PLagi!!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda LionGallagher il mar lug 26, 2005 10:00 am

mattiamod ha scritto:ok xò ora sta cosa la dico:
conoscete under the bridge dei red hot??
bene cazzo quel frocio d merda dei blue lee l'ha copiata d brutto è cazzo uguale,camia sl il ritornello!! e se me ne sn accorto io che ho ascoltato sl 1 volta quella canzone d merda a trl chissà quanta gente se n'è accorta!!
xò nn ne parla nessuno...ah mi ricordo anche che alla premiere d stop crying...a trl giorgia alla fine del video ha detto:è un po' lenny kravitz ma lasciamo stare e no e cazzo!!!!!!!!

Si ma quanti plagi han fatto nella loro carriera? Conta che gli oasis si impongono come dei Big come gruppo più spesso del mondo ecc ecc e sono andati avanti a plagi, sin dal primo album i loro singoli copiavan tutti qualkosa da altre canzoni, insomma devi capire che non è certo una gran bella cosa, noi che siamo fans e amiamo le loro canzoni ce ne possiamo anche fregare, ma uno che vuole parlare oggettivamente della bravura di un gruppo ecc non potrà mai dire che gli oasis sono i più bravi di tutti i tempi, ed anzi chi non è fans te la farà sempre solo pesare sta cosa dei plagi, in questo caso c'era quella troia di Giorgia Suina che è una che ha sempre rotto i coglioni agli oasis, non li ama certo
PS a parte tutto io leggo il nome dei blue qua e la ne sento parlare e bla bla bla ma non li ho mai sentiti :lol: non sapevo manko ke genere facessero, se non ho capito male sono una delle solite boyband di merda o sbaglio?
Immagine
LionGallagher
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il mar lug 26, 2005 10:25 am

Lion, non sono d'accordo. Come dicevo nei miei precedenti post, le scopiazzature degli Oasis non sono mai la parte fondamentale della canzone. Magari, per esempio, Noel copia i primi due secondi della strofa di una canzone che è toccante per il ritornello, che è tuttto loro.
Capito cosa intendo? Gli unici plagi che formano una parte massiccia del pezzo, sono la strofa di Shakermaker e il riff di Cigarettes & alcohol. Ma anche qui, quest'ultimo brano è speciale per l'idea, per le parole, per la grezzezza (si dice così?)... Anche se bisogna ammettere che il riff è imponente, nella canzone.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda LionGallagher il mar lug 26, 2005 10:49 am

BASIK ha scritto:Lion, non sono d'accordo. Come dicevo nei miei precedenti post, le scopiazzature degli Oasis non sono mai la parte fondamentale della canzone. Magari, per esempio, Noel copia i primi due secondi della strofa di una canzone che è toccante per il ritornello, che è tuttto loro.
Capito cosa intendo? Gli unici plagi che formano una parte massiccia del pezzo, sono la strofa di Shakermaker e il riff di Cigarettes & alcohol. Ma anche qui, quest'ultimo brano è speciale per l'idea, per le parole, per la grezzezza (si dice così?)... Anche se bisogna ammettere che il riff è imponente, nella canzone.

Parte fondamentale o no ci sono, ed un vero artista fa tutto di testa sua non prende la sua collezione di dischi e dice ok che faccio unisco quest'inizio a questa fine ... se tu non dai peso a ste cose non ha importanza, ma il fatto di fare un disco tutto per i cazzi propri e quello di prendere pezzi qua e la differenzia di molto le cose.
Poi quelli che hai citato sono i plagi che senti tu, per me ce ne son per così di copiature spudorate e pesanti es Hello da Hello I'm Back Again, Fade Away, Better Man è copiatissima da pezzi di Lennon e Stone Roses, In Roll It Over l'assolo di chitarra che è una parte molto bella è importante della canzone è copiato da Come Together, Cigarettes In Hell invece lo prende da Dear Prudence, Put Yer Money è copiata a skifo da Roadhouse Blues dei Doors, Force Of Nature, Go Let It Out, Part Of Queue, Mucky Fingers ecc ecc prendono tutti qualkosa da altre canzoni ma potrei andare ankora avanti.. se uno poi non da peso alle copiature o non conosce i pezzi vecchi quindi non se ne accorge nemmeno son fatti suoi, ma questo per un gruppo che si impone come gruppo del secolo non è un discorso tanto onesto, fanno belle cose ti possono piacere più di ogni altro gruppo ma si deve riconoscere ke sono dei furbastri. Anche gli altri gruppi ogni tanto ci buttano il plagio in mezzo alla canzone ma non credo che tutti i gruppi ne facciano così tanti..
Immagine
LionGallagher

Messaggioda GigioPSN il mar lug 26, 2005 11:05 am

fuckin'inthebushes ha scritto:sti cazzi..NOEL ha creato dei capolavori unici!!!..
e cmq "la miglior musica la fa chi ha la miglior collezione di dischi" parola di Mr. NOEL GALLAGHER

punto e basta!
Immagine
WE ARE GONNA LIVE FOREVER
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Inter
Film: Trainspotting

Messaggioda britgirl il mar lug 26, 2005 11:06 am

GigioPSN ha scritto:
fuckin'inthebushes ha scritto:sti cazzi..NOEL ha creato dei capolavori unici!!!..
e cmq "la miglior musica la fa chi ha la miglior collezione di dischi" parola di Mr. NOEL GALLAGHER

punto e basta!

Bbhuabuha!!! Sempre grande Noel! 8)
"We Could Sleep Together"
"I remember we have something to finish ..."
Immagine --> SDS Ltd.
britgirl

Messaggioda LionGallagher il mar lug 26, 2005 11:10 am

britgirl ha scritto:
GigioPSN ha scritto:

punto e basta!

Le migliori cazzate le spara ki non sà essere obbiettivo.. ehm no dai scusatemi non volevo!! :cry: non l'ho scritto l'ho pensato!!! :?
Immagine
LionGallagher

Messaggioda britgirl il mar lug 26, 2005 11:13 am

LionGallagher ha scritto:
britgirl ha scritto:
GigioPSN ha scritto:

punto e basta!

Le migliori cazzate le spara ki non sà essere obbiettivo.. ehm no dai scusatemi non volevo!! :cry: non l'ho scritto l'ho pensato!!! :?

Non ho capito ... :evil:
Anzi ... spero di non aver capito! ;)
"We Could Sleep Together"
"I remember we have something to finish ..."
Immagine --> SDS Ltd.
britgirl

Messaggioda GigioPSN il mar lug 26, 2005 11:15 am

spiegati meglio lion
Immagine
«Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita.» Peppino Prisco
"Il dandy deve aspirare a essere sublime senza interruzione.Deve vivere e morire davanti a uno specchio" Baudelaire
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Re: PLagi!!

Messaggioda GigioPSN il mar lug 26, 2005 11:24 am

pisellino! ha scritto:potrà sembrare antipatico scrivere queste cose in un forum degli oasis,ma dato che nessuno ha mai toccato questo argomento,volevo sapere che ne pensate!ci sono alcune canzoni decli oasis(alcune anche molto importanti) che sono effettivamente e onestamente molto simili ad alcune canzoni del passato.

1)Shakermaker ha la strofa uguale a I'd like to tech the world to sing(che per altro fu una vecchia sigla della coca cola).a quanto ne sò noel ha pagato i diritti per questa canzone.

2) Cigarettes And Alcohol ha il riff di chitarra(che non è poco) copiato ai T-Rex in Bang A Gong Get It On.

3)hello ha il ritornello di chiusura uguale a Hello! Hello! I'm back again di gary glitter.ho letto che anche quì il nostro Noel ha dovuto pagare i conseguenti diritti d'autore.

4)Part Of The Queue ha la strofa uguale a Let The Music Play di Shannon.

5)The Meaning Of Soul ha il ritornello uguale(solo un pò più veloce) a Kids di Robbie Williams feat kylie minoque.

6)Whatever è molto simile a questa canzone del 1973:neil innes,how sweet to br an idiot

7)Step Out è spiccicata a Uptight di Stevie wonder.

8)Acquiesce èsomiglia un pò a I Only Want To Be WithY ou di Dusty Springfield.

9)Fade Away a Wham Freedom

10)The Masterplan ha la stessa introduzione di Spirit Taurus.

11)Little James ha la melodia simile a More Than Us dei Travis.

12)Put Yer Money Where Yer Mouth Is è spiccicata a Roadhouse Blues dei Doors.

13)Force Of Nature intro a Night clubbing di iggy pop.

anche LIttle by Little ha la strofa identiva ad una canzone di Pelù che non ricordo.
comunque provare per credere!volevo sapere che ne pensate.

e cmq ce ne sono altre....ascoltati Street Fighting Man...e dopo dimmi...e comunque credo che non sia mai stato un gran segerto che gli oasis hanno avuto più di qualche ispirazione...la cosa importante è che loro riescono a prendere qualcosa,rielaborarlo e ottenere una cosa originale e eccezionale...proprio come i grandi scrittori!!! OASIS VI AMO!
Immagine
CINEBRIVIDO!!!
GigioPSN
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda LionGallagher il mar lug 26, 2005 11:29 am

eheh dico semplicemente ke non date alcun peso ai plagi e che considerate gli oasis il top e ciò che dice Noel sacre cose, ma per carità per un fan va anke bene, non che a me importi + di tanto, xò è inutile dire di no i plagi ci stanno, che Noel abbia fatto dei capolavori ok, a me per primo piacciono da impazzire le sue canzoni se no non scriverei su sto forum tutti i giorni e non ascolterei sempre gli oasis, però se penso ad un gruppo come ad es i Radiohead mi da più soddisfazioni sotto questo punto di vista, magari anke loro ci avran buttato qualke plagio qua e la che io non conosco, però almeno mi pare che sia tutto frutto della loro vena creativa, mentre se penso bellissima Hello mi piace un sacco, però so già che il finale non è un invenzione di Noel ma è semplicemente preso da un altra canzone bo.. Hello mi piace cmq xò me la fa un pò scendere, e stessa cosa per la citata prima Roll It Over o Put Yer Money.. insomma io conosco bene sia Come Together che Roadhouse Blues e quando esce un album degli oasis mi aspetto qualcosa di nuovo, se poi mi arriva un album lo metto e mi inizio a trovare un assolo di una canzone un pezzo preso da un altra.. be insomma la cosa mi da abbastanza fastidio
Immagine
LionGallagher

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica