da fuckin'inthebushes il ven gen 20, 2006 3:40 pm
Roma: Aquilani crede nel quarto posto
Ven 20 Gen, 2:53 PM
Aquilani non ha dubbi sulla rincorsa al 4° posto: `Siamo piu` forti della Fiorentina, alla fine possiamo arrivarle davanti`. ‘La Roma e` piu` forte della Fiorentina, sia a livello di uomini che di gioco - ha proseguito - Toni? I suoi gol hanno aiutato i viola ma noi abbiamo Totti’ . Il centrocampista elogia il tecnico Spalletti: `Mi sta dando molto, perche` mi sta facendo giocare con continuita`. Poi mi da` consigli anche fuori dal campo e cura i rapporti extracalcistici. Per me e` una figura importante. Il ruolo dove mi trovo meglio e` quello che occupo adesso ma se Spalletti mi chiede di giocare piu` avanti non c`e` nessun problema. I miei modelli? I piu` forti sono Gerrard e Lampard. Quando mi dicono che assomiglio a Giannini mi fanno un grande complimento, anche se non mi ci ritrovo` .
Sulla trasferta di domenica a Udine: “Loro sono una buona squadra, ha stimoli nuovi, poi ci sono tante insidie legate al campo ghiacciato. Noi vogliamo vincere per fare un regalo a noi stessi†.
Roma, assalto a Jankulovski: l'alternativa a giugno e' Trabelsi
Ven 20 Gen, 1:06 PM
Ferma a gennaio per la sentenza su Mexes, la Roma pensa comunque a giugno. Serve un centravanti, ma anche un esterno. Il club giallorosso sarebbe sulle tracce di Marek Jankulovski. L'esterno del Milan e' un vecchio pallino di mister Spalletti. Che lo ha avuto con se' ad Udine per tre stagioni. Peraltro molto positive. Il nazionale ceco, non gioca con grande continuita' e la societa' rossonera potrebbe anche decidere di privarsi di lui.
Jankulovski non ha un ingaggio proibitivo, guadagna 1600 euro a stagione. Un prezzo accessibile per la Roma. I suoi procuratori sono Alessandro Moggi e Zavaglia, che hanno discreti rapporti col club capitolino. Non resta che convincere il Milan, molto interessato al romeno Chivu. Le alternative sono Maxwell e Trabelsi dell'Ajax, entrambi in scadenza di contratto. Il primo, pero', sembra gia' destinato alla Juve.
Juve, Moggi punta Mancini: a Roma andrebbe Miccoli
Ven 20 Gen, 12:17 PM
La Juve continua a corteggiare Amantino Mancini. Tramite l'agente del brasiliano, Mino Raiola, Luciano Moggi avrebbe chiesto un incontro con l'amministratore delegato della Roma, Rosella Sensi, prima della sfida di Coppa Italia. Il club bianconero, oltre ad un conguaglio in denaro, punta ad inserire contropartite tecniche di valore: nomi che si fanno sono quelli di Fabrizio Miccoli e Raffaele Palladino. Miccoli finira' a giugno la sua non felicissima esperienza al Benfica mentre Palladino si e' messo in luce in questo campionato con la maglia del Livorno.
Chi è nato a Roma, è romanista.
I laziali so' quelli de fori le mura, che ce porteno l'ova fresche e le ricotte,
e quando arriveno in città, alzano la testa e dicono: "Guarda 'nmbò che cielo limbido."