elvis dov'è? dovrebbe esserci di diritto secondo me insieme a lennon e morrison.
comunque ho votato freddie mercury
ho visto che nelle opzioni c'è anche waters ed è una cosa un po' strana per alcune ragioni, ma i gusti son gusti; non che waters non sappia cantare, ma le voci dei pink floyd si identificano prima in barrett e poi in gilmour.
waters in certe cose aveva la voce simile a gilmour, ma invecchiando il bassista ne ha persa tanta e nei lavori solisti si sente molto.
soprattutto credo che i pink floyd non avessero mai avuto la necessità di avere grandi voci per le loro canzoni, nel senso che non è una loro caratteristica che li distingue da altri gruppi. anzi, nei primi album i due timbri di gilmour e waters si amalgamavano tra loro come un un'unica voce, perché i pink floyd badavano molto alla sonorità complessiva e le voci come guida di un brano passavano spesso in secondo piano. tra le tre voci per me la migliore è quella di gilmour, anche se pezzi come in the flesh o another brick in the wall waters da qualcosa in più. quella di barrett è imparagonabile visto che era totalmente un'altra cosa e solo waters nell'album successivo con corporal clegg si era avvicinato al modo di cantare di barrett.
come al solito quando si parla di pink floyd mi dilungo sempre