STEKKIA ha scritto:Pradé: l'offerta del Barça ci interessa
da gazzetta.it:
Così il dirigente della Roma dopo un incontro col club catalano: "La nostra richiesta è ferma a 18 milioni, non posso comunicare l'offerta spagnola ma ci risentiremo entro 48 ore. Dall'Inter nessuna richiesta ufficiale". Il nerazzurro Branca: "Con i giallorossi si parla solo di soldi"
"L'offerta del Barcellona è interessante". Sono le parole di Daniele Pradè appena rientrato in Italia dopo il doppio incontro che si è tenuto tra ieri sera e oggi pomeriggio a Barcellona con i dirigenti del club catalano. "La richiesta della Roma per Chivu - spiega il direttore sportivo giallorosso - è ferma sui 18 milioni di euro, l'offerta degli spagnoli è interessante ma per motivi di riservatezza dei due club non è possibile comunicarla".
NESSUNA OFFERTA DALL'INTER - Entro il fine settimana le due società torneranno a sentirsi. "Ci siamo presi 24/48 ore di tempo per riflettere prima di risentirci. Comunque - puntualizza Pradè - il Barcellona è autorizzato dalla Roma a trattare sia con il procuratore del calciatore sia con Chivu, visti gli ottimi rapporti tra i due club". Dall'Inter, continuano ad assicura da Trigoria, non è arrivata nessuna offerta ufficiale. Quindi se il calciatore dirà "sì" al Barcellona diventerà blaugrana.
SOLO SOLDI PER LA ROMA - "Roma ed Inter stanno trattando Chivu solo sulla base di un’offerta economica e non si è parlato di eventuali contropartite tecniche". Lo ha detto Marco Branca, direttore dell’area tecnica del club nerazzurro. "Che Chivu ci abbia dato la sua preferenza ci fa piacere, ma senza un accordo con la Roma non possiamo fare diversamente".
gasport
---------------------------------------------------
da romanews.eu:
Chivu: frenata spagnola. L'Inter è sempre in testa
L’offerta dei catalani: 10 milioni più Giuly. L’inter offre 15 mln più Cruz, Solari o Obinna
'L'offerta del Barcellona è interessante'. Sono le parole di Daniele Pradè appena rientrato in Italia dopo il doppio incontro che si è tenuto tra ieri sera e oggi pomeriggio a Barcellona con i dirigenti del club catalano. 'La richiesta della Roma per Chivu è ferma sui 18 milioni di euro, l'offerta degli spagnoli è interessante ma per motivi di riservatezza dei due club non è possibile comunicarla'. Entro il fine settimana le due società torneranno a sentirsi.
"Ci siamo presi 24/48 ore di tempo per riflettere prima di risentirci. Comunque il Barcellona è autorizzato dalla Roma a trattare sia con il procuratore del calciatore sia con Chivu, visti gli ottimi rapporti tra i due club».
[FONTE: ANSA]
La complessa mano di poker tra Barcellona e Inter si avvia alla conclusione, al fatidico momento in cui vengono scoperte le carte. Gli spagnoli hanno messo la posta sul banco, offrendo alla Roma 10 milioni di euro 'cash' più Giuly. Considerato il prezzo del cartellino del giocatore inserito nella trattativa, la cifra, a questo punto, arriverebbe quasi a pareggiare l'offerta nerazzurra di 15 milioni (che risulta essere ancora la più alta), ma a frenare l’interesse dei dirigenti giallorossi c’è l’ostacolo rappresentato dallo stipendio del francese, che percepisce una cifra attorno ai 2,5 milioni: troppo, per le casse della Roma.
A Villa Pacelli si calcoleranno tutte le variabili, prima di dare una risposta al Barcellona, in attesa di ulteriori input da Milano. Da segnalare la mossa dei catalani, che si starebbero premunendo, contattando manager con la procura di altri difensori, tra cui Andrade e Pepe. Non è escluso che il cautelativo dirottamento blaugrana sia la spia della possibile ritirata dall'estenuante trattativa-Chivu.
A tuttoggi, l’offerta più allettante per la Roma è ancora quella interista, che vorrebbe Moratti pronto a sborsare 15 milioni di euro. Per chiudere definitivamente la questione, sembra che il presidente nerazzurro sia disposto ad inserire nella trattativa uno tra Cruz, Solari e Victor Obinna, attaccante classe ’87 con le caratteristiche gradite a Luciano Spalletti.
L’altra qestione è il Cda giallorosso riunitosi oggi. All’ordine del giorno il tema caldo dello sponsor tecnico, sul quale non è stato ancora raggiunto nessun accordo definitivo. Per conoscere cosa andrà ‘nero su bianco’ dovrebbero essere sufficienti le prossime 24 ore.