Oasis Finiti!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Oasis Finiti!

Messaggioda Sbuzz il dom mag 29, 2005 3:29 pm

Salve a tutti ragazzi, mi sono permesso di scrivere queste parole per esprimere il mio rammarico ascoltando quest'ultimo album degli Oasis! Credetemi non sono uno che cerca di fare polemica per aizzare discussioni, non sono il classico fan dell'ultima ora, sono uno che ascolta Oasis da quando sono usciti col loro primo album, e ascoltare quest'album mi provoca un grosso dispiacere: ormai è una band senza mordente, stanca è incapace di scrivere una canzone decente. Le ragioni della fine degli Oasis per me sono tanti, a cominciare dalla band che a parte Noel sono degli incapaci sotto tutti gli aspetti, incluso Liam, oltre ad essere dei mediocri musicisti, e questo si sapeva, sono anche dei mediocri compositori, che si sono dovuti improvvisare scrittori per mancanza di idee da parte di Noel. Giustamente Noel dopo aver scritto completamente da solo tre capolavori, diciamo che ha un po finito le sue idee di riff di chitarre e di melodia(....ed è anche normale che sia così), quindi si è trovato solo con i suoi musicisti(chiamamoli così),nella sua band , senza che nessuno lo potesse aiutarte a scrivere qualcosa di decente.
E' inutile che parlo dell'ultimo album, il mio parere già lo potete immaginare! A questo punto Noel deve prendere delle decisioni, o caccia dagli Oasis quei brocchi, e si circonda di gente valida, oppure scioglie il gruppo e intraprende la carriera solista! Questo è davvero il capolinea per gli Oasis.......
Sbuzz
principiante
principiante

Messaggioda The Shield il dom mag 29, 2005 3:34 pm

se è uno scherzo è bellissimo. se è una barzelletta andava nel topic barzellette della chat. se no
wlf

QUESTA E' LA SEZIONE NEWS
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda manchestercityking il dom mag 29, 2005 3:35 pm

viva la ficaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
manchestercityking
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda Sbuzz il dom mag 29, 2005 3:40 pm

Si va bè forse ho sbagliato sezione, cmq vorrei sentire i vostri pareri!
Sbuzz
principiante
principiante

Messaggioda The Shield il dom mag 29, 2005 3:47 pm

il mio parere è che x fare un album bello come what's the story c'è solo un sistema: metterlo nel masterizzatore e copiarlo. se continuiamo a piangere xche il 95 è passato da 10 anni nn andiamo lontano... questo album è uno spettacolo e una mazzata nei denti a tutti quelli che "CI" davano x finiti. e nn parlo in senso tecnico, ma solo di quanto mi piace sentirlo (anche se Dio p...o mi si appena rotto lo stereo... :evil: )
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Alex il dom mag 29, 2005 3:52 pm

Vabè dai ragazzi non c'è sempre bisogno di scrivere viva la figa in 20 o robe del genere, tanto alla fine quando admin o BASIK arrivano spostano il topic..

Riguardo a quello che hai scritto Sbuzz, devo dire che non concordo con nulla ma è la tua opinione e merita rispetto anche perché esposta in modo civile.

Come qualcuno saprà ero un pò scettico prima di questo album vista la tendenza, e di certo non mi bevo tutto quello che gli Oasis fanno senza criticare se c'è qualcosa che non mi piace..

Penso però che Don't Believe The Truth sia l'album del loro ritorno su grandi livelli. Sei sicuro di averlo ascoltato bene?
Sono cambiati i tempi e magari capolavori come Live Forever, Wonderwall, Champagne Supernova non verranno più fuori, Noel non sarà più Re Mida, ma x questo album ha scritto delle cose semplicemente fantastiche e raffinate, di una bellezza incredibile, e a questo si è aggiunto un miglioramento innegabile da parte di Liam come songwriter.

Non sarò un grande esperto di tecnica musicale ma cosa c'è che non va in Gem e Andy e nel loro contributo a questo album?
Alex
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Champagne Supernova
Tifo per: AC Milan

Messaggioda standbyme81 il dom mag 29, 2005 3:53 pm

Si va sui gusti personali, ma io non ho mai dato gli Oasis per finiti, forse perché li amo troppo... DBTT è secondo me un ottimo album, non un capolavoro come i primi 2 ma sicuramente il loro migliore del nuovo millennio.
---
Simone

A NONNO TUO!!
standbyme81
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Gelato al cioccolato
Tifo per: Boston Celtics

Messaggioda NECCO il dom mag 29, 2005 4:06 pm

Non sono d'accordo con il post iniziale nemmeno nel 0,07%. Capita di rado, credo sia un record.

Finiti sicuramente PER TE. E qui chiudo.
NECCO
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: The Masterplan

Messaggioda doherty81 il dom mag 29, 2005 4:17 pm

che non sia al livello di mg siamo tutti d'accordo ma resta un gran bell'album!
doherty81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Starframe il dom mag 29, 2005 4:27 pm

Se non ti piacciono gli Oasis di oggi ascolta altro..oggi c'è una varietà musicale così grande da perdersi dentro.
Gli altri componenti del gruppo a mio avviso sono capacissimi e soprattutto danno unità al gruppo...Bonehead,Guigsy e Andy non erano nè capaci e nè univano il gruppo..sono solo 3 ubriaconi del cazzo che bevono grazie a Noel e Liam..I'll tell you that!
You can fuck off as far as I'm concerned
Starframe
super madferit
super madferit

Prossimo

Torna a Tutto sulla Musica