da fedemadferit il ven dic 23, 2005 8:05 pm
Radiohead presentano il nuovo produttore
Il quintetto di Oxford conferma di essere uno dei gruppi più importanti per il futuro della musica, e dopo averne cambiato la faccia almeno due volte, si apprestano a presentare il terzo lifting ufficiale.
Il primario che supervisionerà l'intervento non sarà più Nigel Godrich, sostituito da Mark Stent detto Spike che in passato ha lavorato per Marilyn Manson, Madonna, Keane, Bjork e Oasis.
“Speriamo di iniziare a lavorare con lui a Febbraio†ha confermato il chitarrista Ed O'Brien alla BBC “Abbiamo delle canzoni bellissime, ma non pubblicheremo nulla fino a quando non ne saremo completamente felici.
Il fatto è che i Radiohead hanno un suono differente per ogni album, è molto difficile trovare qualcosa di nuovo che faccia per noi.
Non lavorare con Godrich non è la fine di un'era, solo che a un certo punto ti accorgi che tutti i dischi realizzati con lui, a parte ‘Hail To The Thief', sono stati effettuati nella ‘zona sicura'.
E' questo sentimento che ci ha fatto realizzare ‘Kid A' dopo ‘Ok Computer', o ‘Ok Computer' dopo ‘The Bends', devi realizzare musica della quale hai paura.
Abbiamo lavorato con Nigel per 10 anni e ci amiamo moltoâ€.
Nel resto dell'intervista Ed dichiara che i Radiohead inizieranno un nuovo tour a Maggio prossimo durante il quale presenteranno le nove canzoni, testate sul pubblico per scegliere quelle che entreranno nel nuovo album (quello dopo la trilogia della destrutturazione).
Fabrizio Galassi
Trovo che SOTSOG sia prodotto molto bene... Ma volevo restasse Godrich!!!