da kaa il lun lug 07, 2008 1:14 pm
non sei un bot efficace
otito: “stamattina Carrizo è stato prelevato da Manzini in aeroporto e non ha rilasciato interviste. Dico con rammarico che evidentemente alcune persone si sentono furbe ma non lo sono. Carrizo ora è qui e potrà dire perchè ha scelto la Lazio. Non mi dilungo oltre perchè oggi è il momento di Carrizo. Abbiamo preso un interprete argentina tifosa della Lazio per evitare che si possa fraintendere ciò che diceâ€.
Carrizo: “Ringrazio tutti per avermi aspettato e per essere qui. Grazie al presidente per avermi portato alla Lazio. Ora voglio fare del mio meglio, sono troppo feliceâ€.
Vuoi dire qualcosa in italiano?
“Voglio ringraziare tutti i tifosi per avermi aspettato tanto tempo, sono felice ed orgoglioso di far parte della squadra e spero di essere all’altezza dei grandi portieri del passatoâ€
Cosa sai di Peruzzi?
“Un campione importante che ha vinto molto, è un onore essere accostato a luiâ€
Parlaci di Boca-River
“Da bambino sognavo di giocare il derby Boca-River, ora sono qui e voglio vincere il derby con la Romaâ€
Domanda sull’abitudine di dribblare l’attaccante
“Non è la mia specialità ma lo faccio perchè mi differenzia dagli altri portieriâ€
Simeone ti ha detto qualcosa sulla Lazio?
“Mi ha parlato del derby. Mi ha detto che è una bella città e sicuramente starò beneâ€
Contento di avere connazionali in squadra?
“Contento. All’inizio sarà più facileâ€
Perchè hai scelto la Lazio?
“Mi è sempre piaciuta, ci sono stati tanti argentini importantiâ€
A chi ti ispiri?
“Non ho un modello in particolare, mi piace apprendere da tutti, mi piacciono in particolare Julio Cesar e Buffonâ€
La tua caratteristica principale?
“il cambio di passoâ€
Conosci l’allenatore ed il gioco della Lazio?
“Mi piace lo schema, ora devo adattarmi al giocoâ€
Hai parato tanti rigori? E’ una dote?
“Fortunaâ€
C’è un giocatore argentino del passato della Lazio a cui sei legato?
“Veron e Simeone. Sopratutto Veron perchè ci ho giocato in nazionaleâ€
In tante partite ti abbiamo visto andare avanti sugli angoli.
“E’ una scelta mia in alcuni momenti di gioco in cui c’è poco tempo e bisogna segnare un golâ€
Quanto è rimasto male per l’attesa dell’anno scorso?
“Ero venuto in Italia per restare, sono dovuto tornare in Argentina nonostate la Lazio stesse facendo di tutto per tenermi qui, ma il passaporto non era pronto. Però erano interessati lo stesso a me. Sono tornato al River, casa mia, ho avuto la fortuna d vincere il campionato e sogno di farlo anche con la Lazioâ€
Pensi che la Lazio possa aiutarti a diventare titolare in nazionale?
“Potrò allenarmi bene e se avrò continuità l’allenatore dell’Argentina sicuramente valuterà â€
Qual’è l’attaccante che pensi sia più pericoloso in Italia?
“Non ricordo i nomi, ma sicuramente dovrò allenarmi per essere all’altezza delle punte italianeâ€
Com’è Zarate?
“Veloce, molto veloce. Spero che nella Lazio esca fuori il suo meglioâ€
Come hai vissuto quest’anno?
“Sono stato male, ma ho giocato al River sapendo che Lazio era sempre intressata a meâ€
Il tuo obiettivo?
“La squadra prima di tutto. Dobbiamo essere unitiâ€
C’è una partita della Lazio dello scorso anno che ti ricordi? Hai visto il derby?
“Si, la Roma era forte e fermarla è stato un piacere anche per meâ€
A chi somigli Fernandez?
“Camoranesi, un giocatore di fascia con buona tecnica. Stiamo aspettando il suo passaportoâ€
Il derby Argentina-Brasile a Roma ti stimola?
“E’ un fattore in più, c’è anche una maglia da difendere e tutti faremo il massimo per la squadraâ€
C’è un giocatore della Lazio che aspetti di conoscere?
“Mutarelli, Rocchi, Zauri…â€
L’anno scorso la Lazio ti aspettava per giocare la Champions? Quest’anno potete puntare al 4° posto?
“Non ho avuto la possibilità di giocare in Champions con la Lazio, ma spero di classificarmi quest’anno e giocare la coppaâ€
Quanto è difficile prendere il posto di Peruzzi?
“Molto, è un grande giocatore e faro di tutto per essere alla sua altezzaâ€
Le tue caratteristiche?
“Mi considero fote fisicamente, agile e bravo con i piediâ€
Le squadre che temi di più?
“Campionato difficile e competitivo, ma è lungo e da buone possibilità quindi perchè non sognareâ€
Da chi ti farai aiutare all’inizio?
“Probabilmente Ledesma. Ha il carisma necessario per spiegarmi com’è il club e la città â€
XXVI V MMXIII
Quanno ve passa
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff