Il mio gruppo preferito ora....
La band newyorkese ha deciso di fare il grande salto affidando il secondo disco a Nigel Godrich, produttore oramai famoso quanto i suoi 'assisti' Radiohead, Beck e Travis tra gli altri
Attualmente gli Strokes e Nigel stanno lavorando a soli due brani, ma se la collaborazione darà i suoi frutti, il nuovo team realizzerà l'intero LP.
Il manager della band ha spiegato che è troppo presto per sapere quando sarà pronto, ma assicura una pubblicazione tra fine Agosto e Settembre aggiungendo che finché non arriveranno al completamento di tutte le tracce gli Strokes non suoneranno dal vivo.
Alcuni dei brani che faranno parte del secondo lavoro sono stati gia eseguiti nei concerti; "You Talk Way Too Much", "The Way It Is", "Meet Me In The Bathroom" e "I Can't Win" sono stati testati sul pubblico ma il grosso dei nuovi brani non sono mai stati suonati dal vivo.
In un'intervista rilasciata qualche mese fa, il bassista Nikolai Fraiture dichiarò che i nuovi brani sarebbero stati molto più sofisticati dei precedenti, sia dal punto di vista compositivo sia da quello tecnico sfruttando la crescita artistica sviluppata negli ultimi due anni passati in tour (vedi news).