Couto: "Grande difesa...La Lazio merita il primo posto"
"Che bello rivedere la Lazio prima in classifica da sola, mi fa proprio un bellissimo effetto, quasi godo...". E' sincero Fernando Couto, l'ex difensore centrale campione d'Italia con la Lazio nel 2000. E non potrebbe essere altrimenti, visto che nonostante viva e lavori in Portogallo (è il direttore sportivo dello Sporting Braga) è rimasto tifoso biancocelste."Non ho visto tutte le partite della Lazio, ma conosco la società , la gente che ci lavora e il valore della rosa. beh devo dire da quello che so e ho visto, che il primo posto è del tutto meritato e se stai a 13 punti dopo sei giornate non credo si tratti di una cosa temporanea. Per me ci sono tutte le possbilità che la Lazio vada vanti così per tanto tempo ancora. E' un campionato anomalo, magari per il titolo è un po' presto e difficile, anche se lo spero tanto, ma se continua così può sperare di arrivare in champions league". Per Couto era quasi scritto che la Lazio viaggiasse a vele spiegate: "Quando si ottengono risultati del genere, si gioca bene e si arriva fin lassù in cima in solitario, a parte la costanza vuol dire che c'è unprogetto ben preciso, ma anche che la squadra è compatta e guidata ottimamente". Sul reparto difensivo, lui che è stato un grande difensore, spiega: "A me non piace parlare dei singoli, bensì del valore globale del reparto che a me sembra ottimo e ben amalgamato. Devo ammettere che la Lazio ha dei giocatori di livello assoluto come Andrè Dias, Radu e Lichtsteiner. E' come se tecnico e squadra abbiano registrato qualcosa col passare delle partite. Non è un caso che nelle utlime due sfide la difesa non abbia incassato nemmeno un gol: tanti può sembrare coincidenza o fortuna, invece si tratta di una crescita costante che a mio parera potrebbe portare la Lazio molto lontano".
che grande Nando, quanto mi piaceva