qualche altra notiziola...
Pirlo: vinciamo coppa per la gente
Il regista, "due anni fa non preparavamo le gare cosi' bene"
(ANSA) - DUISBURG, 14 GIU - 'Dobbiamo portare in Italia questa coppa per la gente'. Viene da Pirlo il primo messaggio di ottimismo sulle ambizioni azzurre. Il regista della nazionale ha anche spiegato la differenza della gestione Lippi. E' un'Italia diversa, e' quello che tutti gli osservatori specie dall'estero dicono dopo l'esordio azzurro. 'Due anni fa - ha detto il regista della nazionale, autore del primo gol azzurro a Germania 2006 - non preparavamo cosi' bene le partite'.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Mondiali: Riva rasserena Del Piero
Team manager nazionale, "Otto minuti non devono bruciare"
(ANSA) - DUISBURG, 14 GIU - Dopo il gesto di nervosismo di Del Piero in allenamento, Gigi Riva lancia un messaggio al numero 7, cercando di rasserenarlo. 'Gli 8' in campo bruciano? No, non devono bruciare - ha detto il team manager della Nazionale - Anzi, possono bastare. E' il segnale che lui c'e'. I messaggi, un calciatore, li manda da quel rettangolo verde lungo 105 metri'.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Mondiali: seduta con "punizione"
Singolare decisione di Lippi, flessioni per ogni gol subito
(ANSA) - DUISBURG, 14 GIU - Dieci flessioni per ogni gol subito. E' questa la 'punizione' di Lippi ai giocatori che prendono gol durante la partitella mattutina. Lippi - divertito - ha schierato due formazioni distinte: da un lato Peruzzi con Oddo, Grosso, Barzagli e Cannavaro in difesa, Gattuso, Camoranesi, Pirlo e Del Piero, con Iaquinta e Toni. Dall'altra Buffon e Totti a guidare il resto della truppa azzurra.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Mondiali: per Gattuso controllo ok
Centrocampista del Milan torna ad allenarsi
(ANSA) - DUISBURG, 14 GIU - Rino Gattuso e' stato sottoposto ad una risonanza magnetica presso una clinica di Duisburg. L'esame ha fornito indicazioni positive. Il muscolo della gamba destra infortunata e' in via di guarigione e cosi' oggi Gattuso torna ad allenarsi con gli altri azzurri anche se con un programma personalizzato. Il giocatore infatti svolge la prima parte della seduta di allenamento con i compagni e la seconda da solo con un programma differenziato.
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Mondiali: stampa tedesca per Italia
In generale commenti positivi per l'esordio degli Azzurri
(ANSA) - BERLINO, 13 GIU - La vittoria del'Italia sul Ghana e' sulle prima pagine di diversi quotidiani tedeschi con toni positivi per la prestazione degli Azzurri. "L'Italia batte il Ghana per 2 a 0" titola la Frankfurter Allgemeine Zeitung che sottolinea come "i tre volte campioni del mondo hanno esordito con una vittoria nel mondiale". Una grande foto a colori degli azzurri apre il Der Tagesspiegel che nella didascalia titola: 'La gioia dei favoriti'. Per la Bild, invece, "l'Italia festeggia il ritorno di Totti".
2006-06-13 20:05
© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati
Italia: Gattuso recupera, ok anche Totti
a cura di Redazione 14/06/2006
Buone nuove dall'infermeria per Lippi. Partitella in famiglia: 10 flessioni per la squadra che subisce una rete.
Allenamento in un clima molto disteso per la Nazionale di Lippi. Gli azzurri sono sul campo di Duisburg per una seduta in vista della sfida di sabato con gli Stati Uniti. Buone nuove dall'infermeria: Totti non ha subito danni dopo la botta ricevuta nella gara con il Ghana; Zambrotta sta sempre meglio e gli esami a Gattuso confermano che il centrocampista è in netto miglioramento.
"Totti - ha spiegato il dottor Castellacci, responsabile dello staff medico - ha reagito molto bene alla botta ricevuta contro il Ghana. Non si registrano problemi: è stata solo una botta e gli esami sono stati una sorta di controllo scrupoloso".
Su Gattuso il responso della risonanza magnetica e dell'ecografia è molto incoraggiante: la lesione al quadricipite della gamba destra sta guarendo. "Bene gli esami - conferma Castellacci - stiamo monitorando le condizioni cliniche del ragazzo, che è in miglioramento". Il milanista ha preso parte all'allenamento, così come Zambrotta che è disposizione di Lippi, già a partire da sabato.
Dopo corse ed esercizi vari, la partitella in famiglia (Toni, Iaquinta e Camoranesi hanno svolto un lavoro a parte). Ad ogni rete subita, 10 flessioni per "punizione".
senza dimenticare che Del Piero sta diventando sempre più bizzoso... gli sarà percaso volato via l'uccellino??