alive ha scritto:Joan Of Arc ha scritto:Bel topic Alive!
Ci voleva!
Allora sia Alive che Kaa hanno tirato fuori metà dei libri che hanno fatto la mia vita:
JACK FRUSCIANTE E' USCITO DAL GRUPPO *_____*
IL GIOVANE HOLDEN
DUE DI DUE
IL RITRATTO DI DORIAN GRAY
il tutto in ordine sparso... è impossibile fare una scaletta
aggiungo:
Sulla Strada di Jack Kerouac *___*
Anna Karenina di Lev Tolstoj (lunghissimo ma ne vale la pena )
Gente di Dublino di James Joyce
i Fratelli Karamazov di Dostoevskij che avevo iniziato a leggere ed è molto bello... appena ho tempo lo finisco
poi di contemporaneo... l'Ammaniti di Io Non Ho Paura e Ti Prendo e Ti Porto Via... la produzione successiva no perché diventato troppo noir perché ha conosciuto Chuck Palahniuk
di Brizzi anche Elogio di Oscar Firmian e Del Suo Impeccabile Stile (anche se qui si è corrotta un po' la rabbia del Jack Frusciante ), e Bastogne... stupendamente misogino e pulp huhuhuhu
immaginate la fusione tra Zanardi di Andrea Pazienza e Arancia Meccanica... con colonna sonora Donatella Rettore
poi l'Uomo Autografo di Zadie Smith... che come il precedente Denti Bianchi affronta un po' il confronto tra etnie diverse nella società occidentale... molto piacevole da leggere
ora invece sto leggendo i racconti di Edgar Allan Poe... gli scrittori maledetti son tutti miei
anche io li ho letti tutti quelli di brizzi.. aggiungo le notti bianche bellissimo!
cmq continuo a sostenere la grandiosità del piccolo principe
"Si e' soli anche con gli uomini" ...
Giovannina ti consiglio novecento e oceanomare..fidati!
novecento è stupendo!! oceanomare non l'ho letto, vedrò di procurarmelo!!
cmq fra i libri che consiglio ci sono i classici:
"siddharta" - hermann hesse
il già citato "il ritratto di dorian gray" - wilde
"cent'anni di solitudine" - gabriel garcia marquez (bellissimo libro)
"l'amore ai tempi del colera" - sempre di marquez
"orgoglio e pregiudizio" - jane austen
"un nome da torero" - luis sepulveda
"il vecchio che leggeva romanzi d'amore" - come sopra
poi fra gli altri:
"la lunga vita di marianna ucria" - dacia maraini
"sostiene pereira" - antonio tabucchi (libro abb corto)
"david copperfield - charles dickens (troppo lungo, non leggero mai più un libro di quella portata)
"il vecchio e il mare" - hemingway
"per chi suona la campana" - come sù
"la gabbianella e il gatto che le insegnò a volare" - luis sepulveda
"memoria delle mie puttane tristi" - gabriel garcia marquez
e poi ci sn i discutissimi libri di dan brown che a me sono piaciuti molto, tranne l'ultimo che fa pena (le verità del ghiaccio): "il codice da vinci" e "angeli e demoni"
ragazzi qualcuno di voi ha letto "guerra e pace" di tolstoj??? io l'ho comprato mesi fa con l'intento di leggerlo ma ho rimandato all'estate xkè non avevo tempo ma adesso ogni volta che vedo quei due tomi da 1300 pagine ciascuno ci ripenso!! vale la pena fare tutta questa fatica???