The Shield ha scritto:14 ha scritto:The Shield ha scritto:14 ha scritto:scusa luca, spiegami una cosa: ma se io prendo una pistola, vado dal collega calabrese, gli sparo e lo ammazzo... poi al processo sostengo che io non volevo ammazzare, avevo mirato al braccio, poi per una mia distrazione ho colpito la testa, com'è dimostrabile che sto dicendo una cazzata?
difficile dimostrarlo. bisognerebbe capire cos' è stata la tua "distrazione". di sicuro per condannare per omicidio volontario bisogna "indagare" la mente dell' autore del fatto, ovvio che è una cosa spesso difficile. voglio dire se io ho un video di uno che punta la pistola ad uno a 3 metri di distanza e gli spara è facile, nel caso tuo dubito che ti crederebbero se tu prendi la pistola e spari in testa dicendo poi "oh cazzo ho sbagliato miravo al braccio".
Comunque queste cose si dimostrano mediante presunzioni. io vedo che tu prendi la mira sul calabrese, impugni a braccia tese la pistola e spari. se ho un filmato con questo contenuto presumo la tua volontà di uccidere sulla base di una comune massima di esperienza. se invece ho un filmato in cui ti vedo giocare con la pistola, ti parte un colpo e uccidi il calabrese non posso presumere niente.
e se non hai un filmato ne testimoni e io ti dico che sono inciampato?
senza testimoni nè filmati se c'è un proiettile della tua pistola nella testa del calabrese vai dentro per omicidio volontario
appunto. vado dentro ma senza prove. se io fossi veramente inciampato e quindi non avessi voluto mai ammazzare il calabrese sarei comunque dentro per omicidio volontario.
mentre spaccarotella ha mirato verso la gente, ci sono i testimoni, eppure ha preso omicidio colposo.
curioso.