Diamo i voti agli album degli OASIS !

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Alex il mar apr 05, 2005 8:49 am

DM 10
WTSMG 10
BHN 8,5
SOTSOG 7,5
HC 6,5
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda oasisancona il mar apr 05, 2005 9:35 am

Defenitely Maybe 10 - intutile dire che è l'album per eccellenza..sound incredibile, pezzi indimenticabili, non si riesce a saltare una canzone si ascolta tutto, incredibilmente carico...secondo me il migliore.....INEGUAGLIABILE

What the story mornig glory 10 - segue il successo del primo capolavoro e non sbaglia un colpo, grande album che consacra gli Oasis nell'olimpo musicale...consacra canzoni che diventano degli autentici inni....rimane un pelo sotto a DM....STORICO

Be here now 8,5 - aveva il gravoso compito di tenere testa ai colossi...secondo me ne è uscito a testa alta...è un album che contiene canzoni che mi fanno uscire di testa...DYKWI....STAND BY ME....ALL AROUND A WORLD....inferiore rispetto ai precedenti, poteva essere una tripletta memorabile.....INCOMPLETO

SOTSOG 8 - per me è un buon album ma anche questo incompleto, diverso totalmente dai maestri prima citati...alcune canzoni sono veramente belle, nuove.....ne cito una ROLL IT OVER...un passo indietro...forse per mancanza di idee....PARTICOLARE

HC 6 - veramente una delusione, non l'ascolto quasi mai, non mi entra in testa, salto quasi tutte le canzoni....di questo ascolto SCHYO e THT....a mio giudizio il peggior lavoro dei ragazzi....senza idee....poco potente....SCARNO

Ora anch'io do i miei giudizi su due lavori che ho visto qualcuno di voi citare:

THE MASTERPLANE 10 - raccolta di b-side....beh questo poteva essere un grande album signore...è uno di quelli che ascolto di più....di pochissimo inferiore ai primi due.....FORZA PURA.

WHATERVER 10 - questo singolo mi fa impazzire..bello fresco, vivace, carico..mette allegria..un grande lavoro....MITO
..::ON THE ROAD::..
oasisancona

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda daniele22 il mar apr 05, 2005 9:37 am

AndrewGallagher ha scritto:e LITTLE BY LITTLE ti fa schifo??? a me piace da morì

Ti sembrerà assurdo, piace a tutti, ma io non ci trovo niente di innovativo, è solo orekkiabile, e poi kmq io cn HC c'ho una congiura, nn mi piace manko la copertina dell'album e dei singoli, è proprio scadente nell'insieme..
daniele22
madferit
madferit

Messaggioda Fender il mar apr 05, 2005 9:57 am

DM 10 e lode
MG 9
BHN 9
TM 10
SOTSOG 6/7
HC 6

Whatever 7 ce ne sono di migliori personalmente.
it's a crazy situation
but all i need are cigarettes and alcohol

Immagine

Immagine

chi per fretta caca nell'ortica, presto il culo gli formica!

http://www.myspace.com/seltzeralka
Fender

Messaggioda grievance il mar apr 05, 2005 10:47 am

DM 10
WTSMG 9,5
BHN 7,5
SOTSOG 8
HC 8,5
_______

The Masterplan 7

Ragazzi, mi dite come mai proprio non vi piace Heathen Chemistry? mi sono registrato al forum solo una settimana fa e avrei giurato che dal 2002 ad oggi l'album fosse considerato dai fan come una rinascita dopo i precedenti due. A me piace più di BHN e di SOTSOG perchè BHN è eccessivamente "pacchiano" e SOTSOG, nonostante abbia il miglor sound tra tutti i loro album, manca di pezzi come songbird, little by little, born on a different cloud e stop crying your heart out
grievance

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda fuckin'inthebushes il mar apr 05, 2005 11:04 am

daniele22 ha scritto:
AndrewGallagher ha scritto:e LITTLE BY LITTLE ti fa schifo??? a me piace da morì

Ti sembrerà assurdo, piace a tutti, ma io non ci trovo niente di innovativo, è solo orekkiabile, e poi kmq io cn HC c'ho una congiura, nn mi piace manko la copertina dell'album e dei singoli, è proprio scadente nell'insieme..

i gusti sono gusti..a me al primo ascolto mi è entrata in testa, e anche se nn è considerata una hit rimane una delle mie canzoni preferite..cmq nn erauna critica ;)
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda Alex il mar apr 05, 2005 12:49 pm

Io SOTSOG l'ho rivalutato molto, ma non posso considerarlo un capolavoro per quanto mi sforzi..

HC di primo acchito mi era piaciuto una vita ma adesso non mi fa quasi più voglia di ascoltarlo...troppe poche grandi canzoni, troppa "mediocrità" dal mio punto di vista, poi i gusti sono gusti. :)
Secondo me è di gran lunga l'album meno bello.

DM e MG immensi, nient'altro da dire.

BHN bellissimo.
Alex

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda flavio85 il mar apr 05, 2005 12:58 pm

Trustn01 ha scritto:d.m. 9
wtsmg 10
bhn 8
sotsog 10
hc 8

Vi dico la mia:
giu le mani da standing... io ho conosciuto gli oasis grazie a quell album forse lo sopravvaluto per questo motivo. Sono strepitosi almeno 7 pezzi di questo album, ma vedo che non tutti lo hanno apprezzato. Anche questo è il bello degli oasis

ti quoto alla grande
Immagine
CURVES NORTH AGAINST THE FORCES OF THE EVIL
MILAN E JUVE VI ODIO COL CUORE
flavio85
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Apocalisse il mar apr 05, 2005 1:02 pm

Perfetti i primi due... ottimo BHN... The Masterplan, considerando che è formato da "scarti" degli altri album, è fantastico, e sicuramente è a modo suo unico perchè nessun altro gruppo potrebbe fare un album così bello con delle b-side...
SOTSOG è bello soprattutto grazie a qualche perla come WDIAGW?, SMC e Gas Panic!
Heathen Chemistry è un buon album ma niente di più...

God Save Oasis!!!
Immagine Immagine
Apocalisse

Messaggioda Tony il mar apr 05, 2005 1:08 pm

Do anch' io i voti:

Definitely Maybe: 9,5
What's The Story Morning Glory: 9,5
Be Here Now: 8,5
The Masterplan: 8,5
Standing On The Shoulder Of Giants: 5,5