da kaa il mer gen 06, 2010 5:52 pm
BALLARDINI SHOW: "LE CRITICHE? DA QUANDO SONO QUI NON HO SCELTO UN GIOCATORE
Altra conferenza molto interessante del tecnico della Lazio, che non pone freno alle dichiarazioni: "A questa squadra servono 4-5 rinforzi. Rocchi e Zarate non possono giocare insieme"
Mister nel secondo tempo l’abbiamo vista troppo seduto…
No è stato perché nei pronostici non ci prendo mai quando ho pensato che facessimo fatica a segnare mi sono seduto, poi qualcuno da dietro mi ha insultato e ci sono rimasto male
Mister come spiega la scelta iniziale di escludere Rocchi?
Per caratteristiche Rocchi e Zarate non sono una coppia bene assortita, non si sposano: Zarate porta troppo palla e manda spesso fuori tempo il compagno, quindi la mia abilità deve essere quella di integrare tutti i componenti della mia squadra.
Che ne pensa della scenetta tra Zarate e Kolarov?
E’ stato un siparietto che non va bene qui a Roma spesso si esasperano certe situazioni e bisogna essere bravi a non cadere in determinati atteggiamenti sbagliati. Il rigorista designato era Zarate anche se non meritava di batterlo
In che senso?
Nel senso che ha fatto una brutta partita, nonostante l’assist ha avuto uno score di palle perse troppo alto deve rendersi più utile alla squadra. Poi ci sono stati dei retroscena che negli ultimi tempi non mi sono piaciute: tipo per esempio il fatto che Mauro sia andato via per le vacanze di Natale qualche giorno prima senza permesso. Dispiace perché Mauro poi è ben visto da tutti e alcune cose sarebbe importante non farle. Tutto qui. Lui è un giocatore straordinario, l’anno scorso nonostante ci fosse Pandev che ti permetteva di poter giocare anche senza, ha fatto 36 partite mi sembra, ma ciò che diventa importante adesso, è far capire a chi ne ha bisogno, l’importanza di poter giocare per la squadra e il senso che significa far e questo. Vorrei chiarire che ovviamente tutto quello che dico oggi a voi l’ho detto anche e prima alla squadra.
Quindi anche quello di Diakitè è stato un atteggiamento sbagliato?
Sì è ovvio, lui quest’anno ha giocato molto, prima di questa stagione aveva fatto la metà delle partite che ha fatto da settembre ad oggi, quindi non capisco proprio il suo sfogo. Capisco che l’ambiente crea pressioni esagerate, ma non mi è piaciuto proprio.
La società dov’è in tutto questo?
La società - che poi è Lotito e Tare - sono presenti, credo ci sarà una multa ma non è questo che a me interessa . Mi interessa piuttosto l’insegnamento che questo può dare.
Come reagisce di fronte alle critiche nei suoi confronti?
Io accetto le critiche ma voglio precisare che da quando sono qui io non ho scelto un giocatore, nonostante questo mi sono sempre impegnato alla grande e con molta professionalità . Solo adesso mi è stata chiesta una opinione su Floccari che io conosco bene dai tempi del Faenza ed il mio giudizio è stato estremamente positivo. Sono contento che sia arrivato.
Quindi conferma che la Lazio ha bisogno di quattro o cinque giocatori?
Assolutamente sì la Lazio ne ha bisogno e ne ha bisogno tra la difesa ed il centrocampo visto che adesso in attacco con l’arrivo di Sergio ci siamo sistemati. L’importante però è anche mandare qualcuno via , magari a giocare, perché siamo realmente troppi e questo crea disagi soprattutto negli allenamenti. Adesso per esempio abbiamo sei-sette attaccanti e sono troppi, tutti gli allenatori credo che vogliano una rosa di ventiquattro-ventisei giocatori, non è un mistero.
Ma c’è stato qualche problema con Rocchi?
Con lui ieri sono stato molto chiaro ho detto quello che penso e cioè che non può giocare in coppia con Zarate. Cosa, invece, che non è vera per Floccari. Sergio può giocare in coppia con tutti e due e si alterneranno. Credo che la chiarezza sia sempre la miglior cosa e forse a Tommaso può aver dato fastidio questo discorso, ma sono i fatti che poi confermano quello che vi sto dicendo ora.
ma che dice sto mongoloide, ma quale brutta partita. ma poi risolvesse ste cose all interno.anzi se ne andasse affanculo che è meglio.
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff