da AlexLiam il gio ott 18, 2007 12:34 pm
PES 2008 - Migliore su ps3? nient'affatto, anzi...
Nonostante le rumor infondate che davano per migliore la versione su ps3 ecco arrivare una conferma dell'opposto: Pes 2008 gira meglio su 360.
Riportiamo una parte dell'intervista compiuta da IGN a Shingo 'Seabass' Takatsuka, il creatore del titolo calcistico.
IGN: PES debutta su ps3 quest'anno. Siete soddisfatti rispetto alla versione per 360?
Seabass: Le versioni per Ps3 e per 360 sono esttamente le stesse. Credo sia un buon inizio.
IGN: Abbiamo giocato alla versione ps3 e abbiamo notato alcuni rallentamenti, inoltre alcuni dettagli dello stadio e del pubblico non sono definiti come gli altri elementi in campo. Avete intenzione di migliorare questi difetti nel prossimo gioco?
Seabass: Certo. Ad essere sincero non credo i rallentamenti rendano tanto peggiore la versione ps3 rispetto a quella per 360. Noi non creiamo solo un gioco per ps3, noi lo creiamo assieme per entrambe le piattaforme. Abbiamo messo a confronto le due versioni e siamo rimiasti scioccati in quanto la versione per ps3 presentava qualche rallentamento in più e non sappiamo il perchè.
IGN: Quale versione preferisci?
Seabass: Entrambe ma non amo il pad per la 360. Alllo stesso tempo non amo neanche il pad della PS3 (è troppo leggero e i grilletti non mi piacciono). Sto cercando un modo per utilizzare solo due bottoni sul retro, così girerebbe meglio anche su psp...
A quanto pare le differenze sono minime ma vanno a favore della console di casa MS. Non ci resta che attendere per giudicare con i nostri stessi occhi.