da gius il sab gen 21, 2006 4:26 pm
Milan sotto shock: "Marsiglia dopato? C'è da vergognarsi... A noi la Coppa!"
Le rivelazioni dell'ex giocatore del Marsiglia che nel '93 battè il Milan nella finale della Champions League hanno generato tanta amarezza fra gli ex giocatori rossoneri di quella finale; intanto il club italiano si tutela ed ha attivato il proprio legale.
Marsiglia dopato nel '93, quando vinse la Champions League battendo in finale il Milan? Questo perlomeno quanto rivelato dagli estratti della biografia di Jean-Jaques Eydelie, ex giocatore dell'OM; "La finale di Coppa dei Campioni del 1993 a Monaco e` stata personalmente l`unica occasione in cui ho accettato di prendere un prodotto, Ci fu una seduta obbligatoria di punture, a cui si rifiutò di partecipare solo Rudi Voeller. Durante la partita mi sono sentito diverso dal solito, il mio fisico rispondeva in modo differente sotto sforzo", scrive Eydelie nel suo libro, che uscirà il primo marzo ma di cui "L'Equipe" ha pubblicato qualche anticipazione.
Amarezza e sgomento hanno suscitato queste rivelazioni tra gli ex giocatori rossoneri di quella finale. Daniele Massaro commenta così il fatto: "Non mi stupirei per il tedesco (Rudi Voeller, che secondo Eydelie fu l'unico a non sottoporsi alle iniezioni dopanti, ndr), per come l`ho conosciuto da avversario a Roma, ma mi sbalordirei per gli altri dieci a partire da Marcel Desailly. Mi vergognerei di tenere quella coppa in bacheca, non c'è prescrizione per una roba del genere".
Anche Roberto Donadoni, oggi allenatore del Livorno, è sulla stessa lunghezza d'onda: "Se verrà confermato questo episodio mi auguro che qualcuno paghi. Non per un risarcimento, ma per una questione morale. Una coppa in più per il Milan non significherebbe tanto, una in meno toglierebbe molto all'Olympique. Ma non voglio crederci".
Intanto, il Milan si cautela attivando il suo legale. "Ci sono sempre stati rumors su questa squadra francese - ha detto Adriano Galliani - e non solo nel '93, ma anche nel '91. Spiace leggere certe cose, riaprono ferite che si erano chiuse. Della cosa si sta occupando l’avvocato Cantamessa noi comunque aspettiamo una decisione dell’Uefa. Il Milan non si aspetta niente. Crediamo intanto che certamente l’Uefa, di fronte a un fatto del genere, non potrà che aprire un’inchiesta. Certo che, se veramente quella sera il Marsiglia contro di noi era drogato, credo che sarebbe giusto che la coppa venga assegnata al Milan. Aspettiamo".
RIDATECI LA COPPA FRANCESI DI MERDA!!!