Fender ha scritto:Allora ci avevo azzeccato....e rimango dell'idea che Wonderwall sia commerciale. Personalmente non ci sento alcun cuore...ma così ci si distacca dalla cognizione di commerciale e si va sul soggettivo. Per me le 2 canzoni che ho citato sono tra quelle più indicate alla massa (non solo per le vendite), scritte solo per la vendita.
BASIK ha scritto:Fender ha scritto:Allora ci avevo azzeccato....e rimango dell'idea che Wonderwall sia commerciale. Personalmente non ci sento alcun cuore...ma così ci si distacca dalla cognizione di commerciale e si va sul soggettivo. Per me le 2 canzoni che ho citato sono tra quelle più indicate alla massa (non solo per le vendite), scritte solo per la vendita.
Wonderwall è un pezzo classico, ha un intro, una strofa, un ponte e tre ritornelli totali, è suonato con strumenti senza tempo; anche volendo analizzare la struttura, puoi spiegarmi dove cogli la commercialità di questo brano?
Per Stop crying your heart out è diverso, è una canzone molto profonda, ma, in pratica, è tutta ritornello (la parte che più rimane impressa all'ascoltatore); è praticamente ovvio che sia stata una decisione consapevole (specialmente se si sa che l'album precedente non ha venduto molto proprio per la mancanza di singoli appetibili ai più). Quindi sì, è una canzone commerciale; ma gli Oasis sono talmente bravi che riescono a far belle anche quelle.
Apocalisse ha scritto:Songbird, She Is Love (che tutto sommato però non l'ha calcolata nessuno...), Stop Crying...
God Save Oasis!!!
Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti