lotito VATTENE

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda Forward il dom ago 05, 2007 12:42 pm

Preliminari Champions: cambia la data della Lazio

AMSTERDAM - L'andata del preliminare di Champions League tra Lazio e Dinamo Bucarest si giocherà il 14 agosto e non il 15 come era stato deciso dal sorteggio. L'Uefa rende noto che è facoltà della squadra padrona di casa decidere la data e la società biancoceleste ha preferito giocare il giorno prima di ferragosto, probabilmente per questioni legate all'incasso. Nessun problema per la Dinamo Bucarest che ha deciso di effettuare il ritorno in Romania il 29. L'Uefa ratificherà la decisione tra tre giorni. Ora la società laziale dovrà anche cercare di vendere la partita e in lizza sembrano esserci Sky, Mediaset e la Rai.
Forward
super madferit
super madferit

Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: S.S.Lazio 1900

Messaggioda Forward il dom ago 05, 2007 12:48 pm

Rossi: "Tra 10 giorni vedrete la vera Lazio"

http://www.piazzadellaliberta.it - Nessun dramma, ma tanti aspetti su cui riflettere. La Lazio chiude il torneo di Amsterdam all'ultimo posto, con due sconfitte su due partite, cinque reti incassate e due realizzate. Numeri che lasciano un po' il tempo che trovano perché si tratta di calcio d'agosto. Ma che tuttavia non sono affatto casuali. La Lazio bella, solida e sicura di sè che in Austria aveva ben figurato con Stoccarda e West Ham e che in Inghilterra aveva umiliato il Southampton, in Olanda è sparita. Certo, il valore degli avversari era un po' diverso rispetto a quelli affrontati in precedenza, ma questo non basta a giustificare quello che a tutti gli effetti è parso un passo indietro della squadra biancoceleste.

LAVORARE DURO «Quello d'agosto è un calcio effimero — dice Delio Rossi —. È bene non esaltarsi troppo quando le cose vanno bene e non deprimersi quando vanno male. Abbiamo perso 3-1, è vero. Però a me la Lazio non è dispiaciuta affatto. Sul piano del gioco non c'è stata molto differenza, il punteggio è stato determinato invece dagli errori ». Che la Lazio ha commesso soprattutto in difesa. «Quando si subisce molto la colpa non è mai imputabile esclusivamente alla retroguardia. Comunque, sì, dietro qualche disattenzione di troppo c'è stata. Sinceramente non me la spiego, anche perché prima di Amsterdam la difesa non aveva sbagliato un colpo ed era anzi stata il reparto migliore della squadra». A Fiuggi, a partire da oggi pomeriggio, il tecnico potrà pesare e valutare con calma la piccola involuzione della sua formazione. «Dobbiamo rimboccarci le maniche e lavorare duro. Mancano dieci giorni al preliminare di Champions. Dovremo sfruttare questo periodo per arrivare nel migliore dei modi all'unico appuntamento che davvero conta in questo periodo».
OBIETTIVO CHAMPIONS Già, il deludente torneo di Amsterdam sarà archiviato in fretta. Da adesso in avanti si dovrà pensare soltanto alla doppia sfida con la Dinamo Bucarest, preceduta solo dalla presentazione della squadra, mercoledì sera allo stadio Flaminio contro i greci del Panathinaikos. A proposito del preliminare con i romeni, Delio Rossi saluta con una certa soddisfazione la scelta di giocare la partita d'andata il 14 agosto, e non il giorno dopo, e il ritorno il 29. «Penso sia stata presa la decisione più opportuna », dice.
SPIEGO MEGLIO Ma il tecnico torna a parlare anche del valore degli avversari per spiegare meglio il motivo per cui ha definito il sorteggio poco fortunato per la Lazio. «So bene che c'erano anche altre formazioni che, sulla carta, sono più forti di quella romena (che ieri ha perso in casa la gara di campionato con il Vaslui, ndr) — ammette —. Il mio disappunto nasceva esclusivamente dal fatto che avrei preferito affrontare un'avversaria che non fosse così più avanti di noi nella preparazione atletica. Mi sarebbe piaciuto partire alla pari, tutto qua. Ma questo non vuol dire che io non sia fiducioso».
Forward
super madferit
super madferit

Messaggioda Forward il dom ago 05, 2007 12:50 pm

Le pagelle di Lazio-Atletico Madrid

- Ecco le pagelle della Gazzetta dello Sport sulla prova dei giocatori biancocelesti dopo la sconfitta contro gli spagnoli dell'Atletico Madrid:

Berni 6,5 Qualche responsabilità sul primo gol, ma il portiere si riscatta nel finale con tre interventi che evitano alla Lazio un passivo peggiore.
De Silvestri 6 Deve fare esperienza e trovare ancora un po' di malizia.Ma la stoffa c'è e si vede. Apprezzabile anche il modo in cui il ragazzo si propone.

Zauri 5,5 Non è impeccabile nell'azione che porta al terzo gol dell'Atletico Madrid. Nervoso, si fa pure ammonire.
Diakite 5 Ha grandi mezzi fisici il ghanese, ma per ora non bastano. Si dimentica Braulio nell'azione dell' 1-0 e non copre Reyes in quella del 3-1. Da rivedere.
Cribari 5,5 Gli tocca fare da balia in un reparto di sbarbatelli. Ci riesce per quasi un tempo, poi anche il brasiliano sparisce. (Stendardo s.v.)
Kolarov 6 Bene in fase di spinta e nelle conclusioni (due sono molto pericolose). Un po' meno quando c'è da coprire. Tutto sommato una prova positiva.
Mudingayi 5,5 Un lottatore come lui risente del clima agonistico non proprio esasperato. Ma fa poco per rendersi ugualmente utile.
Firmani 6 Mezz'ora finale, nella quale ci mette volontà e impegno. Non bastano a risollevare la Lazio, ma non dipende solo da lui.
Ledesma 6 Perfetto per tutto il primo tempo, l'argentino cala vistosamente nella ripresa. Ne risente la manovra della squadra e pure la difesa che perde il prezioso filtro che l'aveva protetta per tutto il primo tempo.
Manfredini 5,5 Non sfrutta l'occasione che Delio Rossi gli concede, anche perché frenato dalla presenza di un certo Reyes dalle sue parti.
Pandev 6,5 Sua la cosa più bella di tutta la partita: l'assist di esterno in verticale con cui libera Mauri per un gol che è roba da palati fini e che per un attimo riapre il match.
Mauri 7 (il migliore) Gioca a tutto campo, ispira Rocchi e Del Nero e poi, quando Pandev lo serve, va pure a segnare il gol del momentaneo 1-2. È il giocatore più in forma degli uomini di Rossi.
Del Nero 6,5 Quando si accende l'ex talentino del Brescia fa molto male. Nel primo tempo sfiora una rete da raccontare ai nipotini, nella ripresa lo ferma il palo. Promosso.
Mutarelli 5,5 In campo solo nella seconda metà della ripresa, fa fatica ad entrare in partita.
Rocchi 6 Il portiere avversario gli nega il gol in un paio di circostanze. Ha ancora qualche pausa, ma il centravanti veneziano sta crescendo.
All. Rossi 6 Giusta la scelta del tecnico riminese di operare il turn over: solo quattro titolari in campo all'inizio della partita. Ma forse la scelta andava portata avanti fino in fondo. Il secondo e il terzo gol degli spagnoli arrivano infatti proprio quando il tecnico effettua i cambi e mette dentro le prime linee.
Forward
super madferit
super madferit

Messaggioda 14 il lun ago 06, 2007 10:06 am

» 2007-08-06 10:13
Capo ultras Lazio ferito a colpi arma fuoco sotto casa
Fabrizio Toffolo era ai 'domiciliari' nella zona dell'Eur

(ANSA)-ROMA,6 AGO-Uno dei capi del gruppo degli ultras laziali, Fabrizio Toffolo, ai 'domiciliari, e' stato aggredito e ferito a una gamba con colpi d'arma da fuoco. E' accaduto, poco dopo l'una, sotto la sua abitazione, in via Guglielmo Ferrero, nella zona Eur. Gli aggressori erano vestiti da agenti di polizia. Secondo il racconto di Toffolo ai carabinieri, gli sconosciuti hanno citofonato al suo appartamento chiedendogli di scendere giu' per un controllo. Toffolo e' ricoverato al S.Giovanni.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda kaa il lun ago 06, 2007 11:06 am

bloccata la situazione carrizo, meghni rischia 2 mesi di stop e strascichi di infortunio,cessioni ferme..lotito ha annunciato altri due acquisti appena si sbloccherà la situazione..speriamo bene
intanto l'8 presentazione al Flaminio col panathinaikos
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa
:: Madferit Leggendario II::

Messaggioda Forward il lun ago 06, 2007 11:40 am

0a515 ha scritto:» 2007-08-06 10:13
Capo ultras Lazio ferito a colpi arma fuoco sotto casa
Fabrizio Toffolo era ai 'domiciliari' nella zona dell'Eur

(ANSA)-ROMA,6 AGO-Uno dei capi del gruppo degli ultras laziali, Fabrizio Toffolo, ai 'domiciliari, e' stato aggredito e ferito a una gamba con colpi d'arma da fuoco. E' accaduto, poco dopo l'una, sotto la sua abitazione, in via Guglielmo Ferrero, nella zona Eur. Gli aggressori erano vestiti da agenti di polizia. Secondo il racconto di Toffolo ai carabinieri, gli sconosciuti hanno citofonato al suo appartamento chiedendogli di scendere giu' per un controllo. Toffolo e' ricoverato al S.Giovanni.

che cosa strana...
Forward
super madferit
super madferit

Messaggioda Forward il lun ago 06, 2007 11:52 am

LOTITO: "COMPRO ALTRI DUE GIOCATORI"

«Il pallone è per tutti, il calcio è per pochi». Potrebbe essere il titolo di un libro ma non lo è: è l'ultimo motto coniato da Claudio Lotito. Il presidente della Lazio, che ha seguito la squadra nel torneo di Amsterdam con tutta la famiglia, si appresta a vivere un'altra stagione da protagonista, con l'obiettivo di proseguire il cammino nella Champions League che conta. Dice: «Queste amichevoli internazionali ci sono servite per tastare la condizione fisica e per misurarci con le prossime nostre possibili avversarie in Europa. Abbiamo affrontato squadre più avanti di noi nella preparazione, noi siamo solo a metà dell'opera».

Presidente, soddisfatto del sorteggio Champions? Preliminare con la Dinamo Bucarest
«Ogni partita è diversa. Il mio augurio è che la squadra combatta con la stessa determinazione con cui ha combattuto l'anno scorso. Il campo sarà giudice. Queste due gare rappresentano l'ultimo passaggio di un progetto che ha preso corpo nell'ultima stagione e l'inizio di un'era nuova per la Lazio. La squadra sa quanto è importante per tutti, centrare questa qualificazione. Per noi sarebbe un ritorno sulla scena internazionale ed anche un vantaggio economico».

Lei viene considerato come il dirigente che ha salvato la Lazio e la sta riportando in Champions. Ma non riesce a portare la gente allo stadio.«Il problema della tifoseria è di tutte le società. Guardate l'Arena di Amsterdam, come è strutturato lo stadio e capirete perché in Italia le famiglie non vengono più allo stadio. Noi abbiamo le squadre più forti del mondo ma abbiamo stadi da terzo mondo: questo induce anche i tifosi più volenterosi a disertarli per motivi di sicurezza e di comfort. L'impianto di Amsterdam è un piacere perché ha tutti quei requisiti che mancano agli impianti italiani. Per questo mi batto per la costruzione di stadi nuovi, per ricreare quel feeling con i tifosi, farli partecipare alla vita del club e farli sentire parte integrante di un progetto comune».

Quando si potrà sanare la frattura tra lei e la curva Nord?«Io non ho nessun tipo di rapporto da sanare. Ho portato avanti una linea di cambiamento che non prende in considerazione gli interessi personali: devono prevalere gli interessi della società».

C'è stato come un «patto» tra la curva e la squadra. Ma i tifosi hanno promesso sostegno a tutti meno che a lei...
«Quello che hanno detto non lo so, perché non seguo più queste vicende, sono cose che non mi appartengono. A me interessa solo la Lazio: chi non vuole appoggiare il nostro progetto vuol dire che non vuole il bene alla società, ai suoi colori. Ripeto, io combatto chi vuole mette davanti a tutto gli interessi personali».

Ha mai pensato di abbandonare, visto il clima di contestazione?«Assolutamente no, non l'ho mai pensato e mai lo farò. Il motivo? Semplice. A me piacciono le sfide, soprattutto quelle impossibili, e la Lazio per me questo è stato. I fatti mi stanno dando ragione. E poi, il percorso che ho intrapreso mi viene riconosciuto sia a livello nazionale che internazionale. Oggi sono seguito non solo dalla ''maggioranza silenziosa'' ma da una maggioranza che ogni giorno mi esprime a gran voce la sua gratitudine, il suo rispetto. E questo indipendentemente da quella che ormai è rimasta una sparutissima minoranza chiassosa, che vorrebbe avere il diritto di cambiare quelle che sono le gestioni e le sorti di un club che ha aperto un capitolo nuovo».

La città è stata penalizzata dai derby di campionato che si giocheranno di mercoledì. Ci sono state polemiche, soprattutto da parte della Roma.
«Io credo che quando uno fa parte del sistema deve accettarne anche le regole (chiarissimo il riferimento a Rosella Sensi, vice presidente di Lega, n.d.r.). È stato il computer a fare questa scelta. Noi dovevamo, di comune accordo, estrapolare i derby prima e decidere le date. Quando ti affidi alla macchina può succedere anche questo. Criticare dopo che è stata fatta una scelta non è corretto. È indubbio che questa scelta ha penalizzato i tifosi, ma il problema doveva essere sollevato prima. Chi ha criticato, ha criticato se stesso perché è parte attiva del sistema: ha fatto una scelta e ora non può lamentarsi».

Torniamo alla squadra: quando verrà tesserato Carrizo?«C'è solo un problema di iter burocratico che la Lazio sta seguendo. Noi ci muoviamo ma non vogliamo interferire. L'importante è che il percorso sia il più breve possibile nel rispetto della legalità».

Con Rocchi come finirà?«Sono certo che troveremo una soluzione. Non ci sono problemi. L'importante è che si raggiunga un accordo che soddisfi il club e nei limiti consentiti anche il giocatore ».

Mercato della Lazio chiuso?«No. Siamo sempre vigili: in questo momento siamo in una fase di stallo perché dobbiamo prima sfoltire la rosa. Abbiamo messo sul mercato Tare, Inzaghi, Belleri e Baronio, che non rientrano più nei programmi tecnici. Sono dei ragazzi seri ed è giusto che provino a giocare in un'altra squadra. Una volta sfoltita la rosa abbiamo già pronte due soluzioni (un regista di riserva ed un attaccante, n.d.r.).

È vero che ha rifiutato 20 milioni di euro per Ledesma?
«Ogni giorno ricevo molte offerte per i nostri giocatori, che ricevono apprezzamenti sul mercato nazionale ed internazionale. Molte le ho declinate perché voglio che la Lazio sia competitiva a tutti i livelli. Io vedo il calcio non solo nell'ottica economica. Il parco giocatori della Lazio oggi vale 280 milioni di euro».
Forward
super madferit
super madferit

Messaggioda Forward il lun ago 06, 2007 4:06 pm

Stendardo: "Dobbiamo migliorare"

Era arrivato proprio a Fiuggi due ani fa a preparazione già iniziata, oggi invece Stendardo parla di preliminari di Champions League. L’analisi del difensore parte dal torneo di Amsterdam: “Secondo me non abbiamo fatto un passo indietro. Credo che si debba analizzare partita per partita. Certo all’inizio abbiamo disputato delle buone gare sia dal punto di vista fisico che atletico poi abbiamo avuto tre giorni di riposo e subito il torneo dove ci siamo confrontati con grandi squadre europee. La prima partita il risultato è stato troppo pesante per la Lazio. Credo che la squadra abbia dimostrato di non essere inferiore all’Arsenal. Nella seconda il mister ha dato l’occasione a chi magari gioca di meno. Non c’è stato nessun passo indietro e ora avremo la prova di quanto valiamo con il preliminare di Champions League. Non dimentichiamoci che siamo stata una delle migliori difese del campionato. Le critiche ci stanno e dobbiamo accettarle, ma stando alla Lazio ci può stare e noi da queste critiche dobbiamo trarre vantaggio”. Stendardo, poi, parla del sorteggio di Champions: “Poteva capitarci qualsiasi altra squadra. Io penso che la Lazio sta lavorando al meglio. Certo loro sono campioni di Romania ci saranno delle difficoltà ma cercheremo di superarle”. La gara di andata si giocherà il 14 agosto, a ridosso di Ferragosto, Stendardo è certo che il pubblico risponderà comunque numeroso: “Perché è un appuntamento molto importante per la stagione saranno il dodicesimo uomo in campo. Cosa c’è da migliorare? La concentrazione, la determinazione, ma non solo per la difesa bensì tutta la squadra. Manca quel pizzico di cattiveria in più che può fare la differenza. Io comunque sono ottimista perché la squadra ha ampi margini di miglioramento. C’è la giusta tensione è la Champions è una vetrina importante per me e per i miei compagni. Onoreremo al meglio questo impegno e faremo un grande campionato”. Il difensore chiude parlando del derby che si giocherà di mercoledì: “E’ la partita più importante del campionato mi dispiace perché merita più considerazione ma se la decisione è per la sicurezza del pubblico allora va bene
Forward
super madferit
super madferit

Messaggioda Forward il mer ago 08, 2007 11:23 am

finalmente si torna allo stadio
Forward
super madferit
super madferit

Messaggioda kaa il gio ago 09, 2007 6:21 am

2-1 col Panathinaikos alla prima a Roma
Partita abbastanza noiosa nel primo tempo, la condizione sembra buona a parte qualche giocatore come Scaloni e Behrami.
De silvestri diventerà un fuoriclasse,buoni Zauri,Stendardo,Cribari e Ledesma,eccellente Pandev,alterno Mauri..
via tare e inzaghi subito, specie il primo
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
kaa

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport