Pink Floyd: è morto Syd Barrett

Questa sezione è dedicata alle discussioni su OASIS, Beady Eye e Noel Gallagher (che non siano news o che si parli di novità , nuovo album ecc..) e su tutta la musica

Moderatori: silvietta, admin

Messaggioda theliam il ven lug 14, 2006 1:19 pm

ok ragazzi allora vi pongo qui un nome di un genio ke al massimo si ubriacava dato ke ai suoi tempi nn girava erba e l'Lsd nn era ancora stata inventata....

MOZART WOLFGANG AMADEUS

c'è veramente bisogno di droga x sfornare musica geniale?

il punto è questo: la droga ti amplia la mente, le visioni. come un buon pasto ti rende sazio e di buon umore...ma se mangi troppo stai male e ti afflosci. lo stesso vale per la droga...bisogna saperla usare e soprattutto capire i propri limiti. syd barrett li ha abbattuti questi limiti, colpa sua dato ke frequentava una compagnia di acid head che ogni tanto gli mettevano l'LSD nel caffè...è logico ke poi uno scoppia...sempre un umano è a livello organico...
io sn del parere ke la droga influisca solo in una certa parte nel prodotto di un artista...un esempio sono gli oasis: be here now (ke è il mio preferito) è stato scritto sotto l'effetto di cocaina (i gallagher erano dipendenti al tempo) e ancora adesso liam&noel non hanno un buon ricordo solo per il fatto che BHN gli ricorda quel periodo...la droga provoca,si sa, paranoie indicibili... provare x credere ;)
UNO FACENDOSI I CAZZI SUOI E' CAMPATO FINO A 100 ANNI!
theliam
madferit
madferit

Messaggioda vito il ven lug 14, 2006 1:23 pm

mozart si faceva di grappe...
Immagine
"IO HO RABBIA E STILE!!!"
Immagineciao marco.
PaulGallagher ha scritto:godo, fine ot

http://www.myspace.com/thedustytweed
http://www.myspace.com/dandyvito
vito
:: Madferit Storico ::

Song Preferita Oasis: cigs and alcol
Album Oasis: Standing on the shoulder of giants
Tifo per: inter
Film: the snatch

Messaggioda Liam85 il ven lug 14, 2006 4:47 pm

0a515 ha scritto:
Liam85 ha scritto:
0a515 ha scritto:
tHeMoD ha scritto:si ma non è che stai al supermercato che scegli 3 pacchi di biscotti e 1 di dixan oppure quattro mele e un etto di prosciutto.

magary syd senza le droghe, senza dare flusso completo al suo genio avrebbe scritto le sigle dei cartoni come un certo liam gallagher.

che paragoni assurdi!
Ti cito solo alcuni nomi di persone che, avranno pure abusato da giovani, ma che sicuramente i loro abusi non sono stati decisivi a creare il loro genio:

bob dylan
i pink floyd escluso barrett
tom waits
bruce springsteen
burt bacharach
jeff buckley
james taylor
paul simon
.........................

ti potranno non piacere ma hanno fatto la storia della musica, e tra loro solo jeff buckley è morto e sicuramente non per droga!

tutti quelli che hai citato hanno fatto di sicuro uso di droghe per le loro canzoni.... difatti invecchiando e smettendo di drogarsi hanno perso parecchio smalto...

vuoi mettere gli oasis degli inizi? giovani e drogati come pochi, ma qante canzoni impossibili sfornavano all'epoca??

e i rolling stones? i Pink Floyd stessi... Waters forse di drogava leggermente di meno di quanto faceva Syd, ma leggermente... le migliori canzoni di Waters le ha fatte all'epoca...ora vive nei milioni...

David Bowie, i Beatles, Hendrix, i Pistols, The Who... tanto per citare i primi gruppi e persone che mi balzano nella testa....il loro meglio l'hanno sempre dato quando erano giovani e drogati....ma tanto drogati... è un dato di fatto....te l'ho detto.....poi arrivano sempre un sacco d soldi e per un motivo o per l'altro smettono di drogarsi, e la vecchiaia avanza, e siccome un certo stile di vita và mantenuto, ecco sfornare canzoncine....che vengono valorizzate solo per quello che hanno fatto in passato questi gruppi e persone....quando erano giovani e drogati appunto....

Cioè tu vuoi dire che Dylan, Springsteen, Tom Waits adesso non sono a livelli assurdi? Almeno gli ultimi due sono anche meglio che in gioventù... ma poi dimmi chi ti ha detto che james taylor e burt bacharach si drogavano??? tra l'altro james taylor tutt'ora è immenso! e pure jeff buckely non era famoso per drogarsi, sicuro.
Mi pare tanto che scrivi tanto per prendere ragione senza neanche conoscere di chi parli!

io non conosco di chi parlo?? io non conosco chi mi citi te perchè è tutta gente che si è brava ed ha fatto la storia della musica ma mai quanto quelli nominati da me!!

a me Springsteen, fà caghare!! mai digerito!, lo odio sotto sotto, americano del cazzo....le sue canzoni propio non riesco a farmele piacere...
Dylan....mai ascoltato più di tanto, non è il mio genere.... qualche canzone bella l'ha fatta...ma chi sono questi due paragonati ai Rolling Stones o ai Pink Floyd?

per quanto riguarda Mozart.....era un gradissimo!!!....ma era anche un pazzo....erano altri tempi.....non centra un cazzo col discorso.......
Immagine
Liam85

Album Oasis: (What's the story?) morning glory
Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda pino il ven lug 14, 2006 6:14 pm

theliam ha scritto:
pino ha scritto:
0a515 ha scritto:Peccato... senza droghe avrebbe potuto campare di più e meglio.
E avrebbe dato ancora di più alla musica!

ma che ne sai?
magari se non si faceva di acido non avrebbe avuto quelle visioni che gli hanno permesso di diventare un genio allo stato puro.
live forever syd.

è scientificamente dimostrato che sotto acido non puoi (leggi non ce la fai) a suonare (a meno ke tu non sia jimi hendrix). ke poi tu possa avere delle allucinazioni che ti possano ispirare non lo metto in dubbio.ma il fatto è ke syd ha esagerato. oltretutto il loro primo album "the piper at the gates of dawn", almeno nei testi, non è frutto delle allucinazioni di syd o dei membri del gruppo, ma una reinterpretazione personale di barrett di un suo libro di favole che leggeva da bambino

intanto ci sono miriadi di tipi di acido.
tu hai provato un acido per affermare tutto ciò?
no,perchè quello che dice la scienza non conta una sega...prendere un acido non è uguale per tutti.
Comunque è storicamente provato che la droga(in generale)ha ispirato una quantità notevole di artisti.
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda pino il ven lug 14, 2006 6:17 pm

sisterpsychoasis ha scritto:il fai pena forse è dovuto al fatto che ci rimani un pò male se muore uno che stimi(musicalmente parlando)e qualcuno dice che se non prendeva le droghe non era nessuno,no??

forse tu eri sotto acido quando hai letto le mie affermazioni,interpretandole a modo tuo.
Se bastasse un acido per diventare geni...
pino
super madferit
super madferit

Messaggioda pipo il sab lug 15, 2006 11:40 am

:25: UE RAGAZZI STOP!!!!!
basta con sti discorsi di acidi e droghe, questo è un topic che è stato aperto per commemorare un grande genio della musica, al di la dei suoi vizi e difetti! ..non è cattiveria ma penso non sia l'unico a pensarla così..
andate a parlarne da un'altra parte. tnx
pipo
madferit avanzato
madferit avanzato

Messaggioda abraxas86 il sab lug 15, 2006 12:28 pm

pipo ha scritto::25: UE RAGAZZI STOP!!!!!
basta con sti discorsi di acidi e droghe, questo è un topic che è stato aperto per commemorare un grande genio della musica, al di la dei suoi vizi e difetti! ..non è cattiveria ma penso non sia l'unico a pensarla così..

:appl:
ImmagineImmagine

abraxas86
:: Madferit Indiscutibile ::
:: Madferit Indiscutibile ::

Song Preferita Oasis: Don't Look Back In Anger
Tifo per: Milan

Messaggioda Liam85 il sab lug 15, 2006 1:28 pm

pipo ha scritto::25: UE RAGAZZI STOP!!!!!

ma guarda, non capisco perchè parlarne da un altra parte, cos'è che ti scandalizza tanto? il fatto che siano droghe pesanti? Syd non di certo l'unico musicista a fare uso di droghe! anzi!! io voglio solo sostenerlo...
Immagine
Liam85

Tifo per: F.C. INTER
Film: Bastardi Senza Gloria

Messaggioda theliam il sab lug 15, 2006 2:15 pm

pino ha scritto:
theliam ha scritto:
pino ha scritto:
0a515 ha scritto:Peccato... senza droghe avrebbe potuto campare di più e meglio.
E avrebbe dato ancora di più alla musica!

ma che ne sai?
magari se non si faceva di acido non avrebbe avuto quelle visioni che gli hanno permesso di diventare un genio allo stato puro.
live forever syd.

è scientificamente dimostrato che sotto acido non puoi (leggi non ce la fai) a suonare (a meno ke tu non sia jimi hendrix). ke poi tu possa avere delle allucinazioni che ti possano ispirare non lo metto in dubbio.ma il fatto è ke syd ha esagerato. oltretutto il loro primo album "the piper at the gates of dawn", almeno nei testi, non è frutto delle allucinazioni di syd o dei membri del gruppo, ma una reinterpretazione personale di barrett di un suo libro di favole che leggeva da bambino

intanto ci sono miriadi di tipi di acido.
tu hai provato un acido per affermare tutto ciò?
no,perchè quello che dice la scienza non conta una sega...prendere un acido non è uguale per tutti.
Comunque è storicamente provato che la droga(in generale)ha ispirato una quantità notevole di artisti.

sì ho provato l'acido.l'acido del 2000 ke nn è l'acido del 1967...e cmq tu parli di storia: ma non dici ke storicamente parlando la droga ha fatto + danni e vittime (syd vicious, janis joplin, lo stesso jimi hendrix) ke provocare ispirazioni...sono fermamente convinto ke geni si nasce e non si diventa. la droga può farti avere nuove rivelazioni (astratte, non concrete) ma a livello organico allo stesso tempo ti peggiora il sistema neurale. dunque puoi avere visioni, ispirazioni e allo stesso tempo perdi qualcosa di te...è il prezzo che si paga nella scelta di prendere droghe...
UNO FACENDOSI I CAZZI SUOI E' CAMPATO FINO A 100 ANNI!
theliam
madferit
madferit

Messaggioda alive il dom lug 16, 2006 8:00 am

concordo al 100% con Frà
wake up the dawn and ask her why a dreamer dreams she never dies
L'essenziale è invisibile agli occhi!..

Immagine Immagine Immagine
alive
madferit onorario!!
madferit onorario!!

PrecedenteProssimo