Nuova finanziaria

Qui si può chattare e quindi parlare di qualsiasi cosa possibile ...quindi non solo musica ..VIETATO LO SPAM INUTILE, TOLLERANZA 0

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda pino il mar ott 10, 2006 12:01 pm

fedemadferit ha scritto:Guarda che non ho detto niente!!!
Solo che di quei fatti in particolare ci sono dossier su dossier, libri (magari a te Travaglio sta sul cazzo, ma per me è uno dei migliori giornalisti in Italia, libero e soprattutto allievo di Montanelli). Non devo certo venire io a dire che sono veri, lo dicono i fatti. Ma è dura ammetterlo vero?

lo stesso montanelli è stato più volte minacciato dal "libero editore" berlusconi,perchè quando dirigeva il giornale era troppo critico nei confronti del genio finanziario che si è fatto da solo.
E per dio,stiamo parlando di montanelli,uno dei più grandi giornalisti che la storia ricordi,che non poteva certamente essere definito un uomo di sinistra.
Secondo me a desiderio hanno fatto il lavaggio del cervello,oppure legge troppo spesso "Il giornale".
Accusare poi la magistratura di faziosità mi pare una carognata senza senso..ma è vero,noi siamo tutti invidiosi dell'intelligenza di berlusconi,uno che puntualmente da 20 anni a questa parte si copre di ridicolo ovunque(e la lista delle sue figure di merda è kilometrica)
Come dice umberto eco a riguardo dell'avvento di berlusconi in politica:"Quando vado all'estero tutti mi battono una mano sulla spalla per farmi coraggio".
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 12:39 pm

Pino..ti risparmio la risposta..non la meriti!
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Album Oasis: Be here now

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 12:53 pm

Allarme anche sulla spesa pubblica: «Nel 2007 sarà ancora in crescita» «Troppe tasse deprimono l'economia» Il presidente della Corte dei Conti, Francesco Staderini, nella sua audizione in parlamento. «Incide in negativo sulla crescita»

ROMA - La scelta del governo di puntare la Finanziaria soprattutto sulle maggiori entrate «determina due implicazioni di segno molto negativo»: si deprime la crescita e si favorisce l'aumento della spesa. Lo ha detto il presidente della Corte dei Conti, Francesco Staderini nel corso dell'audizione davanti alle Commissioni Bilancio di Camera e Senato.
«In primo luogo - ha spiegato Staderini - una azione correttiva orientata sul prelievo fiscale è destinata ad incidere in senso maggiormente depressivo della crescita economica; secondo la Relazionale previsionale e programmatica il Pil crescerebbe, nel 2007, solo dell'1,3%. In secondo luogo, ancora nel 2007, dopo la forte espansione in atto nel 2006, si registrerebbe una crescita della spesa pubblica, che difficilmente vedrebbe ridurre la propria incidenza sul Pil».
Staderini ha affrontato anche le possibili ripercussioni della manovra sugli enti locali i quali, per raggiungere gli obiettivi fisati dalla Finanziaria, saranno nella condizione di dover aumentare i propri tributi. «I Comuni dovranno fare dei risparmi - ha rilevato Staderini - ma anche contenendo la spesa è difficile che non ricorrano alla leva fiscale. La mia è una visone realistica». E la Corte intravede un pericolo aggiuntivo: «In alcuni casi il conseguimento degli obiettivi finanziari si rileverà difficile per gli enti locali nonostante le addizionali».
La Corte ha manifestato poi «perplessità » rispetto alla scelta di non includere in Finanziaria norme sulla previdenza e di rinviare «a futuri provvedimenti legislativi le scelte in materia di pensioni e di pubblico impiego». Staderini ha parlato di «squilibri evidenti nel confronto europeo» e ha sottolineato che la scelta di rinviare le materie delle pensioni e del pubblico impiego «costituisce un indicatore preoccupante delle difficoltà che si frappongono al conseguimento di soluzioni veramente efficaci».

Anche la Corte dei Conti dice che è una finanziaria pessima...però penso che abbiano ragione Pino e Johnlord, fondamentalmente loro ne capiscono di più!
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda 14 il mar ott 10, 2006 12:57 pm

desiderio81 ha scritto:Anche la Corte dei Conti dice che è una finanziaria pessima...però penso che abbiano ragione Pino e Johnlord, fondamentalmente loro ne capiscono di più!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::

Messaggioda johnlord il mar ott 10, 2006 1:20 pm

Che noia...
Io la giudico con il mio metro di giudizio perchè ho gli strumenti per farlo.
Chi non è in grado di capire la manovra si limita a fare copia incolla con frasi che fanno comodo a lui.
Allora faccio pure io come voi:

http://www.repubblica.it/2006/10/sezion ... mento.html

Aggiungo inoltre che ti manca un pezzo delle dichiarazioni di Staderini:

"Non mancano comunque elementi positivi. Come le misure di contrasto all'evasione e all'elusione fiscale e all'elusione, ma anche per quello che riguarda le regole di controllo della spesa sanitaria e degli enti locali. A patto che l'amministrazione finanziaria si muova ''sulla strada, da tempo suggerita dalla Corte, di applicare all'azione anti evasione le modalità proprie della pianificazione strategica e del controllo di gestione''.

In conclusione, il contrasto all'evasione è quindi giudicato dalla magistratura contabile ''indispensabile'' e le misure contenute nel decreto ''appaiono per lo più condivisibili e di sicura efficacia. Esse servono -ha aggiunto Staderini- opportunamente a chiudere varchi o a creare barriere all'evasione''.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 1:31 pm

Forse devo ripeterti per l'ennesima volta il concetto che io non la critico perchè non rientriamo nei parametri..la critico perchè ci sono troppe tasse, sproporzionate e mal distribuite..perchè non si favoriscono gli investimenti, si distrugge l'autonomia economica delle regioni e si penalizza lo sviluppo. Spero che adesso tu abbia capito.

Io non mi limito a copiare e incollare frasi, ho letto una news e l'ho postata per avvalorare le mie tesi, è una cosa ben diversa!
Immagine
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 1:33 pm

Non ho mai avuto da ridire sulla lotta all'evasione, tra l'altro il mio testo è preso dal sito del corriere della sera e non riportava ciò che hai riportato tu, non era un'omissione dolosa la mia, e cmq non cambia il concetto di manovra pessima!
Immagine
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda johnlord il mar ott 10, 2006 1:33 pm

desiderio81 ha scritto:Forse devo ripeterti per l'ennesima volta il concetto che io non la critico perchè non rientriamo nei parametri..la critico perchè ci sono troppe tasse, sproporzionate e mal distribuite..perchè non si favoriscono gli investimenti, si distrugge l'autonomia economica delle regioni e si penalizza lo sviluppo. Spero che adesso tu abbia capito.

Io non mi limito a copiare e incollare frasi, ho letto una news e l'ho postata per avvalorare le mie tesi, è una cosa ben diversa!

Quindi prevedi guerra civile a Gennaio?

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

Messaggioda desiderio81 il mar ott 10, 2006 1:34 pm

Non prevedo nulla, esprimo i miei pareri.
Immagine
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!

Messaggioda johnlord il mar ott 10, 2006 1:42 pm

Ti sintetizzo in poche battute il mio pensiero, che forse è stato frainteso.

Io non sono felice che la manovra sia dura.

Dagli anni '60 ad oggi la spesa pubblica in Italia è andata aumentando in manera indipendente rispetto al Pil.
Le spese assistenziali, pensionistiche e della pubblica amministrazione sono cresciute senza controllo. In più ci sono state le crisi petrolifere del '73 e '78.

Nessuno dei governi (quasi tutti DC) ha mai affrontato i problemi seriamente, è sempre stato fatto ricorso ai titoli di debito pubblico per finanziare lo stato.
La situazione è andata degenerando, ma tutti se ne sono fottuti perchè l'mportante era non scontentare nessuno.

Oggi siamo nella merda.
I titoli di debito non possono più essere emessi.
La situazione va affrontata, non si può sempre rimandare.
Oggi, finalmente, la stanno affrontando.

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit

PrecedenteProssimo

Torna a Chat