Milano, Forum - 2 febbraio 2009 (commenti, recensioni, foto)

Tutto riguardante i live Oasis,Beady Eye e Noel Gallagher

Moderatori: silvietta, admin

Re: Milano, Forum - 2 febbraio 2009 (commenti-recensioni-foto)

Messaggioda daddyrho il mer feb 04, 2009 9:25 am

concerto grandioso ragazzi!
sono stato contento di vedere gente che come me aveva su magliette comprate 10/14 anni prima! :-)
chris è davvero potente e tecnico, liam ipnotico e molto in vena, noel...god!
qui potete trovare una piccola selezione di foto che ho fatto..spero vi piacciano!

http://flickr.com/photos/daddyrho/sets/72157613340229596/
daddyrho
quasi madferit
quasi madferit

Messaggioda The Shield il mer feb 04, 2009 9:26 am

14 ha scritto:
The Shield ha scritto:pure quello di indie rock ha scritto delle belle stronzate secondo me...

chi?barto? :lol:

non lo so, di sicuro è un concerto rock non la commedia dell' arte o il circo. devono suonare bene non fare i bulgari sul palco. e parere del tutto personale, hanno fatto il loro tutti e 5 da dio. e poi "parabola discendente" è un clichè. lo si dice sempre di chiunque arriva sui 40 anni. devono per forza calare, o lo si dice perchè è meglio criticare piuttosto che scrivere solo cose buone? ovvio che poi è tutto soggettivo ma in una esibizione come quella di milano non ci speravo neanche un po' sinceramente. e io sono uno di quelli che criticano sempre liam per la voce eccetera, non certo uno che difende la band a prescindere da tutto.
Ultima modifica di The Shield il mer feb 04, 2009 9:30 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
The Shield
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: hello
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: Milan,Ferrari,Rossi,Federer
Film: 007 (tutti)

Messaggioda Barto il mer feb 04, 2009 9:29 am

The Shield ha scritto:
14 ha scritto:
The Shield ha scritto:pure quello di indie rock ha scritto delle belle stronzate secondo me...

chi?barto? :lol:

non lo so, fattostà che è un concerto rock non la commedia dell' arte. devono suonare bene non fare i bulgari sul palco. e parere del tutto personale, hanno suonato tutti e 5 da dio

Non mi sembra di aver messo il lato scenico sopra quello musicale nel mio report. Comunque complimenti per il rispetto che mostri nei confronti di chi la pensa diversamente da te.
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Roma

Messaggioda abraxas86 il mer feb 04, 2009 9:45 am

The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:a me succede esattamente dal momento in cui accendono le luci, è un traumatico ritorno alla realtà e la malinconia si protrae anche nei giorni seguenti.

vero, vale anche per me

parlando di interpretazione canora, a mio avviso, noel è stato un pochino sotto ai suoi standard (ma una cosa accettabile), salvo the masterplan.
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda The Shield il mer feb 04, 2009 9:46 am

Barto ha scritto:Non mi sembra di aver messo il lato scenico sopra quello musicale nel mio report. Comunque complimenti per il rispetto che mostri nei confronti di chi la pensa diversamente da te.

si scusami. manco avevo capito che eri tu. però questa frase proprio mi ha accecato :lol:

ma se i suoi compagni di avventura avessero suonato con almeno metà dell'espressività che contraddistingue le sue mosse, staremmo qui a parlare di un altro concerto.

sarà che io ero preparato al peggio, forse è quello che mi ha fatto credere di aver assistito alla miglior data
Immagine
The Shield

Messaggioda our^kid il mer feb 04, 2009 9:49 am

abraxas86 ha scritto:
The Shield ha scritto:
silvietta ha scritto:a me succede esattamente dal momento in cui accendono le luci, è un traumatico ritorno alla realtà e la malinconia si protrae anche nei giorni seguenti.

vero, vale anche per me

parlando di interpretazione canora, a mio avviso, noel è stato un pochino sotto ai suoi standard (ma una cosa accettabile), salvo the masterplan.

E don't look back in anger (è uscita da Dio)...un po' sottotono the importance e falling down a mio avviso
our^kid
super madferit
super madferit

Messaggioda Barto il mer feb 04, 2009 9:51 am

Guarda è inutile giustificare in alcun modo come si percepisce un concerto, io ho trovato il suono come ho descritto nel report, e ovviamente sono il primo a dspiacermene, mica sono stato contento di fare quei pensieri intanto che il mio gruppo preferito (che tale resta e per sempre resterà, sia chiaro) era sul palco.
Barto
super madferit
super madferit

Song Preferita Oasis: Live Forever
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Roma

Messaggioda DirtyNoel il mer feb 04, 2009 9:55 am

MCF ha scritto:Liam è un mattacchione se posso definirlo così dopo avendolo visto varie volte.....

Poi scusatemi il Noel che ho visto a Milano ieri era veramente un'altra persona gentile disponibile mi ha fatto un impressione positiva completamente diversa di quello del 2005.....

Come cavolo fate tutti voi ad incontrarli... devo essere uno degli unici pirla in circolazione ad averli visti dal vivo solo su un palco!

Per quanto riguarda i concerti, secondo me chi scrive che non ci potremo più beccare i concerti di un tempo ha ragione... ormai quei tempi sono passati, quando Liam ad ogni pezzo si inventava una mossa nuova, i vari siparietti (non sempre innocui) tra Liam e Noel, quando lo stesso Noel dichiarava "We're doing the history! Right here, Right now!". Uno che mi piace enormemente sul palco è Gem, perchè oltre ad essere un chitarrista con i controcoglioni, si muove anche.
I ragazzi sono maturati, ora fanno uno show più razionale... anche in nome dei soldi come candidamente mi pare abbia ammesso Noel non più di un paio di giorni fa.
Mi sembra in parte giusto e naturale.
Ultima modifica di DirtyNoel il mer feb 04, 2009 9:56 am, modificato 1 volta in totale.
If you wanna some rock'n'roll come enjoy Dirty Lovers !
Don't unzip your zipper... 'cos you know, I'm Jack "The Ripper"! Ah ah ah!!
DirtyNoel
madferit
madferit

Song Preferita Oasis: Thank You For The Good Times, Mucky Fingers
Tifo per: Milan

Messaggioda LionGallagher il mer feb 04, 2009 9:56 am

england84 ha scritto:
abraxas86 ha scritto:
The Shield ha scritto:

vero, vale anche per me

E don't look back in anger (è uscita da Dio)...un po' sottotono the importance e falling down a mio avviso

Falling Down speravo si riscattasse in live, ma credo credo sia risultato alla fine uno dei pezzi meno riusciti, il pubblico mi è sembrato un pò meno esaltato..? bo
Immagine
LionGallagher

Messaggioda The Shield il mer feb 04, 2009 10:06 am

Barto ha scritto:Guarda è inutile giustificare in alcun modo come si percepisce un concerto, io ho trovato il suono come ho descritto nel report, e ovviamente sono il primo a dspiacermene, mica sono stato contento di fare quei pensieri intanto che il mio gruppo preferito (che tale resta e per sempre resterà, sia chiaro) era sul palco.

no certo ma... dal punto di vista tecnico musicale di sicuro ne sai pure piu di me. è il "suonare con l' espressività che contraddistingue le sue mosse" che mi ha fomentato :lol: non discuto di come esce il suono dagli strumenti, ma di come stanno sul palco. noel gem e andy sono sono sempre stati delle statuine...
Immagine
The Shield

PrecedenteProssimo

Torna a Live