da aga23 il ven dic 08, 2006 6:35 pm
ma avete idea di che gente sta al senato?sapete che 1/10 fra parlamentari e senatori sono stati citati in giudizio almeno una volta? (strano,sono quasi tutti di destra,io mi chiedo il perchè,E NON DITE CHE SONO FAZIOSO)
tra i più simpatici abbiamo
-un piromane (il leghista che bruciò un accampamento Rhom)
-un parlamentare condnnato per traffici illeciti di esplosivi (!!!!)
-un parlamentare condannato per agressione a pubblico ufficiale
-un caso di omicidio
-plagio e adulterazione di vini!!!!!!
ecco un articolo preso dal libro "onorevoli wanted" di marco travaglio,giornalista che era di destra,allievo di indro montanelli
x quanto gente come columbia83 possa lamentarsi,questi sono DATI E NON OPINIONI PERSONALI
A furia di parlare di «quote rosa», si rischia di trascurare una rappresentanza parlamentare ben più rappresentativa, o ben più rappresentata: quella degli eletti nei guai con la giustizia. Le «quote marron». Il nuovo Parlamento (italiano ed europeo) conta già 25 condannati definitivi, 8 condannati in primo grado, 17 imputati, 19 indagati, 10 prescritti, più un pugno di miracolati dall'immunità , da leggi vergogna e da giudici distratti. Il totale è di 82, di cui 65 di centrodestra e 17 di centrosinistra. Il primo contribuente alle quote marron è Forza Italia, con 29 eletti; seguono An con 14, Udc con 10, Lega Nord con 8, e in fondo Dc, Psi e Movimento per l'autonomia con 1 per ciascuno. Nell'Unione svettano Ds e Margherita (6 più 6), seguiti a distanza da Udeur e Rifondazione (2 più 2) e Rosa nel pugno (1).
Un campionario di reati «comuni», perlopiù senz'attinenza alcuna con la politica . Vince la classifica dei delitti preferiti dai parlamentari la corruzione (18 casi), tallonata da finanziamento illecito (16), truffa (10), abuso d'ufficio e falso (9), associazione mafiosa (8), bancarotta fraudolenta e turbativa d'asta (7), associazione per delinquere, falso in bilancio e resistenza pubblico ufficiale (6), attentato alla Costituzione e all'unità dello Stato e costituzione di struttura paramilitare fuorilegge (5), concussione, favoreggiamento e frode fiscale (4), diffamazione, abuso edilizio e lesioni (3); poi, a quota 2, banda armata, corruzione giudiziaria, peculato, estorsione, rivelazione di segreti. Fanalini di coda, con un solo caso per ciascuno: omicidio, associazione sovversiva, favoreggiamento mafioso, aggiotaggio, percosse, istigazione a delinquere, incendio, calunnia, voto di scambio, fabbricazione di esplosivi, plagio e persino adulterazione di vini.
Su 900 e rotti parlamentari, i «diversamente onesti» accertati o sospettati sono una novantina. Uno su dieci. Una percentuale di devianza criminale che non si riscontra nemmeno nelle più disagiate periferie metropolitane . Chi avvistasse un poliziotto di quartiere, è pregato di condurlo al più presto alla Camera e al Senato.
bello e divertente,no???vi eravate chiesti dove finiva il vostro voto???eccolo qui!!!!!!!
senza contare politici come la mussolini (posso essere rude,maleducato,offensivo,ma che io ritengo una prostituta) che è stata la presidente di un gran programma educativo,"la pupa e il secchione" (il successo dell'anno,beo ciò!!!!!!!
e leccaculo come bondi,che io odio con tutto il cuore