monologo in conferenza stampa
Ciclone Mourinho: «Inter-Roma?
Manipolata l'opinione pubblica»
Il tecnico portoghese: «Errori arbitrali? Hanno favorito soprattutto la Juve. Spalletti? Parla sempre»
Mourinho (Ansa)
Mourinho (Ansa)
MILANO - «A me non piace la prostituzione intellettuale, mi piace l'onestà intellettuale». José Mourinho va al contrattacco: dopo le polemiche per il rigore concesso all'Inter nella sfida contro la Roma, il tecnico portoghese si esibisce in conferenza stampa in un monologo di cinque minuti, parlando di «manipolazione dell'opinione pubblica». «Un lavoro fantastico di un mondo che non è il mio - accusa il tecnico dell'Inter - io lavoro nel calcio, ma il mio mondo non è questo».
ERRORI ARBITRALI - «Negli ultimi due giorni non si è parlato della Roma che ha grandissimi giocatori, ma che finirà la stagione con zero titoli - sottolinea Mourinho. - Non si è parlato del Milan che ha 11 punti meno di noi e chiuderà la stagione con zero titoli. Non si è parlato della Juve che ha conquistato tanti punti con errori arbitrali», dice Mourinho. «Abbiamo vinto solo una partita con un errore arbitrale, a Siena», ricorda il portoghese. E cosa risponde all'allenatore della Juventus, Claudio Ranieri (il tecnico ha detto di sentirsi accanto al tecnico romanista Luciano Spalletti)? «Se Ranieri è al fianco di Spalletti, io sono al fianco di tutti gli allenatori che hanno perso punti contro la Juventus per errori arbitrali», aggiunge. E poi: «Dico che è meglio non giocare questo fine settimana, e anche per noi è meglio non giocare domani e sabato perché chissà , magari sta per arrivare uno scandalo, arriva qualche cartellino...».
SPALLETTI - Mourinho continua: «Io sono andato davanti alle telecamere per dire che la mia squadra ha vinto a Siena con un errore dell'arbitro. Il giorno dopo l'allenatore di una squadra con la maglia bianco e nera, che guarda le partite dell'Inter, è andato in televisione e ha ammesso di aver segnato un gol in fuorigioco... che bravo...». Nella prossima giornata di campionato, Roma e Juventus affronteranno Udinese e Torino. «Sono accanto a Marino e Novellino», dice Mourinho, riferendosi all'allenatore dei friulani e a quello dei granata. «Si avvicina il giorno dello scandalo», aggiunge il tecnico dell'Inter. «Mancano 91 giorni, poi me ne vado in vacanza - dice ancora-. Per 91 giorni sono capace di fare una conferenza stampa medioevale. Io parlo con la stampa perché sono obbligato. Spalletti parla prima della partita, parla durante l'intervallo e parla dopo la partita: è 'primetime', è amico di tutti. Io non sono così».
e quoto santino
spero solo tutte ste polemiche non gli facciano venire voglia di andarsene a fine anno