Il Rolling Stone chiude dopo 28 anni

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda our^kid il ven mag 08, 2009 10:55 am

Case e uffici al posto dello storico locale di corso XXII Marzo. Il gestore: riapriremo, forse in via Rubattino

L'ingresso del «Rolling Stone» MILANO - Ventotto anni. Una lunga storia. Tra musica e cultura, tra rock e teatro. Una storia preziosa, passata da Lou Reed a Iggy Pop agli Africa Unite. «Una grande storia che ora vede la parola fine». Già perché il Rolling Stone, il celebre (e celebrato) locale di corso XXII Marzo abbassa la saracinesca. Per lasciare il posto a un edificio da 12 piani con tanto di porticato e box. E così quel nome rubato a un proverbio della tradizione britannica («A rolling stone gather no moss», chi non si ferma non mette radici) e al genio di Bob Dylan, ora rimarrà solo scritto nel grande libro della musica, non solo milanese, non solo italiana.

Quel libro si chiude. «In una maniera imprevedibile», spiega Enrico Ravelli manager del locale nato nel 1981 dalle ceneri dello «Studio 54». E fondatore anche del City Square e all'Alcatraz. La verità è che «la situazione è stata sottovalutata». Un'offerta di acquisto «troppo cara per le nostre casse», il contratto d'affitto che «non è stato rinnovato». E la conseguente chiusura obbligata «entro fine maggio». Ma non senza «aver celebrato con un concerto in grande stile». Finisce così la storia «di un locale glorioso». Che ha visto sul suo palco salire le grandi stelle del rock. Joe Cocker, Bob Geldof, Ben Harper, Oasis, giusto per nominarne alcune. «Gli anni più belli sono stati dall'81 all'86». Perché a Milano «sono riuscito a far arrivare anche Lou Reed».

Ravelli, dopo una pausa di 17 anni, era tornato a gestire il locale nel 2007. «Subito dopo averlo completamente rinnovato». Due sere alla settimana una discoteca. Per il resto musica live. «Una vittoria» per i residenti che per anni si sono battuti «contro i disagi e gli schiamazzi notturni». Una sconfitta i frequentatori abituali. Come gli oltre 1500 iscritti al gruppo su Facebook: «No alla chiusura del Rolling Stone». Quelli che lasciano messaggi disperati sui blog. «Piango per un locale che ha fatto la storia del Rock», dice Andrea. Quelli che «minacciano di incatenarsi», spiega il gestore. Ma è proprio per loro che «non si chiuderà così ». Il «Tempio del Rock», sopravvivrà altrove. «Abbiamo trovato due possibili alternative». Una è in zona Rubattino. L'altra, «non si può dire», ma potrebbe essere nei pressi di via Mecenate. «Non voglio far morire il Rolling Stone». Non dopo una storia lunga ventotto anni.

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 7934.shtml
our^kid
super madferit
super madferit

Re: Il Rolling Stone chiude dopo 28 anni

Messaggioda Barto il ven mag 08, 2009 12:08 pm

Oasis non mi risulta, in realtà. Comunque quando ho iniziato ad andare ai concerti da solo perchè ai miei amici non interessava quello che ascoltavo, i suddetti concerti erano quasi tutti lì, ricordo i Manics coi Mansun di spalla, gli Ash, i Kula Shaker. Con gli anni hanno iniziato a farci sempre meno concerti che mi interessavano, ed ora era una vita che non ci mettevo piede, nemmeno ricordo più l'ultima volta. Comunque dispiace molto, purtroppo erano mesi che girava questa voce, e purtroppo sono sempre meno i locali a Milano che offrono una buona programmazione live, allo stato attuale se non ci fossero i circoli Arci saremmo nella merda.
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Roma

Messaggioda our^kid il ven mag 08, 2009 12:17 pm

Barto ha scritto:Oasis non mi risulta, in realtà

Se non mi sbaglio dovrebbe essere stata la loro prima volta in Italia, nel 1995
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda Barto il ven mag 08, 2009 12:18 pm

Io sapevo che quella era stata al Palatrussardi o come cavolo si chiamava all'epoca, poi magari mi sbaglio.
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: Roma

Messaggioda santino il ven mag 08, 2009 1:28 pm

prima volta al rolling stone seconda al palalido
santino
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda mostiq il sab mag 09, 2009 11:01 am

mi sembra di aver letto che sia la prima che la seconda furono al palalido, ma potrei sbagliarmi
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Torna a Tutto sulla Musica