abraxas86 ha scritto:BASIK ha scritto:iaia ha scritto:ovviamente WTSMG, non c'è storia, anche se DM è al secondo posto in classifica
... perché è l'album che mi ha fatto innamorare degli oasis, perché contiene la mia canzone preferita in assoluto, DON'T LOOK BACK IN ANGER, altre grandi canzoni, su tutte Hello, Some Might Say, Morning Glory e l'intramontabile Wonderwall...
forse prese singolarmente le canzoni di DM sono superiori (Rock'n'Roll Star, Live Forever, Supersonic, Slide Away...), ma nel complesso, nell'armonia dell'album, vince sicuramente il secondo...
Io l'ho sempre pensata esattamente all'opposto.
esatto.... anche per me what's the story è l'album dei classici singoli, mentre definitely maybe è più un album che si apprezza nel complesso. poi i gusti son gusti!
mah, sarà che WTSMG lo sento più "mio", più scorrevole e compatto, boh... sì, forse le sue canzoni si prestano più ad essere dei singoli, anche perché sono un pochino più pop di quelle degli esordi (sto pensando a wonderwall soprattutto, che è l'emblema di questo concetto, il singolone per eccellenza che tutti conoscono, oltre ad essere una grande canzone ovviamente)... ma le sento molto più legate l'una con l'altra all'interno dell'album rispetto a quelle di DM, che sono comunque dei grandi inni rock, più di quelli di WTSMG... non so se sono riuscita a spiegarmi