Baustelle!

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Re: Baustelle!

Messaggioda mostiq il mar mar 30, 2010 2:51 pm

l'acquisto originale come da regola si fa per gli album che meritano ma solo sotto il limite dei 10 euro :lol:
Immagine
mostiq
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Where Did It All Go Wrong?
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Juventus
Film: Fargo

Messaggioda iaia il mar mar 30, 2010 4:26 pm

per oggi ha vinto la metà parsimoniosa :D

però non so, pur non avendolo ascoltato mi viene da comprarlo così a scatola chiusa, sono molto fiduciosa... mi capitava così solo per gli oasis e i radiohead.

(minimo è una ciofeca/non mi piace)
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda kaa il mar mar 30, 2010 4:28 pm

scusa ma ascoltalo prima no?
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda iaia il mar mar 30, 2010 4:31 pm

non so perché, mi piacerebbe ascoltarlo solo una volta comprato, per non rovinarmi la sorpresa :lol:

ma sì però alla fine meglio non buttar via soldi, ora me lo ascolto.

(ho scoperto adesso che le mie casse non andavano perché era schiacciato il bottone "mute" :25: che pirla :lol: )
What a life it would be
if you could come to mine for tea
I'd pick you up at half past three
and we'll have lasaaagneee

Immagine
iaia

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan

Messaggioda kaa il mar mar 30, 2010 4:34 pm

LOL.
si capisco il tuo ragionamento comunque. personalmente l ho riservato solo agli Oasis e sarà così nei secoli dei secoli amen :lol:
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

Messaggioda 14 il mar mar 30, 2010 6:19 pm

Recensione di SentireAsoltare, che io prendo sempre in grande considerazione (non me ne voglia Barto :D )

I mistici dell'occidente

Baustelle
Warner Music Group

Il quinto dei Baustelle è un disco che azzarda una disinvolta maturità. Non alza l'asticella, anzi, persegue un'inerzia scafata e agile in chiave pop-rock, spogliandosi in parte del vezzo citazionista a vantaggio di un'alta definizione sonica che bene incorpora inventiva ed essenzialità. Ha fatto buon gioco quindi la presenza di Pat McCarthy alla co-produzione e non era affatto scontato, visto che comunque c'era da perpetrare tutto un immaginario infarcito di beat italiano, morriconismi e languori orchestrali. Finisce così che certi preziosismi - uno sfarfallio di flauto, lo svolazzo pettoruto di una tromba - somiglino a rapide pennellate su una trama ricca, sobria ed incisiva ad un tempo.

Il suono quindi, innanzitutto. Poi una scrittura mediamente più sbrigliata del solito, come se avesse mollato qualche zavorra nostalgica e - di conseguenza - quella posa blasé, tanto che avverti una generosità inedita nel suo alternare ballate estatiche e guizzi ruspanti. Le coordinate sono individuabili nei sessanta più favolistici che favolosi ma anche nei corollari più abboccati del prog, finendo per lambire le ruggini R.E.M. altezza Green (Canzone della rivoluzione) e perfino il caracollare arguto dei tardi Blur (Le rane). Archiviata una Gli spietati che in quanto primo singolo/video è biglietto da visita abbastanza ingannevole (col suo citazionismo ipertrofico che si permette una sorta di Rino Gateano à la Mio fratello è figlio unico nel finale), sono degne di nota la title track (con le strofe De André che vanno a sublimarsi in un ritornello sinfonico), una San Francesco che potrebbe non spiacere a Wayne Coyne e quella Il sottoscritto che smazza garbata solennità ed enfasi melodica.

Di contro, una certa fiacchezza pervade la narcosi quasi-Air di Follonica, lo yeh-yeh automatico di La settimana enigmistica e lo struggimento un po' troppo accademico della conclusiva L'ultima notte felice del mondo. Un'ultima considerazione riguardo ai testi: laddove Amen pareva esprimere la consapevolezza di un'epoca sull'orlo del baratro, l'approccio de I mistici dell'occidente sembra accettare con fatalismo e appassionata disinvoltura l'inevitabilità del day after, dove l'estinzione del sacro è lo sfondo crudele ma congeniale per vite alle prese con la legge inesorabile del tempo, "che passa ma il segno rimane". La leggerezza pensosa di queste canzoni è assieme un lenitivo e una chiave, o se volete - appunto - un buon passatempo. Con tutto ciò che questo può significare.

(7.0/10)
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda Barto il mar mar 30, 2010 6:23 pm

Vabbè mica che i siti dove scrivo io sono fighi e quelli dove non scrivo fanno cagare. Poi su SA scrive il mio carissimo amico Luca Barachetti, persona deliziosa e che reputo tra le migliori penne italiane in assoluto. Chi è che l'ha scritta questa rece? Ora vado a vedere.
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: Roma

Messaggioda 14 il mar mar 30, 2010 6:26 pm

te lo direi volentieri ma mi si è impallato il sito...

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14

Messaggioda Barto il mar mar 30, 2010 6:28 pm

14 ha scritto:te lo direi volentieri ma mi si è impallato il sito...

Ho notato.
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Tifo per: Roma

Messaggioda 14 il mar mar 30, 2010 6:33 pm

14

PrecedenteProssimo

Torna a Tutto sulla Musica