migliore location italiana per il tour

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Re: migliore location italiana per il tour

Messaggioda Utente Anonimo il gio nov 13, 2008 4:35 pm

Da noi girava questo detto:
"L'architetto è uno che non è abbastanza macho per fare l'ingegnere ma non è abbastanza gay per fare lo stilista."

A me ha sempre fatto sorridere.
Sia chiaro, è una sciocchezza ironica, ma simpatica.
zum zum bracchete
Utente Anonimo
principiante
principiante

Song Preferita Oasis: whatever you do whatever you say i know it's alrig
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: l'amore
Film: babe maialino coraggioso

Messaggioda 14 il gio nov 13, 2008 4:39 pm

porzel dovevi fare lo stilista...hai capito male, hai confuso urbanista con stilista...sarà stato quell' "ista" finale che ti ha fregato :lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda porzel il gio nov 13, 2008 5:33 pm

senza le maiuscole, senza i punti
Immagine
porzel
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: anima mia
Film: Fallo!

Messaggioda versa il gio nov 13, 2008 7:47 pm

Elsa skelter ha scritto:
versa ha scritto:
*Liam* ha scritto:Bene,due studiosi della stessa disciplina,che hanno dato lo stesso identico esame prendendo quasi lo stesso voto (alto) dicono due cose esattamente opposte.Ora mi spiego perchè stiamo messi così con i giovani laureati in Italia...

io sono stato in grado di sostenere la mia tesi...l'altra tipa no!

UH UH UH UHrbanista!

1) "tipa" ci chiami tua sorella
2) non è vero che non sono stata in grado di sostenere la mia tesi, visto che tu hai tratto un conclusione senza senso dal mio ultimo post.

vuoi posti per concerti al chiuso circolari e semicircolari?

-royal albert hall , londra.
-rondhouse , londra
-SECC di Glasgow (ci hanno suonato gli oasis giusto una settimana fa, guarda un pò il caso)
-e uno nuovissimo in giappone o in cina, di cui non ricordo il nome, e se scassi te lo scannerizzo dal mio libro domani

detto ciò : è logico, e pressochè ovvio affermare che al di là della forma contano anche i materiali con cui è fatto un dato edificio. se voi continuate a sostenere che il palalottomatica ha una pessima acustica (a me non sembra affatto, ci ho visto i cure a febbraio e si sentiva da dio) probabilmente può essere anche dovuto al fatto che i materiali che si usavano negli anni 60 NON HANNO LE STESSE PRESTAZIONI / CARATTERISTICHE di quelli che vengono usati nei moderni palazzetti.

ecco ora tornerei in topic :lol: :lol: :lol:

sinceramente non ho un cazzo di voglia di continuare sta conversazione..però lo faccio giusto per dare noia a porzel :lol:
sei carica come una molla: "tipa" dalle mie parti è un modo per dire "ragazza" non è assolutamente offensivo, ma del resto tu prima ti sei sentita offesa perchè ti ho attribuito una cazzata! ah non nemmeno ho una sorella, ma se l'avessi la chiamerei sicuramente in modi peggiori che tipa...
io non è che ti scasso apposta e non è che non credo dell'esistenza di sale circolari..io stesso prima di te ho citato renzo piano a lodi! non c'è bisogno che ti metti a scannerizzare, ti credo! ce ne sono diverse, ma non rappresentano comunque la migliore tipologia per la categoria. con i materiali moderni poi sicuramente si può ottenere un ottimo risultato anche se la si progetta a forma di orsetto!
altro appunto. circolare non è uguale a semicircolare, soprattutto in un ambito come questo!
come saprai la maggiorparte del risultato dipende dal tipo di materiale e dalla rugosità della sua superficie...sia che si parli di edifici odierni o concepiti anni addietro!
a parità di caratteristiche una sala circolare non garantisce la stessa qualità del suono di una più allungata. per numero di rifrazione dall'onda sonora contro le superfici..(più in la di qui non so spiegare...è solo ciò che ho imparato dal corso e dal prof)
per il palalottomatica..poi non so cosa dirti..io non ci sono mai stato, ma tu sei una delle poche che mi dice che si sente bene...
Immagine
versa
:: Madferit Indiscutibile ::

Messaggioda matrix012 il gio nov 13, 2008 8:45 pm

Da architetto posso riportarvi l'esempio di un MAESTRO nel campo..."Federico, mi cerchi per favore su Wikipedia, teatri circolari?...Grazie!" :mrgreen: :mrgreen:
You and I are gonna Live Foreveeer!!

29/10/2005 Treviso
02/02/2009 Milano
21/02/2009 Treviso
30/08/2009 Milano--->GAME OVER
16/03/2011 Milano--->RESTART
matrix012
madferit avanzato
madferit avanzato

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe

Messaggioda Elsa skelter il ven nov 14, 2008 3:45 pm

il numero di rifrazione dell onda non ha la stessa importanza del fattore di riverberazione che è il fattore principale quando si studia l'acustica di un edificio e se le onde sonore si diffondono in tutto lo spazio seguendo onde concentriche , è più logico pensare che essendo il fronte d'onda una sfera, avendo un edificio che si avvicina di più a una forma circolare ci sarebbero sicuramente meno fenomeni di interferenza

poi : se parlo anche di arene semicircolari è perchè gli oasis , non usando mai un palco centrale, ma sempre addossato agli spalti, di fatto utilizzano una configurazione a semicerchio, ovvio che poi l'edificio in sè resta circolare, con tutte le caratteristiche che ha un edificio circolare. però ho voluto elencare anche quelli.
Ultima modifica di Elsa skelter il ven nov 14, 2008 3:56 pm, modificato 2 volte in totale.
Immagine
"se vuoi che una cosa accada, alzati e falla accadere."
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Elsa skelter il ven nov 14, 2008 3:47 pm

poi ripeto : grazie al cazzo che con le tecnologie di oggi lo puoi fare anche a forma di orsetto.

ma farlo a forma di orsetto poi ha anche i suoi costi, visto che dovrai trovare un povero ingengnere che dovrà fare tutti questi studi per te. studi che ovviamente avranno un costo.
Immagine
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda versa il ven nov 14, 2008 7:17 pm

Elsa skelter ha scritto:il numero di rifrazione dell onda non ha la stessa importanza del fattore di riverberazione che è il fattore principale

"il numero di rifrazioni dell onda non ha la stessa importanza del fattore di riverberazione che è il fattore principale"
giustissimo! però forse intendevi il "tempo di riverbero"..o almeno io sto facendo riferimento a questo che per quello che so io è lui il parametro principale anche per stabilire la qualità dell'ambiente e quella che può essere la destinazione migliore per una sala..se da musica..da opera ecc ecc..
ma il tempo di riverbero dipende appunto dai materiali e dalla rugosità delle superfici con le quali il suono riflette ed infatti nel mio intervento precedente ho tenuto a precisare "a parità di caratteristiche" cioè presupponendo che le superfici con le quali ci si trova a fare il confronto possano avere le stesse propietà. è proprio qui che entra in gioco il numero di rifrazioni..che penalizzano altamente un edificio circolare dove raggiungere le condizioni per la formazione di un eco è molto più facile.
poi ovviamente il discorso è mooolto più complesso di come lo affrontiamo noi...noi da veri ignoranti stiamo considerando solamente la componente orizzontale della forma dell'ambiente facendo differenza tra circolare e no ma c'è da tenere conto di pavimenti, soffitti ecc ecc...della posizione della fonte sonora: è per questo che già un edificio SEMIcircolare è preferibile ad uno circolare. (ho puntato molto su questa differenza fin da subito).
mi pare che ci stiamo avvicinando ad un punto di condivisione tra le due nostre teorie, quindi..si è fatto venerdì, e sinceramente non ho più voglia di stare qui a dibattere sull'argomento!

fatto sta che quale sia la migliore location per il tour non lo so e non mi interessa..io sto nel parterre e dell'acustica posso arrivare a sbattermene..se però devo consigliare a qualcuno una data io dico milano!
Immagine
versa

Messaggioda Elsa skelter il sab nov 15, 2008 1:37 am

ahuaauh anche io sono stufa :lol:

cmq al pala ho sempre visto grandi concerti, e anche sentito benissimo, forse dopo la ristrutturazione hanno migliorato anche quell'aspetto

venite a romaaaaa :lol: :lol: :lol:
Immagine
Elsa skelter
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda Liam087 il sab nov 15, 2008 4:01 pm

Roma......l'unica data e location più vicina casa mia!
Dicono Che Il Fumo e l'Alcohol Ti Uccidono Lentamente, e Chi Ha Fretta???? (Liam Gallagher)
Anche Quando Sono Veramente Felice Non Sorrido. La Gente Dice Di Me Che Sono Sempre Triste, Anche Quando Non Lo Sono. L'apparenza Inganna, Vero??? (Liam 1995)
Siamo Ancora La Miglior Band Del Mondo, Almeno Finchè Lo Dirò io...Capito?"
(Liam Gallagher)

Immagine
Liam087
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Slide Away / All Around The World
Album Oasis: Be here now

PrecedenteProssimo

Torna a Live