Official Topic: ITALIA

Per il gioco più bello al mondo molto vicino ai fratelli Gallagher tifosi del Manchester City e per tutti gli altri Sport

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda liam4ever il ven ott 06, 2006 12:52 pm

desiderio81 ha scritto:Non ti preoccupare non c'è problema..ho cambiato programma...vado a cena con la mia ragazza e alcuni amici e mi ubriaco per dimenticare!! :cry:


la reputo la scelta + saggia!! :lol:
IVAN CORDOBA, PIPPA CON GLI ULTRAS.. IVAN CORDOBA, C'HA LA BAMBA BUONA!!

ImmagineImmagineImmagine

http://www.myspace.com/saidtoday OFFICIAL MANDO DIAO COVER BAND
Avatar utente
liam4ever
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 9109
Iscritto il: lun set 12, 2005 8:10 pm
Località: the way to make you toe the line

Messaggioda STEKKIA il dom ott 08, 2006 8:46 am

L'Italia soffre ma batte l'Ucraina
Azzurri vincono 2-0 con Oddo e Toni

Nella terza gara di qualificazione ad Euro 2008, l'Italia sconfigge all'Olimpico l'Ucraina col punteggio di 2-0. Gara tutt'altro che facile per gli uomini di Donadoni che hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie prima di portarsi in vantaggio, su rigore, concesso per un fallo su Toni, al 70', con Oddo. Il raddoppio è stato opera dello stesso bomber viola che al 79' ha sfruttato al meglio un assist di Di Natale.

Doveva essere la gara del rilancio ed in parte lo è stata. La paura l'ha fatta da padrone per almeno 70' fino a quando Massimo Oddo, freddo ed implacabile ha trasformato quel calcio di rigore che per la storia immediata e futura della nazionale significa molto, salvando da critiche e giudizi una squadra fino ad allora più convincente rispetto alle prime uscite, ma non ancora apparsa solida, geometrica e creativa come quella cui eravamo abituati ad ammirare. Sta di fatto che dopo una prima frazione di gioco disputata così e così con il rischio reale di subire un gol tagliagambe nei primissimi minuti, la nazionale azzurra è riuscita a ritrovarte spirito di sacrificio e determinazione. Solo quello per il momento è bastato perché l'Italia non può prescindere da giocatori come Totti e Cassano, con un numero 10 "sacrificato" sulle spalle di un De Rossi, per carità, ottimo in fase di recupero di palloni, ma non certo qualitativamente paragonabile ai due fuoriclasse rispettivamente di Roma e Real. E' andata bene anche perché la tanto decantata Francia è andata a cozzare contro una coriacea Scozia ed ha rimediato una sconfitta che tiene aperti i giochi. Un sospiro di sollievo dunque, in attesa di tempi migliori, di scelte meno cervellotiche e di qualche talento puro da schierare sul terreno di gioco.

La gara si apre con un'Ucraina intraprendente mentre gli azzurri sono visibilmente contratti e stentano a trovare le giuste misure tra i reparti. I primi 10' di assestamento dell'Italia consentono alla formazione di Blokhin di andare per due volte vicina al gol con Tymoschuk e Gusuev ma Buffon è l'unico uomo entrato nel clima da sfida da non ritorno e risponde da campione in entrambe le circostanze. Scampati i pericoli, pian piano la formazione di Donadoni si sveglia e cerca di prendere in mano le redini del gioco, con Pirlo che inizia a dettare i ritmi di gioco. Del Piero sembra in buona serata ma non riesce ad essere incisivo come dovrebbe negli ultimi 25 metri, ma nonostante tutto cerca di vestire prima i panni di assist-man per Iaquinta e poi va alla conclusione dopo un buon duetto con Pirlo ma il suo tiro è poco preciso. L'Ucraina si affida a rapide ripartenze e cerca di sorprendere Buffon con tiri dalla lunga distanza sempre preda delll'attento numero 1 azzurro. Le occasioni migliori della gara per gli azzurri capitano entrambe a Toni che prima con un colpo di testa a colpo sicuro impensierisce Shovkovsky e poi con una girata di poco alta fa gridare al vantaggio. Nulla di tutto ciò, il tempo si chiude a reti bianche dopo un calcio di punizione di Pirlo deviato dalla barriera.
Toni (afp)

Dopo il riposo l'Italia parte certamente più convinta nel tentativo di rinchiudere gli avversari nella propria metà campo e per ben due volte la palla staziona nell'area di rigore ucraina e prima Del Piero, poi Iaquinta perdono l'attimo buono per concludere. Ma poco più tardi è lo stesso bomber dell'Udinese che in girata impegna severamente Shovkovsky. La risposta degli uomini di Blokhin è affidata ad una gran conclusione su calcio piazzato di Tymoschuk respinta da Buffon che si ripete poco più tardi su un tiro da fermo del neo entrato Kalinichenko. L'Italia si rigetta in avanti e la caparbietà degli azzurri è premiata da un calcio di rigore concesso per un atterramento in area di Toni. Il penalty viene trsformato con freddezza da Oddo che porta in vantaggio gli azzurri. L'Ucraina tenta in qualche modo di buttare il cuore oltre l'ostacolo e cerca di portarsi in avanti, ma la manovra è poco lucida, mentre gli azzurri agiscono in velocità quando Di Natale calibra un assist perfetto che Toni scaraventa prepotentemente in rete per il raddoppio. L'Italia viaggia sul velluto e sfiora anche la terza marcatura con Di Natale che si fa respingere il tiro dal portiere ucraino. La gara termina così con la nazionale azzurra appagata dal risultato, a lungo in bilico, che permette di tirare un sospiro di sollievo in vista della gara con la Georgia e che rissoleva gli azzurri in classifica nel gruppo B e li proietta a quota 4 punti.
Gattuso (afp)

GOL, OCCASIONI E MOMENTI CLOU

5' UCR Tentativo dalla distanza di Tymoschuk parata di Buffon
6' UCR Grande parata di Buffon su conclusione di Gusyev
12' ITA Suggerimento di Del Piero per Iaquinta che non arriva a colpire di testa
14' ITA Calcio di punizione di Pirlo sul quale De Rossi sfiora appena di testa
17' ITA Ancora Pirlo da calcio piazzato mette in mezzo per Del Piero ma la difesa ucraina salva
20' ITA Scambio Pirlo-Del Piero con quest'ultimo che di sinistro manda alto
27' UCR Ancora dalla lunga distanza ci prova Shelayev ma il tiro termina alto
30' ITA Cross di Oddo per la testa di Toni che colpisce a colpo sicuro ma Shovkovsky si supera
36' ITA Azzurri vicini al gol: dopo un pasticcio della difesa ucraina Toni calcia in girata ma la sfera lambisce la traversa
40' UCR E' la volta di Tymoschuk dai trenta metri, Buffon è attento
47' ITA Tentativo di Pirlo su calcio piazzato palla deviata in angolo

49' ITA Sponda di Toni per Del Piero che all'interno dell'area di rigore perde l'attimo giusto
50' ITA Gattuso si avventa su una palla vagante al limite ma il tiro al volo termina alto
54' ITA Servizio di Pirlo per Iaquinta che viene anticipato in extremis da Yezerskiy
55' UCR Calcio di punizione potentissimo di Tymoschuk sul quale Buffon ci mette una pezza
58' ITA Girata di Iaquinta ma Shovkovsky respinge in tuffo
65' UCR Kalinichenko da calcio piazzato impegna Buffon
70' ITA Calcio di rigora trasformato da Oddo per fallo di Rusol su Toni
71' UCR Voronin dal limite cerca la conclusione vincente respinta da Buffon in angolo
76' ITA De Rossi conclude alto dal limite dell'area
79' ITA Raddoppio azzurro: Di Natale pennella per Toni che stoppa e dal limite calcia all'incrocio dei pali
81' ITA Azzurri vicini al tris con una combinazione spettacolare Toni Di Natale con quest'ultimo che si vede respingere il tiro da Shovkovsky

IL TABELLINO

ITALIA-UCRAINA 2-0

Italia (4-3-3): Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Materazzi, Oddo, Gattuso, Pirlo, De Rossi, Iaquinta (76' Camoranesi), Toni (85' Inzaghi), Del Piero (62' Di Natale). Panchina. Amelia, Nesta, Pasqual, Mauri. All.: Donadoni

Ucraina (4-4-2): Shovkovskyi, Nesmachnyi, Shershun, Tymoshchuk, Yezerskyy, Rusol, Shelayev, Gusiev, Voronin, Vorobyey (74' Milevski), Nazarenko (59' Kalinichenko). Panchina: Shust, Rykun, Kucher, Gay, Sviderskyy. All.: Blokhin

Arbitro: Vassaras (Gre)
Note: Ammoniti Shershun, Voronin, Gattuso, Rusol, Yezerskiy
Reti: 70' rig. Oddo, 79' Toni
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 7684
Iscritto il: mer ott 20, 2004 8:55 am
Località: Roma
Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda STEKKIA il dom ott 08, 2006 8:48 am

Debacle Francia: Scozia in fuga
Spagna ko; dilagano Rep. Ceca e Croazia
Clicca!

La Francia perde in Scozia partita e testa della classifica: il gol decisivo per gli scozzesi lo sigla Caldwell al 67'. L'altra gara del girone B ha visto la Lituania imporsi per 1-0 sulle Isole Faroe. Brutto ko della Spagna in Svezia che ora è in fuga a punteggio pieno. Straripanti le vittorie di Repubblica Ceca e Croazia: entrambe vincono 7-0 rispettivamente contro San Marino e Andorra. Deludono Olanda e Inghilterra.

La corsa dei francesi viene bruscamente interrotta in Scozia. La formazione di Domenech è apparsa decisamente sotto tono e al 67' si è dovuta arrendere al gol di Caldwell che regala vittoria e primato del girone agli scozzesi. Nell'altra partita del gruppo B, la Lituania ha superato a fatica le Isole Faroe: decisiva la rete di Skerla a un minuto dal tarmine.

Si complica la situazione della Spagna sconfitta dalla Svezia con un gol per tempo (10' Elamnder, 82'Allback). Al centro delle critiche, il ct Aragonés, reo di non aver convocato l'uomo più rappresentativo delle Furie Rosse: Raul. La squadra svedese centra la terza vittoria in altrettante partite e può così festeggiare il primato solitario in classifica.
L'Inghilterra all'Old Trafford di Manchester non è andata oltre lo 0-0 contro la modesta formazione macedone. Gli inglesi non hanno offerto una grande prestazione ma hanno confermato di poter contare su una difesa solida che non ha subito nemmeno un gol in tre partite. Un pareggio anche per l'Olanda di Marco Van Basten in Bulgaria: al gol di Petrov al 12' ha risposto Van Persie al 62'.

Dilagante il successo della Repubblica Ceca su San Marino: nel 7-0 finale vanno a segno due volte Baros e Koller, oltre a Jarolim, Polak e Kulic. E con lo stesso straordinario punteggio la Croazia di Bilic si è imposta su un'arrendovole Andorra. Protagonista principale del match, l'attaccante croato Mladen Petric, autore di ben quattro reti. Vittoria di misura della Grecia sulla Norvegia: la rete al 33' di Katsouranis. Il Portogallo ha superato senza problemi l'Azerbaigian, grazie alle reti di Cristiano Ronaldo (25' e 63') e Carvalho (31').

Classifica Gruppo B

Pts G V N P gf gs
1. Scozia 9 3 3 0 0 9 1
2. Francia 6 3 2 0 1 6 2
3. Italia 4 3 1 1 1 4 4
4. Lituania 4 3 1 1 1 3 3
5. Ucraina 3 2 1 0 1 3 4
6. Georgia 3 3 1 0 2 8 6
7. Far Oer 0 3 0 0 3 0 13
Immagine

I "The Way" --------> http://www.facebook.com/pages/The-Way/73475678408
STEKKIA
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 7684
Iscritto il: mer ott 20, 2004 8:55 am
Località: Roma
Song Preferita Oasis: ce ne sono tante...
Tifo per: A.S. ROMA 1927
Film: tanti pure quelli...

Messaggioda AlexLiam il dom ott 08, 2006 11:01 am

che spettacolo ieri sera l'Olimpico!!

che gol Toni!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
AlexLiam
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 2224
Iscritto il: lun dic 01, 2003 11:53 am
Località: Foligno

Messaggioda Saruzzu il dom ott 08, 2006 12:20 pm

E sì grande Luca Toni , per me merita il pallone d' oro
don’t know, don’t care, all i know is you can take me there
Avatar utente
Saruzzu
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::
 
Messaggi: 8966
Iscritto il: mer dic 28, 2005 11:52 am
Località: BALESTRATE(PA) - Bologna
Song Preferita Oasis: Slide away
Album Oasis: Definitely Maybe
Tifo per: Milan
Film: Arancia Meccanica

Messaggioda Promentory1985 il lun ott 09, 2006 9:31 am

desiderio81 ha scritto:Non ti preoccupare non c'è problema..ho cambiato programma...vado a cena con la mia ragazza e alcuni amici e mi ubriaco per dimenticare!! :cry:


anche io purtroppo ho dovuto dimenticare visto che è saltato tutto :cry:
peccato, sarebbe stata una bella serata...

cmq buona prestazione, era importante vicnere innanzi tutto.
Immagine
Avatar utente
Promentory1985
:: Madferit Storico ::
:: Madferit Storico ::
 
Messaggi: 19567
Iscritto il: lun nov 11, 2002 8:58 pm
Località: Norcia(Pg) - Perugia
Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: SS Lazio 1900

Messaggioda 14 il mer ott 11, 2006 7:11 am

Del Piero, azzurro fino a 40 anni
Delirio dei tifosi in Georgia per campione azzurro (ANSA) -TBILISI, 10 OTT- 'La maglia azzurra non ha eta'. Giocherei fino a 40 anni'. Lo ha detto un Del Piero alle stelle per il calore nei suoi confronti in Georgia. 'In tutto il mondo, questo calore mi ha sempre fatto un enorme piacere', ha detto. Quattro giorni dopo esser stato fischiato dall'Olimpico, l'attaccante Juve e' stato osannato da centinaia di tifosi georgiani che hanno prima invaso il campo dello stadio della Dinamo e poi sono andati in delirio per lui fuori dagli spogliatoi.
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23649
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Messaggioda desiderio81 il mer ott 11, 2006 7:23 am

Scusate una domanda, ma è stato fischiato Del Piero all'olimpico?!?! Solo io ho sentito gli applausi?
Immagine
:letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto: :letto:
desiderio81
madferit onorario!!
madferit onorario!!
 
Messaggi: 4835
Iscritto il: mer ott 08, 2003 7:10 am
Località: Teramo
Album Oasis: Be here now

Messaggioda 14 il mer ott 11, 2006 7:30 am

desiderio81 ha scritto:Scusate una domanda, ma è stato fischiato Del Piero all'olimpico?!?! Solo io ho sentito gli applausi?


io anche alla radio ho sentito che è stato fischiato e buffon si è pure lamentato in un'intervista per i fischi a del piero
admin ha scritto:Sei stato permanentemente bannato da questa board.

iaia ha scritto:zio bubu.

liam4ever ha scritto:con Stankovic arretrato, quanto sei bella nella foto profilo. il Capitano larghissimo, Milito leggermente più indietro ed eto'o accentrato e avvicinato alla porta..
Avatar utente
14
:: Madferit Leggendario ::
:: Madferit Leggendario ::
 
Messaggi: 23649
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:46 am
Località: sfeliciano <3

Messaggioda johnlord il mer ott 11, 2006 7:53 am

E' stato fischiato e manco poco.
Dove stavo io (curva sud) hanno fischiato pesantemente pure Cannavaro e camoranesi.
"Bere significa massiccia ingestione di birra.
Whisky, gin, cocktail, tutto il resto non è che vanità"

James Herriot
johnlord
super madferit
super madferit
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: ven apr 08, 2005 11:31 am

PrecedenteProssimo

Torna a Calcio & Altri Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron