L'esercito a Napoli

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Esercito si o no?

SI
20
69%
NO
9
31%
 
Voti totali : 29

L'esercito a Napoli

Messaggioda BornOnDifferentCloud il mar ott 31, 2006 9:14 am

Dopo i nuovi omicidi che ormai fanno purtroppo parte della normalità, il governo sta pensando seriamente di impiegare l'esercito per contrastare la malavita nella città partenopea e più in generale in tutta la regione campania.

Questa non sarebbe l'unica volta in cui le forze politiche ricorrono all'esercito per frenare una situazione di estrema emergenza, infatti accadde già a Palermo durante gli inizi degli anni 90, lì il problema era la lotta tra cosche mafiose..

Chi è d'accordo con questa ipotesi?

(sicuramente il senatore calderoli :lol: :lol: )


Io non sono tanto d'accordo.. perchè credo sia molto più importante potenziare le forze di polizia e diffondere maggiormente l'istruzione e l'igene pubblico... secondo me la malavita si nutre dell'ignoranza ;)
And after all You're my Wonderwall...
Immagine

...So let's all make believe That we're still friends and we like each other...
Avatar utente
BornOnDifferentCloud
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 3376
Iscritto il: dom apr 03, 2005 4:19 pm
Località: Città eterna

Messaggioda ArcherV il mar ott 31, 2006 10:17 am

lascerei parlare chi ci vive sinceramente...
Avatar utente
ArcherV
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 17610
Iscritto il: lun set 16, 2002 8:11 pm
Località: London
Song Preferita Oasis: The Masterplan
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: tanti, serie preferita POTC
Sesso: Woman

Messaggioda desiderio81 il mar ott 31, 2006 10:21 am

E' giusto che ne parli chi ci vive, se io cmq dovessi vivere una situazione simile non so, ma credo che preferirei avere l'esercito in città, nella speranza ovviamente di riuscire a risolvere qualcosa.
Ma è solo un ipotesi, bisogna conoscere a fondo il territorio e la situazione reale, non quella riportata dalle televisioni.
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4835
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:10 am
Località: Teramo
Album Oasis: Be here now

Messaggioda fedemadferit il mar ott 31, 2006 11:06 am

Quoto desiderio81 in pieno.
Penso anche non sia concepibile una situazione del genere nell'Italia del quasi 2007 e se le soluzioni dolci non sono bastate, sono per le soluzioni drastiche purtroppo.
E poi quoto l'ultima parte di Born, anche se penso da sola non possa risolvere molto, ma le due cose insieme si.
Ultima modifica di fedemadferit il mar ott 31, 2006 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
fedemadferit
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4146
Iscritto il: lun set 16, 2002 5:09 pm

Messaggioda kaa il mar ott 31, 2006 11:07 am

no comment
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25540
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Messaggioda Promentory1985 il mar ott 31, 2006 11:31 am

l'esercito sarebbe per forza di cose una soluzione transitoria.

quoto boadc per rafforzare la polizia e stabilire un po di ordine pubblico, il tutto sempre tenendo in considerazione il parere dei cittadini.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda godwasliam il mar ott 31, 2006 1:01 pm

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp


EMERGENZA «NELLE CITTÀ SERVE UN MIGLIOR IMPIEGO DEGLI AGENTI»
A Napoli in arrivo
corpi addestrati contro la criminalità
Mastella: l’esercito non è più un tabù
Il piano del Viminale: 1.300 poliziotti in più
31/10/2006
di Amedeo La Mattina



ROMA. Non fa breccia nel governo l’ipotesi, lanciata dalla Lega e ripresa ieri da Mastella, di mandare l’esercito a Napoli. E ciò nonostante l’allarme scattato in questi giorni per la drammatica situazione in cui versa la città partenopea. Anche l’«Osservatore Romano» se ne occupa parlando di una realtà che vive sotto una «cappa di morte che rende una delle città più affascinanti del mondo il fortino maledetto di criminali che dettano legge».

Le forze dell’ordine sembrano impotenti e quelle politiche si dividono sulla proposta di Clemente Mastella di inviare i soldati. Intanto il ministro della Giustizia mette le mani avanti e nega con decisione che i fatti di questi giorni siano da imputare al «mostro-indulto». Per il Guardasigilli chi lo dice, afferma «una incredibile sciocchezza»: «La situazione a Napoli era drammatica e lo è ancora. L'esercito è un’ipotesi che bisogna prendere in considerazione, non è più un tabù». Ma la sinistra radicale boccia questa ipotesi e la considera una fuga dalle responsabilità, un rimedio del tutto inefficace. E lo stesso Romano Prodi sembra escludere la possibilità di ricorrere ai militari. Per il premier l’emergenza criminalità è un problema che «non riguarda solo Napoli, ma tutto il Mezzogiorno». «Nei giorni scorsi - riferisce il premier - abbiamo avuto un lungo approfondimento con alcuni ministri, tra cui il ministro dell’Interno. Intendiamo lavorare su più direzioni. Riteniamo che sia inutile isolare le emergenze, parlare un giorno di Napoli, un giorno della Calabria e un altro della Sicilia. C’è un problema generale, il discorso è complessivo».

La questione sicurezza nel Mezzogiorno è stato oggetto di un confronto tra il presidente del Consiglio e i ministri della Difesa e dell’Interno, Parisi e Amato. Entro breve tempo, fanno sapere a Palazzo Chigi, verranno fatte proposte precise da parte di Parisi e Amato, ma per il momento il «riserbo è assoluto - spiegano fonti del governo - per non avvantaggiare la criminalità organizzata». «Non esiste ancora alcun piano definito - ha affermato Silvio Sircana, portavoce di Romano Prodi -. I provvedimenti sono allo studio e si conta di definirli in tempi brevi. Ad oggi, qualsiasi notizia che parli nel dettaglio di piani del Governo è destituita di fondamento». Si parla nuovamente di potenziare le squadre di agenti in moto nei vicoli, di un progetto di videosorveglianza di strade, autostrade piazze e di quartieri periferici. Ma per Napoli, come per altre città meridionali, non ci sarà l’impiego dell’esercito. Lo escludono alla Difesa («non è stata fatta una richiesta in questo senso», dicono al ministero). Al Viminale questa soluzione non viene contemplata, anzi è considerata «inutile»: «l’impiego dei militari - dicono - non è la risposta ai problemi che abbiamo di fronte». Marco Minniti, viceministro dell’Interno con la delega ai problemi di Napoli, sostiene che l’utilizzo delle forze armate sarebbe il «segno di una drammatizzazione che rischia di trasmettere la sensazione di impotenza». Cosa fare, dunque? Minniti ha annunciato l’utilizzo di più uomini delle forze dell'ordine per progetti definiti e mirati. «Queste unità aggiuntive - ha spiegato -, saranno destinate al controllo delle aree turistiche, alla polizia stradale e ci sarà inoltre un grosso nucleo investigativo». La cosa importante, ha sottolineato il vice ministro, «è che saranno soluzioni di carattere permanente e non relative ad un periodo più o meno lungo».

Il «Patto per Napoli», che verrà firmato il 9 novembre dal ministro dell’Interno Amato, dal sindaco Iervolino e dal presidente della Regione Bassolino, prevede una riorganizzazione e distribuzione più razionale delle forze dell’ordine, 1300 uomini in più fra poliziotti e carabinieri, nuove moto, dispositivi di videosorveglianza attivi 24 ore sue 24. Una presenza più visibile e un fortissimo giro di vite ai motorini abusivi utilizzati dalla microcriminalità. L’opposizione punta il dito contro le amministrazioni locali del centrosinistra, cioè contro Bassolino e Iervolino. «Il lungo conto del degrado - afferma l’ex ministro dell’Interno Pisanu - va presentato innanzitutto ai gruppi dirigenti che hanno governato la città e la Campania per decenni».




non commento, potrei essre bannato di nuovo!!!
danilogallagher vive!!!
registrato 21/01/03
....quando eravamo meno di 600...

Immagine
godwasliam
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1688
Iscritto il: ven ott 13, 2006 6:16 pm

Messaggioda DOM il mar ott 31, 2006 1:14 pm

Onestamente credo che ci sia prima di tutto un fenomeno mediatico non indifferente...allora non metto in dubbio che qui (ci abito) la situazione magari sia peggiore che in altri posti...significherebbe essere ottusi...ma mi pare stia succedendo un po quello che accade con DOHERTY, per portarla in termini musicali...se fa una stronzata lui lo leggi pure sul CORRIERE VALDOSTANO...se la fanno altri "conta" meno...

Tutto questo lungo giro per dire che la criminalità c'è a napoli cosi come c'è in tantissime città piu a sud di napoli (e questo magari lo sapete) ma anche in tantissime città del "perfetto" nord. (basti vedere la recente storia di quel quartiere di torino comandati da spacciatori,o genova o padova qualche tempo fa).

Detto ciò analizzando il problema vero a proprio...la criminalità...non è che qui la gente si sveglia la mattina e decide di fare il criminale,queste enormi piaghe sociali sono sempre e comunque portate dalla fame e dalla miseria, non fraintendetemi non li sto giustificando, non sto facendo un discorso del tipo "fanno bene a fare il criminale perche devono portare avanti una famiglia"...sto solo dicendo che è cosi molte volte....
Napoli soffre questo problema per questioni sociali,storiche, politiche e anche di conformazione del territorio(troppa gente,quartieri troppo ammassati e adiacenti al centro della città,infrastrutture)...e tutto cio è cosi tanto radicato e stagnante nella nostra cultura...che ormai quasi tutti nemmeno ci provano a uscirne....se sei a napoli ti devi arrangiare...pure se non è necessario,nasci cosi di default,...e vi parla una persona che è stata molto fortunata (nemmeno per meriti prorio) e che quindi queste cose ve le dice da osservatrice; figuratevi trovarcisi dentro.

Quindi è vero io son daccordo con quelli che dicono che il male di napoli è all'50% colpa dei napoletani....ma napoli è una megalopoli da decenni abbandonata a se stessa...e molte volte la camorra non è nient'altro che un alibi per dire "che ci possiamo fare, è cosi"

basterebbe che si facesse qualcosa...vogliono mandare l'esercito? vogliono finire a bazookate con quelli di scampia? non so quanto gli convenga...creare un'alternativa sociale è cosi assurdo e utopistico?

si forse si...











:cry:
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2472
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:50 pm
Località: Napoli

Messaggioda kaa il mar ott 31, 2006 1:18 pm

DOM ha scritto:che ormai quasi tutti nemmeno ci provano a uscirne....se sei a napoli ti devi arrangiare...pure se non è necessario,nasci cosi di default


purtroppo questo è il grande problema
XXVI V MMXIII
Immagine
Quanno ve passa

Immagine Immagine
Non ci gioco più, non mi piace più..E non fa per noi, non somiglia a noi...Questo calcio degli affari, dirigenti ed impresari...Questo è un grande bluff
Avatar utente
kaa
:: Madferit Leggendario II::
:: Madferit Leggendario II::
 
Messaggi: 25540
Iscritto il: lun ott 31, 2005 6:06 pm
Località: LA CAPITALE

Messaggioda DOM il mar ott 31, 2006 1:19 pm

e se non vinco il premio PULITZER stavolta...... ;) ;)
Immagine

"molti non ti capiscono...ma ti vogliono bene comunque...perche hai qualcosa di speciale..."

"When all are one and one is all
To be a rock and not to roll "

http://www.myspace.com/domherenow
DOM
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2472
Iscritto il: lun set 16, 2002 3:50 pm
Località: Napoli

Prossimo

Torna a Chat

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron