E' probabile che il confronto lo vinca Berlusconi, perché con le parole se la cava benone. In realtà dice solo tre cose, cioè che lui l'Onnipotente, che c'è un pericolo comunista e che le toghe sono tutte rosse. Stop. Però parla sempre, anche sopra gli altri, e ha la parlantina sciolta perché cui sembra sempre che abbia detto chissà che cosa.
Prodi come dialettica gli è palesemente inferiore e non avete idea di come mi dia fastidio questa cosa.. (per esempio l'altra sera Diliberto ha fatto un figurone contro Berlusconi perché parla da dio, alla sinistra servirebbe un leader che mettesse d'accordo tutti e sapesse anche parlare) ma è una persona seria.
Io mi auguro che quelli che sono indecisi (perché è a loro che è rivolto questo confronto) non si facciano abbindolare dalla retorica vuota ma che sappiano guardare alla sostanza.. anche se francamente non ci conto troppo. Potrete anche dirmi che Prodi non vi piace e un pò sarò d'accordo con voi, ma chi è veramente indeciso vuol dire che ha vissuto su Marte.
Aggiungo 2 cose:
1) Se la Annunziata è faziosa allora Mimun cos'è?
2) I confronti presidenziali televisivi del 2004 negli Usa li aveva vinti largamente John Kerry secondo ogni sondaggio, poi si è visto come è andata a finire, per cui francamente non perderei poi troppo tempo con questo duello.