OASIS 1997

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda porzel il mer nov 30, 2005 12:15 pm

come ho conosciuto gli oasis?

direi abbastanza assurdamente...prorpio nel 97
sentivo ogni tanto per radio diverse canzoni ( che poi capii che erano stand by me,DYKWIM, all around...) ma non capivo che erano sempre gli stessi a cantarla (ossia gli oasis per l'appunto)..

poi mi regalarono la compilation "Hit's rock now" del 1997, dove c'erano delle canzoni stratosferiche (lucky man - song 2 - no surprises e altre)
come ultima canzone c'era proprio DYKWIM...e lì ebbe inizio la storia :D
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda grievance il mer nov 30, 2005 1:06 pm

ricordo che tornai dalle vacanze ed il 21 agosto telefonai ad un negozio di dischi della mia città per sapere se era arrivato BE HERE NOW, mi dissero di sì e io mi precipitai col mio vespino al negozio, ma arrivai all'1.30 ed aveva già chiuso. attraverso la saracinesca si intravedeva la copertina dell'album esposto in vetrina.......(all'epoca non c'era ancora la possibilità di vedere in anteprima tutto su internet). io rimasi a fissarla fino alle 4 del pomeriggio quando il negozio aprì e potei comprare il cd...........che tempi!!!!
grievance
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: live forever
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Napoli
Film: Amarcord

Messaggioda MODs il mer nov 30, 2005 1:20 pm

grievance ha scritto:ricordo che tornai dalle vacanze ed il 21 agosto telefonai ad un negozio di dischi della mia città per sapere se era arrivato BE HERE NOW, mi dissero di sì e io mi precipitai col mio vespino al negozio, ma arrivai all'1.30 ed aveva già chiuso. attraverso la saracinesca si intravedeva la copertina dell'album esposto in vetrina.......(all'epoca non c'era ancora la possibilità di vedere in anteprima tutto su internet). io rimasi a fissarla fino alle 4 del pomeriggio quando il negozio aprì e potei comprare il cd...........che tempi!!!!

sono impressionato,non sto scherzando
Immagine

www.myspace.com/thecyclopsband
MODs
super madferit
super madferit

Messaggioda Promentory1985 il mer nov 30, 2005 2:52 pm

be here now coincide con la mia prima attesa per un album degli oasis, visto che wtsmg lo scoprii dopo che uscì.
ricordo che verso luglio ero al mare e vidi per la prima volta il video di dykwim su mtv, che allora trasmetteva in chiaro pochissime ore al giorno sulle frequenze di tmc2.
poi ad agosto seppi addirittura la data precisa dell'uscita dell'album al telegiornale (mi sembra rai2) che ne parlò una decina prima.
vivendo in un paese dove non ci sono negozi di dischi, dovetti aspettare non ricordo quanti giorni, prima che mio fratello andasse a comprarlo fuori.
nel frattempo mi "accontentavo" dei video e dei vari speciali che impazavano in TV, in un periodo in cui la musica pop era rappresentata da smashing pumpkins, u2 ecc. e gli oasis erano i portabandiera del rock di quegli anni.
ricordo lo speciale di linus su italia1 (replicato alla mezanotte del 31 dicembre), uno speciale lunghissimo e assurdamente spettacolare su mtv, che precedeva la messa in onda (mi pare adirittura in diretta) del G-Mex e qualche video in esclusiva su italia1 (ricordo all around the world e stand by me); poi le riviste musicali, in cui fra le righe si notava la spasmodica attesa prima e l'eccitazione poi; e infine i concerti, epr i quali c'era semrpe una grossa attesa.
in autunno tornavo da scuola il pomeriggio (facevo il tempo pieno) e quando non cazzeggiavo con gli amici mi guardavo Select, in cui c'erano almeno 3-4 video degli oasis nella playlist che puntualmente ogni giorno qualcuno richiedeva.
quel periodo era veramente magico, gli oasis erano alfieri non soltanto del britpop, ma del rock e della musica in generale, i gallagher i personaggi piu controversi del momento.
ricordo con affetto quell'anno, tanto che l'anno scorso ho pure comprato il vinile di Bhn, l'unico vinile che posseggo.
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda Angy il mer nov 30, 2005 3:09 pm

Innazitutto Be Here Now è il mio album preferito... :oops:

Che dire...che nostalgia quei tempi...mi ero innamorata di Stand By Me ed è ancora tuttora la mia canzone preferita...

Giravano tanti loro poster, potevi vedere tanti loro video durante la giornata, le pareti della mia camera, da buona adolescente invaghita del suo mito, erano tempestate di foto e poster di Noel... :oops: :oops: :oops:
Ne ero follemente innamorata e mio frate, al tempo aveva 8 anni, aveva già imparato le loro canzoni a memoria...

Che nostalgia... :cry: ;)
"Happy Birthday!" : la mia storia d'amore con Noel durata 2 giorni! ;)

Immagine Immagine
Angy
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Definitely'89 il mer nov 30, 2005 7:28 pm

Ke peccato non aver vissuto quei periodi, :roll:
quando era la musica che contava...io mi sono innamorato degli Oasis solo nel 2003 grazie a Songbird...
Some might say they don't believe in heaven
Go and tell it to the man who lives in hell...
Definitely'89
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Cast No Shadow
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda fuckin'inthebushes il mer nov 30, 2005 7:31 pm

Definitely'89 ha scritto:io mi sono innamorato degli Oasis solo nel 2003 grazie a Songbird...
:| :|
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

Messaggioda BASIK il mer nov 30, 2005 7:34 pm

Definitely'89 ha scritto:Ke peccato non aver vissuto quei periodi, :roll:
quando era la musica che contava...io mi sono innamorato degli Oasis solo nel 2003 grazie a Songbird...

Be', allora siamo noi vecchi fan ad essere dei viziati... Songbird la considero a malapena carina, mentre per altri fa addirittura schifo. Ma evidentemente non è così... Non sei l'unico che si è avvicinato agli Oasis proprio grazie a quella canzone di Liam, ne ho sentiti altri.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mer nov 30, 2005 7:35 pm

BASIK ha scritto:Il periodo di Be here now per me è il più bello perché è stato l'inizio. Un po' come una storia d'amore, il primo periodo è quello che si ricorda con più emozioni.
Parlando di Oasis, cosa dire...? Erano il gruppo più famoso del mondo: stravendevano in tutta Europa, arrivavano al secondo posto negli Stati Uniti, spaccavano in Asia e in Oceania...In ogni angolo del pianeta. In tv e in radio trasmettevano speciali su di loro su ogni canale, le canzoni giravano a grande frequenza nelle radio, nei canali musicali televisivi.... i Gallagher e soci erano dei pazzi scatenati: risse, arroganza a tutto spiano coi giornalisti (mica come adesso... giustamente), camere d'albergo distrutte, tanta droga e tanto alcol... Ogni giorno si sentivano queste notizie.
Hai presente i Coldplay adesso? Niente in confronto a quello che gli Oasis erano nel '97. In Italia hanno sfondato definitivamente con Be here now, tutto quello che ti ho elencato ha avuto una grande risonanza, qui da noi, in questo periodo, non in quello di Morning glory. Siamo arrivati un filino in ritardo rispetto al resto del mondo.

un periodo stupendo :cry:
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda fuckin'inthebushes il mer nov 30, 2005 7:35 pm

BASIK ha scritto:
Definitely'89 ha scritto:Ke peccato non aver vissuto quei periodi, :roll:

Be', allora siamo noi vecchi fan ad essere dei viziati... Songbird la considero a malapena carina, mentre per altri fa addirittura schifo. Ma evidentemente non è così... Non sei l'unico che si è avvicinato agli Oasis proprio grazie a quella canzone di Liam, ne ho sentiti altri.
ha fatto il colpaccio il LIMI :lol: :lol: :lol:
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica