Calciopoli, altri 2 club nel mirino
Da Napoli intercettazioni inedite
Un nuovo ciclone è pronto ad abbattersi sul calcio. I pm della Procura di Napoli, infatti, avrebbero fra le mani altre 300 pagine di intercettazioni inedite pronte a finire sulla scrivania del capo dell'Ufficio Indagini Borrelli. Secondo "Il Giornale", in queste intercettazioni, riguardanti la stagione 2004/05, sarebbero coinvolti altri due club di A finora mai tirati in balli, a dimostrazione di un sistema generalizzato.
La notizia è di quelle da far drizzare i capelli. Secondo il quotidiano "Il Giornale", lo scandalo di "calciopoli" sarebbe ben lontano dall'essere vicino alla conclusione. Da Napoli, infatti, i pm Narducci e Beatrice starebbero inviando sul tavolo del capo dell'Ufficio Indagini Francesco Saverio Borrelli un nuovo dossier di circa 300 pagine contenente nuove, ma soprattutto inedite intercettazioni.
Il periodo di riferimento è sempre quello relativo al campionato 2004/05, ma la notizia non era mai venuta fuori proprio per preservare il contenuto delle intercettazioni dalle pubblicazioni emerse su tutti i quotidiani nazionali appena scoppiato lo scandalo. E la notizia è che in queste pagine si farebbe riferimento a due club di serie A che finora non erano mai stati tirati in ballo dai vari filoni delle inchieste. Nomi non se ne fanno, ma tanto basta per far tremare le gambe a chi finora pensava di essere salvo. E se la notizia fosse davvero confermata, allora sarebbe dimostrata l'esistenza di un sistema radicato e diffuso, come in fase investigativa aveva sostenuto lo stesso Luciano Moggi, imputato numero uno nello scandalo e che invece si è sempre difeso parlando di "sistema generalizzato".
Per Borrelli quindi si preannunciano altri giorni di durissimo lavoro, visto che l'ex procuratore di Milano dovrà portare avanti anche l'altro filone delle indagini relative alla posizione di Siena, Messina, Reggina, Lecce, Arezzo ed Empoli, con i calabresi e gli aretini che rischiano grosso a causa dei loro rapporti rispettivamente con Moggi, Bergamo e alcuni assistenti di gara. E con queste prospettive, assume sempre più forza l'ipotesi dello slittamento dei campionati.
fonte tgcom
Radio radio ha detto che le 2 squadre che "rischiano" dovrebbero essere inter e roma