DustyTweed ha scritto:benissimo basik.
posso insultare i napoletani al pari dei cechi allora,buono a sapersi.
Ma comunque hai insultato, no? Cioè... il ban non te lo toglie nessuno. Anzi, l'hai avuto anche temporaneo, sono sicuro che altri utenti magari l'avrebbero avuto permanente.
Insomma, è un atteggiamento tutto italiano quello di appellarsi sempre agli altri. Ok, si possono punire anche gli altri, ma comunque questo non toglie il tuo. Insomma, non è che bisogna sempre far casino per tutto, dai.
Esempio estremissimo per dare l'idea: se io faccio una rapina in banca e mi beccano, non è che se mi aggrappo ad altri che hanno rapinato non sono più colpevole. Intanto comunque mi sono comportato da galera. Anche perché è fisiologico che qualcuno, in tutti i campi, la passerà liscia.
Ad ogni modo, rispondendo al tuo primo post inerente a questa vicenda: sì, insultare un nero è più punibile che insultare uno che abita in Repubblica Ceca, semplicemente perché parte già svantaggiato, essendo più diffuso sia il numero dei neri rispetto ai cechi, sia gli insulti ai neri rispetto ai cechi.
Per compensare ad una disegiaglianza iniziale si compensa con una diseguaglianza. Per carità , non voglio fare il filosofo che inventa i pensieri: è una teoria che esiste da molto tempo e che si chiama Affermative Action. Comunque, per inciso, in passato ha pagato anche qualcuno che insultava i napoletani.
Detto banalmente: non prendiamoci in giro. Se dobbiamo stare a guardare tutti gli insulti, in questo forum non si potrebbe fare più niente, come dice Guido. Il tuo è grave non solo in questo forum, ma in qualsiasi contesto tu viva. Anche perché non riguarda tratti o difetti nazionali, riguarda l'essere umano in sé.