Europei 2012 a polonia-ucraina

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda ArcherV il mer apr 18, 2007 7:50 pm

o popolo permettendo...
ArcherV
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC

Messaggioda admin il gio apr 19, 2007 11:17 am

che delusione cazzo ...

però credo non centrano un cavolo le storie di moggiopoli eccc... si vuole dare un'opportunità ai nuovi paesi
Immagine

C’è qualcos’altro che è apparso sui giornali e che tu vorresti chiarire?
Ascolta, noi siamo qui da tutto il pomeriggio. Voglio solo chiarire che io ho ancora due occhi blu chiaro, e mentalmente ha ancora 16 anni. Fisicamente ne ho 35 e poi voglio anche dichiarare il fatto che io sono un genio. Questo è tutto. (Noel 2002)
** GABRIELE UNO DI NOI **
admin
Site Admin

Song Preferita Oasis: Lets'a all make believe
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Padova 1910
Film: Incontri ravvicinati del Terzo tipo (1977)

Messaggioda fedemadferit il gio apr 19, 2007 11:33 am

Euro 2012, genesi di un fallimento
Calciopoli e violenza mandano ko Italia

Tutti si aspettavano il trionfo, invece, è rimasta solo l'amarezza e la necessità di analizzare una sconfitta bruciante per il calcio italiano. Un mondo del pallone che è stato scosso, nell'ultimo anno, più da vicende fuori dal campo che sul terreno di gioco. Lo scandalo di calciopoli, con alle porte quello "bis", la violenza negli stadi con il culmine dei tragici fatti di Catania: ecco i motivi del fallimento.

"Scelta politica", "E' l'effetto di Platini presidente Uefa": questi i commenti dei dirigenti e politici italiani presenti a Cardiff, dopo la mancata assegnazione di Euro 2012. Forse, tuttavia, è meglio guardare in casa propria e pensare che la rassegna continentali ce la siamo giocata noi con un anno terribile per il nostro calcio, forse il peggiore di sempre, nonostante l'entusiasmante vittoria agli scorsi Mondiali di Germania.
Tutto è iniziato da Calciopoli, il più grosso scandalo, che ha portato il calcio italiano (già non sempre ben visto all'estero) sotto una cattiva luce. Scudetti cancellati e riassegnati, squadre retrocesse e penalizzate, arbitri coinvolti, così come tutti i massimi dirigenti federali del calcio. Insomma, un vero e proprio terremoto che, tuttavia, non ha portato quel rinnovamento che forse all'estero si aspettavano. Matarrese, pur non coinvolto nello scandalo, era già presidente della Figc già ai tempi di Italia '90, Carraro è rimasto nell'Uefa ed anche alcuni dirigenti coinvolti sono ancora nel mondo del calcio: facce nuove, insomma, molto poche.

Un'altra causa è la violenza negli stadi e, quindi, la mancanza di sicurezza negli impianti. I tragici fatti di Catania con la morte dell'ispettore Raciti sono stati un'ulteriore mazzata al nostro pallone. Campionato sospeso, poi stadi chiusi o a capienza ridotta (anche per la Champions e la Coppa Uefa). Un'immagine brutta e desolante, che Roma-Manchester e le manganellate della Polizia ai tifosi inglesi non hanno contribuito a migliorare. In più si può mettere la situazione degli stadi, molti vecchi e senza i comfort richiesti dal nuovo millennio, e la frittata è fatta.
tgcom
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 19, 2007 11:51 am

admin ha scritto:che delusione cazzo ...

però credo non centrano un cavolo le storie di moggiopoli eccc... si vuole dare un'opportunità ai nuovi paesi

allora sarebbe stato meglio che l'avessero detto.
nell'assegnazione dei mondiali 2010 al Sud Africa hanno posto palesemente come criterio la rotazione dei continenti; stavolta hanno detto di aver scelto in base a strutture ricettizie, collegamenti, strutture sportive ecc.
secondo me c'è di mezzo di platini. sto stronzo l'ho sempre guardato in maniera bieca. francese di merda
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda kaa il gio apr 19, 2007 11:52 am

Promentory1985 ha scritto:
admin ha scritto:che delusione cazzo ...

allora sarebbe stato meglio che l'avessero detto.
nell'assegnazione dei mondiali 2010 al Sud Africa hanno posto palesemente come criterio la rotazione dei continenti; stavolta hanno detto di aver scelto in base a strutture ricettizie, collegamenti, strutture sportive ecc.
secondo me c'è di mezzo di platini. sto stronzo l'ho sempre guardato in maniera bieca. francese di merda

diamo un calcio al razzismo
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda Promentory1985 il gio apr 19, 2007 11:55 am

diamo un calcio nei coglioni a quel figlio di puttana
rosicone
Immagine
Promentory1985

Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda AlexLiam il gio apr 19, 2007 12:22 pm

violenza, calciopoli ecc...
ma stiamo scherzando??
hanno scelto 2 paesi 100 volte peggio di noi, dove ci sono stadi che fanno cagare, con problemi che in confronto calciopoli è "robbetta" e per non parlare del tifo violento visto che i polacchi sono tristemente famosi per questo e mi ricordo che anche durante i mondiali in Germania si temevano i tifosi polacchi!!
la verità e che stanno ancora tutti a rosicà!
e vorrei ricordarvi che quando abbiamo vinto la finale ne Blatter [ops!:lol:] (presidente Fifa) e ne Platini (allora vicepresidente mi sembra) ci avevano consegnato la coppa! questa è la vera vergogna!
Ultima modifica di AlexLiam il ven apr 20, 2007 12:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
AlexLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda The Shield il gio apr 19, 2007 1:01 pm

maledetto Batter eh :lol:
Immagine
The Shield

Song Preferita Oasis: hello
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda fuckin'inthebushes il gio apr 19, 2007 5:54 pm

Alex ha scritto:Giusto così, è evidente che non ce li meritavamo affatto, per ovvi motivi.

Su Auschwitz e Chernobyl sinceramente non mi sembra ci sia da ironizzare

come al solito Alex..una spanna sopra agli altri..
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."
fuckin'inthebushes
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda BASIK il ven apr 20, 2007 10:38 am

Mi dispiace, ma è giusto così.
Noi ce lo siamo dimenticati, ma la regola principale dello sport è la lealtà, la correttezza e l'unione.
Che esempio sarebbe stato dare l'europeo all'Italia dopo Calciopoli 1, Calciopoli 2, assasinio Raciti, ultimi fatti di Roma contro il Manchester...?
No, non sarebbe stato sportivo.
Ultima modifica di BASIK il ven apr 20, 2007 10:40 am, modificato 1 volta in totale.
Quando vennero a prendere gli ebrei
Io rimasi in silenzio perché non ero ebreo
Quando vennero a prendere gli omosessuali
Rimasi in silenzio perché non ero omosessuale
Quando vennero a prendere i comunisti
Rimasi in silenzio perché non ero comunista
Quando vennero a prendere gli zingari
Rimasi in silenzio perché non ero zingaro.
Poi vennero a prendere me
E non era rimasto più nessuno che potesse dire qualcosa.

Martin Niemöller
BASIK

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport