Wolfmother plagio?

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda abraxas86 il dom set 24, 2006 5:44 pm

joan of arc ho ascoltato "the velvet underground & nico" ma non lo capisco :?

non mi piace
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda Joan Of Arc il dom set 24, 2006 5:47 pm

abraxas86 ha scritto:joan of arc ho ascoltato "the velvet underground & nico" ma non lo capisco :?

non mi piace

certo... non è maestoso e complesso come un album dei Led Zep o dei Pink Floyd... anzi è parecchio semplice e low-fi... però forse mi piace in virtù di questo...

è normale che tu "non lo capisca" in quanto si vede che sei un "erudito" della Musica con la "m" maiuscola... per ascoltare e apprezzare album come quelli bisogna un po' svincolarsi da certi canoni... difficile quando si ascolta musica che costituisce un modello di perfezione assoluta ;)
Baby When I Get You On That Persian Rug... That's The Kind Of Movie That I'm Dreaming Of...
I got some dirty boots - yeah dirty boots
I got some dirty boots - baby
dirty boots

Immagine
MY MYSPACE
MY LAST.FM
Joan Of Arc
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda abraxas86 il dom set 24, 2006 6:22 pm

Joan Of Arc ha scritto:
abraxas86 ha scritto:joan of arc ho ascoltato "the velvet underground & nico" ma non lo capisco :?

non mi piace

certo... non è maestoso e complesso come un album dei Led Zep o dei Pink Floyd... anzi è parecchio semplice e low-fi... però forse mi piace in virtù di questo...

è normale che tu "non lo capisca" in quanto si vede che sei un "erudito" della Musica con la "m" maiuscola... per ascoltare e apprezzare album come quelli bisogna un po' svincolarsi da certi canoni... difficile quando si ascolta musica che costituisce un modello di perfezione assoluta ;)

noto una vena di sarcasmo in quell'erudito e musica (con la M), forse sono stato frainteso. non ho detto che non è una pietra miliare (anche se non mi spiego per quale motivo) ma semplicemente che dopo averlo ascoltato molte volte non mi da emozioni e non lo capisco. non intendevo dare giudizi dall'alto al basso visto che che la musica è soggettiva e ognuno di noi ha una sua opinione ;)

cercavo di capire perché un album così ti può piacere e perché è considerato uno dei più importanti. è un tarlo che ho da anni! ;)
ImmagineImmagine

abraxas86

Messaggioda MODs il dom set 24, 2006 6:35 pm

personalmente in questo periodo (può sembrare un sacrilegio) preferisco le ballate dei velvet a quelle dei beatles....anche se cale non c'era più, canzoni come sweet jane e who loves the sun, sono strepitose
Immagine

www.myspace.com/thecyclopsband
MODs
super madferit
super madferit

Messaggioda Riki il dom set 24, 2006 7:41 pm

Quell'album è considerato una pietra miliare perché ha ispirato molti gruppi newyorkesi e gran parte dei gruppi new-wave/indie degli ultimi anni, a partire dagli Strokes (in particolare gli Strokes).
Certo, forse non è considerato una pietra miliare alla pari degli album dei Beatles, dei Rolling Stones o dei Led Zeppelin, è diciamo un po' più di nicchia.
Dimostrazione ne è il fatto che al tempo (fine anni '60), nonostante fossero appoggiati niente meno che da Andy Warhol, il quale come sapete oltre ad essere il maggior esponente della Pop Art ha disegnato la famosa copertina della Banana, non ebbero affatto successo.
Sono stati riscoperti dopo appunto da altri gruppi influenzati loro... e rivalutati dalla critica...
http://www.myspace.com/pinkhole
Riki
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Film: Fight Club, Trainspotting

Messaggioda Joan Of Arc il dom set 24, 2006 9:13 pm

abraxas86 ha scritto:
Joan Of Arc ha scritto:

non mi piace

noto una vena di sarcasmo in quell'erudito e musica (con la M), forse sono stato frainteso. non ho detto che non è una pietra miliare (anche se non mi spiego per quale motivo) ma semplicemente che dopo averlo ascoltato molte volte non mi da emozioni e non lo capisco. non intendevo dare giudizi dall'alto al basso visto che che la musica è soggettiva e ognuno di noi ha una sua opinione ;)

cercavo di capire perché un album così ti può piacere e perché è considerato uno dei più importanti. è un tarlo che ho da anni! ;)

no ma quale sarcasmo! mi dispiace che hai inteso male... :oops:
comunque intendevo proprio ciò che hai detto tu... ;)
intendevo che secondo me non ti dà emozioni forse perché appunto non coincide con la tua idea personale di capolavoro, di musica che coinvolge ;)
ci mancherebbe che facessi del sarcasmo... con uno che ascolta musica come la tua... :D
Baby When I Get You On That Persian Rug... That's The Kind Of Movie That I'm Dreaming Of...
I got some dirty boots - yeah dirty boots
I got some dirty boots - baby
dirty boots

Immagine
MY MYSPACE
MY LAST.FM
Joan Of Arc
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda MODs il dom set 24, 2006 9:53 pm

Riki ha scritto:Certo, forse non è considerato una pietra miliare alla pari degli album dei Beatles, dei Rolling Stones o dei Led Zeppelin, è diciamo un po' più di nicchia.

mah...questo è tutto da dimostrare...moltissimi critici dicono che il loro album è l'album rock più rivoluzionario di sempre e personalmente lo trovo giusto...nessuno faceva rock'n'roll come loro.
Solo i Beatles hanno rivoluzionato la musica come loro,ma sul versante pop
Immagine

www.myspace.com/thecyclopsband
MODs
super madferit
super madferit

Messaggioda abraxas86 il dom set 24, 2006 10:01 pm

Joan Of Arc ha scritto:
abraxas86 ha scritto:
Joan Of Arc ha scritto:

non mi piace

no ma quale sarcasmo! mi dispiace che hai inteso male... :oops:
comunque intendevo proprio ciò che hai detto tu... ;)
intendevo che secondo me non ti dà emozioni forse perché appunto non coincide con la tua idea personale di capolavoro, di musica che coinvolge ;)
ci mancherebbe che facessi del sarcasmo... con uno che ascolta musica come la tua... :D

ok, mi sarebbe dispiaciuto visto che ne sai di musica e ti stimo.

peace :D
ImmagineImmagine

abraxas86

Messaggioda columbia83 il dom set 24, 2006 10:02 pm

Starframe ha scritto:
abraxas86 ha scritto:cmq sia w i wolfmother ...

ma x 17€ di cd s'attaccano (x adesso)

Eh...17 euro per lo meno è più o meno il prezzo che i cd avevano 10 anni fa...ce ne sono alcuni che arrivano a 22-23 euro...che cagata

ti consiglio questo www1.cdwow.ie ;)
columbia83
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Precedente

Torna a Tutto sulla Musica