LONDRA - "Sarei al settimo cielo. Mi piacerebbe essere di nuovo con la band": Robbie Williams, ex Take That e poi superstar nella carriera solista, ha scritto sul suo sito che vorrebbe tornare con i vecchi compagni di viaggio, che da quando si sono riformati nel 2006 stanno conoscendo un nuovo successo planetario clamoroso. Un exploit, quello dei rinati Take That, che contrasta nettamente con la carriera di Robbie in questi ultimi due anni, in costante declino.
A segnalare che Williams, da tempo residente negli Usa, dove non è riuscito a sfondare, potrebbe tornare sui suoi passi, c'è anche l'acquisto di una villa da 7 milioni di sterline nel Wiltshire. Scrivendo sulla sua pagina web, Inner Sanctum, Robbie dice: "Sono veramente orgoglioso del loro successo. Mi piace molto anche il nuovo album (Circus, che i Take That promuoveranno in Italia il prossimo weekend), non riesco a smettere di sentirlo. Mi piacerebbe molto tornare con la band, ma ho cose mie che devo finire". Si tratta di una svolta: finora Williams, che nella sua carriera solista ha avuto hit come 'Angels' e 'Feel', aveva sempre escluso ogni riavvicinamento con i Take That.
"Ci siamo visti spesso durante l'estate - prosegue il cantante - E' stato favoloso. Siamo tutti maturati molto da quando ci siamo lasciati. Sono felice di dire che le divergenze che avevamo si sono squagliate. Abbiamo fatto molte conversazioni serie. Tutti i nostri problemi si riducono a una cosa sola: siamo stati vittime delle circostanze. Nessuno aveva ragione, nessuno aveva torto". Per festeggiare la fine di ogni animosità , Williams si è fatto tatuare il simbolo dei Take That sul braccio destro.
Ma, si chiede il Daily Mail, gli altri lo rivorranno davvero nel gruppo? Gary Barlow, Jason Orange, Howard Donald e Mark Owen hanno stabilito diversi record dopo il loro ritorno nel 2006, quasi 11 anni dopo che Robbie se n'era andato. Circus, il nuovo album, è l'album che ha venduto più copie nel minor arco di tempo nel 2008, e la band ha venduto 600.000 biglietti in cinque ore per il tour dell'estate 2009, battendo un record che dal 1987 era di Michael Jackson. Un rientro di Robbie potrebbe creare tensioni - in particolare con l'amico-rivale Gary - e non aggiungere nulla al già straordinario successo dei TT.
Un portavoce dei Take That ha detto che i quattro non hanno commenti da fare su quanto scritto sul blog da Williams. Mark Owen, qualche giorno fa, si era limitato a dire che se Robbie farà un'apparizione in un loro prossimo concerto "non sarà una cosa preparata o preannunciata". Nati a Manchester nel 1990, i TT hanno venduto oltre 30 milioni di dischi tra il 1991 e il 1996. In quell'anno, Williams se ne andò, pochi mesi dopo anche gli altri decretarono che il gruppo era finito. Dieci anni dopo, la straordinaria resurrezione, che ora potrebbe essere completa, se il ritorno di Robbie non resterà solo tra le belle intenzioni.
ansa.it
no comment, siamo alla frutta proprio!