AMANTINO VA' PURGATO

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda GioLennon il lun nov 17, 2003 11:27 am

Certo non conta essere la prima squadra della Capitale nata ben 27 anni,oltre 5 lustri,+ di un quarto di secolo dopo al centro di Roma,vero???Ma ti 6 mai chiesto xché Testaccio?Te lo dico io,era la Torbellamonaca degli anni 20 e soprattutto la residenza dei dipendenti del mattatoio del governatorato che erano dell'Italia meridionale.Ti 6 mai chiesto xché vi hanno sbattuto a giocare in un tugurio di legno stravecchio mentre la Lazio aveva il suo bell'impianto a 2 passi da Piazza del Popolo?Beh questo é sin troppo evidente.Ti 6 mai chiesto xché con l'aumentare dell'immigrazione nella Roma fascista fu decisa la fusione del tuo lurido sodalizio facendo di te un figlio di una cooperativa :lol: ?Beh anche qui potrai arrivarci da solo.Ti 6 mai chiesto che simbolo ci fosse stato sui labari dei pretoriani di Cesare che dominavano in tutto il mondo?Ti aiuto io non era la lupa tantomeno il lupetto.Ti 6 mai chiesto xché noi siamo romani x genealogia mentre voi una tragica omonimia?Del genere so romano xché c'é scritto Riomma!Ma soprattutto sai xché la Lazio é l'unica società ad essere stata eletta ENTE MORALE x regio decreto?Durante la 1 guerra mondiale le risorse scarseggiavano e la gente faceva la fame.La Lazio era la regina del calcio da Bologna in giu ed aveva un proprio stadio,vista l'assenza totale di compagini al suo livello in quel tempo,la mitica Rondinella.All'entrata in guerra dell'Italia la Lazio fornì alla patria i propri atleti,al contrario degli squadroni del nord che li imboscavano x salvarli.Serviva tutta la terra che fosse possibile coltivare x sfamare la popolazione e la Lazio restituì il proprio campo x farlo divenire "orto di guerra".Se fossero esistiti gia allora gli abusivi condonati lo avrebbero tenuto x addestrare le loro foche a fare il cucchiaio.Per finire il nome deriva dal Lativm Vetus,il terreno che diede vita all'antica Roma.
GioLennon
madferit
madferit

Messaggioda Promentory1985 il lun nov 17, 2003 1:26 pm

ma tanto quello del nome e del simbolo è un luogo comune per la loro chiusura mentale...
pensa che anche qui da me, a norcia, ci sono tanti "romanisti" che non hanno mai messo piede in uno stadio, la domenica pomeriggio vanno a spasso invece di seguire la loro squadra, almeno per radio o in televisione, non conoscono la loro storia quindi quando come e perchè la loro squadra è nata e mi vengono a dire a me "laziali burini", "siamo noi la vera squadra della capitale" e frasi fatte cosi. io gli rispondo sempre "a parte che non sono di roma, sono della lazio, ma siamo nati 30 anni prima..." poi qui da me burino significa uno di modi rozzi, ignorante e cose del genere, che vogliono da me allora?^io gli dico "guarda totti e poi mi vieni a dire se chi è veramente burino!"
ma da voi, a roma, che significa burino?
Immagine
Promentory1985
:: Madferit Storico ::

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda noel85 il lun nov 17, 2003 6:15 pm

UNA SQUADRA CHE IN UN DERBY SI SCHIERA CON UN 4-5-1, KE POI DIVENIVA 4-6-0 è UNA COSA OSCENA, LA MORTE DEL CALCIO.

NOI: MANCINI, EMERSON, CASSANO E TOTTI
VOI: dabo, giannichedda, stam e corradi

A CATENACCIARI
"Siamo realisti, esigiamo l'impossibile." Ernesto Guevara de la Serna
Noel Gallagher: <<...Kurt Cobain è stato il John Lennon della nostra generazione...>>
noel85
super madferit
super madferit

Messaggioda noel85 il lun nov 17, 2003 6:17 pm

Ah...dimenticavo:

SINISA SPUTA, CHE Tù MOGLIE INGOIA
Noel Gallagher: <<...Kurt Cobain è stato il John Lennon della nostra generazione...>>
noel85
super madferit
super madferit

Messaggioda GioLennon il lun nov 17, 2003 10:46 pm

Si é vista tutta questa partita spettacolare da parte vostra :lol: conta che a noi mancavano appena 5 titolari,di che parli???NAPOLI,PARMA,LIVORNO....L'ULTRA' FALLO N'ANTRO GIORNO.....SCAPPA CONIGLIO GIALLOROSSO!!!
GioLennon
madferit
madferit

Messaggioda GioLennon il lun nov 17, 2003 10:47 pm

Si é vista tutta questa partita spettacolare da parte vostra :lol: conta che a noi mancavano appena 5 titolari,di che parli???NAPOLI,PARMA,LIVORNO.....L'ULTRA' FALLO N'ANTRO GIORNO.....SCAPPA CONIGLIO GIALLOROSSO!!!
GioLennon
madferit
madferit

Messaggioda Promentory1985 il mar nov 18, 2003 1:15 pm

chi ci mettevamo in attacco? gottardi?
poi noi saremo catenacciari? abbiamo creato le + nitide pale gol della partita....
Immagine
Promentory1985

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda noel85 il mar nov 18, 2003 4:05 pm

STATE A ROSICà STATE A ROSICà

NON ANDATE IN B, CHE SE DOVEMO ANCORA DIVERTì...
noel85
super madferit
super madferit

Messaggioda GioLennon il mar nov 18, 2003 4:29 pm

:lol: Ma rosicare di cosa???Io non ho bisogno che la mia squadra sia ipercompetitiva x sostenerla.Posso giudicare quello che é in mio potere fare visto che in campo non posso scendere e allora li x me c'é solo da ridere e x voi le solite umiliazioni.Ah poi vorrei farti notare che non avete 15 punti in +,se noi stiamo andando in B allora voi stareste in zona retrocessione.E poi come fate x andare a Verona,Bergamo o soprattutto Napoli :lol: ?Ripetete il figurone rimediato ad Agosto?NAPOLI-ROMA LA PAURA FA 180 KM/h......SCAPPA CONIGLIO GIALLOROSSO!!!
GioLennon
madferit
madferit

Messaggioda noel85 il mar nov 18, 2003 6:23 pm

Ti ripeto per l'ennesima volta che a me di discorsi su tifoserie amiche e/o nemiche non me ne devi fare, perchè per me non sono il tifo sano che vogliono far credere. E non mi dare del "piccolo tifoso delle partite di cartello" perchè come già ho avuto modo di dire sono abbonato: e il mio primo abbonamento, nota bene, l'ho fatto dopo una stagione a dir poco orribile. L'importante è che la squadra mi vinca 3-0 a Verona...così la mettiamo pure nel culo a quei fasci veronesi.

Rileggiti il mio coro: dice di NON andare in serie B. Perchè sennò chi si diverte più...3 anni che non vincete un derby...MAMMA MIA.

Rosicate perchè perdete e siamo superiori...E LO SAPETE.

ROMA HA VINTO
noel85
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport