da gius il mer ago 02, 2006 9:38 am
Roma: arriva Diarra, frenata per Vucinic
Mercato a fari spenti quello della Roma che dopo gli acquisti di Tonetto e Cassetti sta cercando una prima punta ed un centrocampista.
La socetà giallorossa aveva quasi raggiunto l'accordo con il Lecce per Mirko Vucinic ma l'affare ha subito un ricco rallentamento visto le difficoltà di vendere l'egiziano Mido.
Intanto dalla Francia arrivano conferme sulla trattativa per Alou Diarra. Lo stesso giocatore, già abituitao a vestire i colorio giallorossi del Lens, si è detto entusiasta di poter giocare nella Capitale.
"Ho la possibilità di una nuova sfida e se tutti sono d'accordo andrò via. La Roma è una squadra ambiziosa, gioca la Champions League e penso che il campionato italiano sia un torneo di alto livello, che mi può permettere di migliorare. Le trattative sono molto avanzate e il mio futuro si deciderà nei prossimi giorni o nelle prossime settimane" ha detto Diarra a 'L'Equipe'.
Classe 1981, gioca nel Lens e ha partecipato al Mondiale in Francia con la Nazionale transaplina. Coetaneo e pariruolo del più famoso Mahamadou Diarra del Lione, il 25enne centrocampista originario del Mali è uno dei punti di forza del Lens per la sua forza fisica, resistenza e velocità .
Luciano Spalletti ha già dato il suo ok all'acyuqisto e lo ritiene l'uomo giusto per il suo centrocampo che dee essere puntellato con un gioctaore muscolare e Diarra fa al caso suo.