admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.
iaia ha scritto:zio bubu.
liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot
PinGuido ha scritto:http://www.sportivonews.com/news/manfredini-se-fossi-stato-del-milan-avrei-chiesto-il-rigore-il-contatto-ce-ma-cerco-la-palla
no, ma voi fate bene a fare finta di niente. Però leggetela almeno l'opinione di chi fa il fallo.
mostiq ha scritto:PinGuido ha scritto:vito ha scritto:guido da arbitro ti dico che non è rigore
ok Vito. Secondo me lo è, che ci vuoi fare?
Che ti devo dire, non ci capirò un cazzo nè io nè Allegri, ma a me quello sembra rigore.
ti sembran tutti rigori giusti però.. e ti dirò...lo sono..perchè l'arbitro ha deciso di darli e questo basta...
sarei curioso di conoscere il tuo commento se lo stesso rigore dovessero darlo all'inter domenica prossima però..
L'allenatore rossonero Max Allegri, ha difeso strenuamente i propri undici come farebbe qualsiasi allenatore, ma a lui e a tutti gli appassionati di calcio, mi rivolgo affermando ancora che il rigore non c'era e giustifico l'affermazione appellandomi alla REGOLA 12 DEL GIUOCO DEL CALCIO; in breve, si dice che «ostacolare la progressione di un avversario significa mettersi sulla traiettoria dell'avversario per ostruirlo, bloccarlo, farlo rallentare o costringerlo ad un cambio di direzione con il pallone non a distanza di gioco da entrambi i giocatori.»
Nel caso di Pato, tecnicamente, il pallone non è a distanza di gioco. Che cosa vuol dire? Vuol dire che l'attaccante rossonero non è in grado di controllare o giocare il pallone, pertanto non ha alcun diritto di allargare la gamba destra per prendere spazio. In poche parole, un pallone non a distanza di gioco, è un pallone libero. La REGOLA 12, afferma altresì che «proteggere il pallone è consentito. Un calciatore che si interpone tra un avversario e il pallone per ragioni tattiche, non commette un'infrazione finché il pallone è tenuto a distanza di gioco [...].»Nel nostro caso però, come già detto, il pallone non è a distanza di gioco per cui ne consegue che un giocatore (in questo caso Pato), non può intervenire per proteggere palla prima ancora di averla controllata.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti