aggiungerei nei suoi aforismi...
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori
A volte non basta una vita per cancellare un attimo, ma basta un attimo per cancellare una vita
Dopo il suo sangue, la cosa migliore che un uomo può dare di sé è una lacrima
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere
Ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare.
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra
Alcuni dicono che la pioggia è brutta, ma non sanno che permette di girare a testa alta con il viso coperto dalle lacrime
Mi chiamano drogato perché mi faccio le canne ma non sanno invece che la vera droga è la crudeltà dell'uomo
Quando il mio corpo sarà cenere il mio nome sarà leggenda
Non c'è notte tanto grande da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo
Vorrei essere una lacrima per nascere dai tuoi occhi, vivere sul tuo viso, morire sulla tua bocca
La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno
Quando moriremo andremo sicuramente in Paradiso, perché l'Inferno l'abbiamo già vissuto qui
Se sei triste e vorresti morire, pensa a chi è triste e vorrebbe vivere ma sa di dover morire
L'anima di una persona è nascosta nel suo sguardo, per questo abbiamo paura di farci guardare negli occhi
Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi
Smetterò di amarti solo quando un pittore sordo riuscirà a dipingere il rumore di un petalo di rosa cadere su un pavimento di cristallo di un castello mai esistito
Se una mattina ti svegli e non vedi il sole, o sei morto, o sei il sole
grande jim. un vero poeta.