

;)

Mah...se parlassi a livello tecnico è vero che le canzoni degli Oasis sono capaci di suonarle tutti, ma siccome tu generalizzi ti bacchetto sul fatto che le canzoni belle che ha scritto Noel sono stati capaci di farle in pochi.
Ti piacciono gli Oasis sperimentali, gli Oasis non hanno mai fatto nulla di sperimentale, c'è stato un accenno in SOTSOG, castrato subito dall'immediatezza di Heathen Chemistry.
Infine, sostieni che i Beatles hanno composto con la stessa formula per anni e anni, deduco che tu conosca sì e no "Help" e "Yesterday" e non la parte finale della loro carriera. Prova ad ascoltarti "Tomorrow Never Knows" o "Lucy in the sky with diamonds", tanto per farti due esempi

In questo post può sembrare che ce l'abbia con te, assolutamente no.
Semplicemente non siamo d'accordo su nessun punto.

ricorda che Noel ha scopiazzato di qua e di là per scrivere molte sue canzoni (DM ne è pieno). trovo canzoni di brit-pop + belle degli oasis, a livello tecnico. a livello emozionale nn ce ne sono, questo è vero. BHN lo considero sperimentale perchè nn segue la linea commerciale dei primi due album soprattutto quella di MG e tenta di rimandare ai '60, si ispira ai Beatles e soprattutto tutte le canzoni sn attaccate, quasi a voler dire che bisognerebbe valutare il prodotto nel suo insieme e non valutare canzone per canzone che lo compone. dopotutto DM e MG sono solo insiemi di bei singoli di semplice fattura. BHN è già diverso anke se le idee sn meno chiare.
per quanto riguarda i Beatles come dici anche tu dal 60 al 67 scrissero canzoni tecnicamente uguali (e per 7 anni, per decine di album). poi tentarono e dico tentarono di adattarsi alla "moda", ovvero la psichedelia ma con risultati negativi dato che quello che proposero era già stato proposto in maniera + convincente da gruppi prima di loro come Jefferson Airplane, The Doors e altri gruppi americani. e la lora era una pseudo psichedelia. difatti ci misero sette o nove mesi per comporre SGT PEPPER. chissà cosa avrebbero fatto in quel tempo altri gruppi di vera psichedelia.
theliam
madferit
madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica